Pubblicità
6 dettagli su cui investire per assicurarvi un matrimonio indimenticabile
I tagli alle spese del matrimonio, se proprio dovete farli, non fateli qui! Anzi investite su questi 6 dettagli per una festa indimenticabile, sapete già quali?

Et Voilà Le Mariage
Durante l’organizzazione di qualsiasi matrimonio capita di incorrere in queste 12 spese impreviste che alzano i costi mettendo in crisi il budget ed ecco che si è costretti a risparmiare su altro. risparmiare è possibile, ma ci sono spese che è meglio non eliminare, in particolare ci sono 6 dettagli sui quali vi consigliamo caldamente di investire se quello che volete è un matrimonio indimenticabile. Scoprite dove non vale la pena stringere la cinghia!
1. Illuminazione
Dobbiamo insistere ancora una volta sull’importanza di luci e candele per convivervi che sono imprescindibili? Senza la giusta illuminazione tutti i vostri sforzi non saranno serviti a nulla: nessuno noterà le raffinate decorazioni, né la bellezza dei dettagli del vostro abito da sposa e la location che avete scelto sarà ben poco valorizzata. Quindi scegliete il sistema più adatto al vostro matrimonio, possono essere lampadine vintage, bengala o candelabri, ma non lasciate che nessun dettaglio del vostro matrimonio sia messi in ombra!
Salvare
Scopri di più su “The White Rose - Luxury Wedding & Events”

The White Rose – Luxury Wedding & Events
2. Centrotavola
Tendenza di quest’anno sono stati i centrotavola alti e le decorazioni pendenti, saranno ancora di moda l’anno prossimo? Certo è che il momento del banchetto è quello più atteso da tutti gli invitati e che investire sull’allestimento dei tavoli è sempre una buona idea, perché vi permette di creare quelle atmosfere romantiche e calde che rendono intimi i luoghi del vostro matrimonio.
3. Fiori
Ricordatevi questo mantra: non ci sono mai troppi fiori ad un matrimonio. Se il budget ve lo permette investite senza dubbio sugli allestimenti floreali, senza dimenticare di sceglierli in base al significato e al colore, che devono rappresentare la coppia. Specialmente se avete scelto una location da sogno, come il Grand Hotel Pianeta Maratea, valorizzate le sue ampie terrazze creando scenari di grande effetto con cascate di fiori a parete e approfittate dell’incantevole cala sul mare per dirvi ‘Sì, lo voglio’ abbracciati da un arco di boccioli colorati.
4. Open bar dei dessert
Qual è la portata di cui tutti gli invitati chiedono il bis? La torta, sempre! Quindi non lesinate sul dessert, anzi, abbondate. Noi vi consigliamo di allestire un vero e proprio sweet table da cui tutti possano servirsi a volontà, meglio ancora se con più proposte gastronomiche: angolini per gli amanti del gelato, il tavolo delle mini wedding cake, macarons e infine caffè con assaggi di liquori!
5. Orario di apertura
Non lasciate che la festa finisca sul più bello! In genere si fa un accordo con la location che ospita l’evento sull’orario massimo di apertura, che comprende un costo extra sulle ore in più. Non lesinate su questa spesa, potreste pentirvene al momento di salutare tutti, quando ancora nessuno se ne vuole andare. Il nostro consiglio? Trasformare la festa di nozze in un after!
6. Fotografo
L’abbiamo messo in fondo ma è lui il primo investimento che dovete fare, anzi dovrebbe essere la prima voce sull’elenco delle spese da mettere a preventivo. Tutti gli sposi desiderano che la storia del loro matrimonio venga raccontata nei dettagli, tutti vorrebbero che l’album di nozze fosse un racconto, romantico e personalizzato del giorno più bello della loro vita. Alessandro Corongiu Fotografia garantisce ai suoi clienti uno stile professionale ed elegante, all’altezza delle vostre aspettative.
Insomma se proprio dovete risparmiare fatelo rinunciando a queste 10 cose oppure fuggite! Se invece la domanda è ‘quanto costa sposarsi oggi?’, avete tutte le risposte a portata di mano!
Seleziona i fornitori che desideri contattare
The White Rose Wedding
Wedding planner
Maggie Sottero
Abiti sposa su misura
Et Voilà Le Mariage
Wedding planner
Fiordifragola
Fiori
Non vuoi perderti le ultime novità per il tuo matrimonio?
Iscriviti alla nostra newsletter
Lascia un commento