6 errori che TUTTE le coppie commettono appena decidono di sposarsi

L’organizzazione di un matrimonio deve essere fatta in maniera razionale e meticolosa, anche se non è facile, soprattutto all’inizio. L’entusiasmo che segue al fidanzamento spesso spinge a commettere degli errori che si ripercuotono col tempo nella riuscita dell’intero evento; ecco perché noi di Zankyou vogliamo mettervi in guardia, onde evitare che possiate anche voi incappare in questi piccoli passi falsi che rischierebbero di rovinare il vostro grande giorno.

1. Invitare chiunque al matrimonio

Malgrado sappiate già quali siano le persone che imprescindibilmente dovranno assistere al matrimonio, non è necessario che invitiate proprio chiunque. Per l’emozione, rischiate di invitare anche chi con voi ha poco a che fare per poi ritrovarvi un numero di persone esagerato alle quali sarebbe scortese dire di no.
La lista degli invitati deve essere stilata tenendo conto di alcuni importanti fattori: primo fra tutti il budget, dato che il banchetto sarà la cosa più costosa, poi la capienza e la disponibilità della location che avete scelto che non deve essere né troppo piccola e soffocante né troppo grande e dipersiva.

Una location deve rispecchiare i vostri gusti e le vostre inclinazioni, essendo il luogo in cui si realizzerà uno dei sogni più grandi. Cascina Boscaccio è il luogo ideale per vivere il vostro grande giorno: la villa padronale con ben 9 sale e gli ampi giardini possono ospitare fino a 160 persone in un’atmosfera unica ed elegante; situata all’interno di una splendida oasi naturale con tanto di laghetto privato, Cascina Boscaccio è la location perfetta per un matrimonio indimenticabile.

1. Iniziare ad organizzare il matrimonio troppo in fretta

Diversi aspetti dell’organizzazione del vostro matrimonio meritano un’attenta riflessione ed un compromesso fra i gusti e le aspettative di entrambi. A partire dalla stagione dell’anno in cui vi volete sposare, fino all’orario della cerimonia, ogni dettaglio merita un’attenta riflessione, per questo non ha senso farsi prendere dall’ansia e per questo prendere delle decisioni affrettate. Prendetevi del tempo e riflettete bene pianificando ogni aspetto nel migliore dei modi.

E se volete che tutto sia davvero perfetto rivolgetevi a Graffite Wedding Events & Design: un team di esperti wedding planner capitanati da Valeria Gaglioti graphic designer con una passione innata per l’organizzazione di eventi. Con Graffite Wedding Events & Design verrete seguiti in ogni aspetto, dalla realizzazione delle partecipazione alla scelta dei dettagli, ogni cosa sarà realizzata esattamente come l’avete sempre voluta.

3. Peccare di egoismo

Ognuno di noi sin da piccolo- (le donne soprattutto) – ha fantasticato immaginando il proprio matrimonio, dall’abito alla festa abbiamo un’idea assolutamente personale di come vorremmo che fosse. Non si deve dimenticare però che il matrimonio è di entrambi e quindi nessuno dei due, con le proprie pretese e i propri desideri, deve prevaricare sull’altro. Un rapporto duraturo si basa sul compromesso, meglio cominciare da subito!

4. Dire sempre di sì

Sicuramente quando prenderete contatto con i diversi fornitori vi faranno incredibili offerte, proposte uniche, che potrebbero realizzare il matrimonio dei vostri sogni, ma non fatevi prendere dall’ansia e confrontate bene tutte le offerte prima di decidere quale sia la migliore. Se alla fine deciderete per le prime proposte saprete con certezza che siano quelle più convenienti.

5. Lasciarsi influenzare dagli altri

Sicuramente tutte le persone a voi più vicine vorranno dire la loro riguardo l’organizzazione del vostro matrimonio; dall’immancabile mamma della sposa che vorrebbe scegliere l’abito della figlia fino alla suocera che adorerebbe festeggiare nel suo ristorante preferito, in tanti proveranno ad influenzare le vostre scelte. Voi lasciatevi consigliare, ma non dimenticate che il matrimonio è solo vostro.

6. Lasciare che il matrimonio diventi il vostro unico interesse

Il matrimonio è sicuramente uno dei passi più importanti della vita di ognuno ed è importante organizzare tutto in maniera impeccabile ma non dovete dimenticare che la vita è altro! Non lasciate da parte i vostri hobby, non trascurate gli amici, non stravolgete la vostra quotidianità: il  matrimonio durerà solo un giorno, il resto per tutta la vita.

Cercate di mantenere i piedi per terra, e prendete nota di questi errori comuni ai più di modo da non caderci anche voi!

Entra in contatto con i fornitori citati in questo articolo

Più informazioni circa

Lascia un commento

Foto via Instagram: iama_london
Il colore preferito dagli sposi Millennials...non è il greenery!
"Ho preso ispirazione dai colori della natura che mi circonda nel mio paese, la Scozia", ecco 5 modi per rendere il Marrs Green protagonista delle vostre nozze!
MARACA FotoGrafia
Le 7 cose più rubate dagli sposi in luna di miele
Nessuno lo dice, ma tutti lo fanno: ecco gli oggetti più rubati dagli sposi in luna di miele!
Foto via Shutterstock
Fiera Futuri Sposi: 17-18 Febbraio l'Asolo Golf Club si tinge di rosa
Fiera Futuri Sposi, nei giorni di sabato 17 e domenica 18 febbraio, la prestigiosa struttura dell’Asolo Golf Club di Cavaso del Tomba (Tv) ospiterà questo evento a cui proprio non potrete mancare.

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Anche la tua attività può comparire su Zankyou!
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 23 Paesi Maggiori informazioni