Come scegliere il Dj per il tuo matrimonio? Ecco i dettagli che fanno la differenza

Come scegliere il Dj per il tuo matrimonio? Ecco i dettagli che fanno la differenza

Scopri i dettagli fondamentali da tener presente nella scelta di un Dj per il vostro matrimonio, piccoli consigli che se seguirete vi assicurerete la riuscita di una festa fantastica!

  • Musica e animazione
  • Dj

Trovare un Dj che animi la festa del vostro matrimonio dev’essere un impegno da prendere sul serio; da questa scelta infatti dipendono le sorti del vostro ricevimento perché è a lui che spetterà il compito di far divertire voi e i vostri invitati. Per aiutarvi nella ricerca prendete nota di questi dettagli fondamentali dei quali dovete tener conto nello scegliere il vostro Dj.

SalvareFoto via shutterstock: Daxiao Productions
Foto via shutterstock: Daxiao Productions

Passione e professionalità

Questo il primo criterio fondamentale: è ovvio che un professionista sia la scelta più facile, ma ricordatevi che altrettanto importante (se non prioritario) è che faccia il suo lavoro con passione. Il Dj che sceglierete per il vostro matrimonio deve comprendere l’importanza che quel giorno avrà per voi e quanto il suo lavoro possa influire sulla riuscita di un ricevimento perfetto.

Professionisti appassionati sono i musicisti del team DejaVu musica & events una società dinamica che si occupa dell’ideazione e dell’organizzazione di intrattenimenti musicali per grandi eventi e matrimoni. Non solo Dj quindi, con loro potrete scegliere di animare la vostra festa anche con della musica dal vivo per un’atmosfera più soft.

SalvareDejaVu musica & eventScopri di più su “DejaVu musica & event”
DejaVu musica & event

Incontrarsi di persona

Potrà sembrare un consiglio banale, ma non trascurate il fatto di incontrare di persona ogni fornitore soprattutto il DJ, anche se avete affidato l’organizzazione del matrimonio ad un wedding planner. Faccia a faccia potrete capire lo stile e decidere insieme il genere di musica da proporre per la vostra festa di matrimonio; conoscere la persona a cui affiderete l’intrattenimento musicale vi permetterà di comprendere se siete compatibili e se condividete gli stessi gusti musicali.

Non vuoi perderti le ultime novità per il tuo matrimonio?

Iscriviti alla nostra newsletter

SalvareMusica DeejayScopri di più su “Musica Deejay”
Musica Deejay

Fare delle prove

Chiedete al Dj di fare delle prove per decidere insieme il genere di musica che volete proporre e le canzoni che preferite, questo vi permetterà di capire davvero se la persona da voi prescelta sia realmente il dj che avete sempre sognato per il vostro matrimonio. Ascoltandolo mentre mixa ne testerete l’abilità e la versatilità così da essere sicuri che la vostra festa di nozze sarà un successo.

SalvareMatriMusicaScopri di più su “MatriMusica”
MatriMusica

Deve riconoscere che musica vi piace

Un professionista sa quello che deve fare, per questo un Dj deve essere in grado di riconoscere i gusti dei suoi clienti; durante la prova il Dj dovrà sorprendervi proponendo il genere di musica che più vi piace ed essere aperto alle vostre richieste ed ai vostri suggerimenti per organizzare al meglio il vostro matrimonio.

SalvareMelting studioScopri di più su “Melting studio”
Melting studio

Ora che avete i criteri di selezione più giusti per scegliere il Dj per il vostro matrimonio non potrete sbagliare e regalerete ai vostri ospiti una festa indimenticabile!

[Foto via Shutterstock: Daixao Productions]

Entra in contatto con i fornitori citati in questo articolo

Morlotti Studio Milano Fotografia e video
DejaVu musica & eventi Musicisti per matrimoni
Melting Studio Fotografia e video