Animazione (non volgare) per il tuo matrimonio: la parola alle esperte

Un matrimonio è sicuramente un evento emozionante, pieno di momenti commoventi che tutti ricorderanno ma anche un’occasione unica per fare festa insieme alle persone più care. Proprio per questo il fattore “animazione” non può essere sottovalutato, ma in molti, per fare bella figura, trascendono nel volgare, nell’eccessivo, nel trash più puro. Abbiamo chiesto a delle esperte nell’organizzazione di matrimoni come animare un matrimonio evitando di risultare “cafoni”, prendete nota!

I Heart Weddings
I Heart Weddings

Manuela di Agnese Sogna Sempre ci dà dei consigli raccontandoci la sua esperienza: “Il tema animazione durante il matrimonio é un tema che va affrontato con le pinze, é sempre facile cadere nella tentazione del “volgare”. Lo zio goliardico che ama YMCA è sempre dietro l’angolo. Potrei menzionare alcune proposte che ho messo in pratica la scorsa stagione con i miei sposi. Per una coppia dello scorso luglio abbiamo organizzato una bellissima sorpresa per gli ospiti, tra la prima e la seconda portata dalla balconata della villa, ha fatto il suo ingresso un bravissimo tenore che ha intrattenuto gli ospiti con tre canzoni lasciando tutti a bocca aperta e creando un’atmosfera davvero magica. Sempre lo scorso anno, durante un matrimonio primaverile in riva al mare, sul calar della sera, abbiamo messo in scena uno spettacolo di funi e ballerine davvero emozionante e molto bello, dalla prima balconata della corte della villa due ballerine professioniste hanno eseguito uno spettacolo di danza facendosi scivolare da delle funi bianche. Una sorpresa per gli ospiti davvero suggestiva.”

Carla Ten Eyck Photography
Carla Ten Eyck Photography

Arina di Âmewedding è un vulcano di idee e ci fornisce degli spunti davvero interessanti: “Per una riuscita ottimale dell’evento, oltre alle scenografie ed agli allestimenti, non dimenticate mai di prendervi cura dei vostri ospiti con animazioni e intrattenimenti musicali che possono essere perfettamente inserite dall’aperitivo alla cena, fino al taglio della torta, sotto forma di spettacoli o performance artistiche. In particolare l’aperitivo sarà accompagnato da un arrangiamento musicale, formato anche da una sola voce ed uno strumento. Per stupire i vostri ospiti inserite un po’ di magia nel vostro evento con uno spettacolo di danza acrobatica o uno spettacolo con elementi di fuoco per la sera. A portare allegria al tavoli ci pensa l’animatore o un mago che saprà senz’altro coinvolgere e divertite i vostri ospiti. Dopo il taglio della torta via alle danze scatenate, con dj set, giochi di luce ed effetti speciali per far ballare grandi e piccini fino a tarda notte e non dimenticate un buon assortimento di gadget divertenti. Un consiglio, animazioni tipo: i trenini, spogliarelli ecc.. lasciatele per le vostre feste private, se non potete fare a meno! Il giorno del matrimonio deve parlare d’amore, di due persone che hanno deciso di condividere la loro felicità! Un giusto programma d’intrattenimento e di musica potranno rendere l’evento affascinante e frizzante, pieno di emozioni indimenticabili, degne del giorno più bello della vostra vita!”

Mango Studios
Mango Studios

Altra cosa fondamentale per un matrimonio perfetto è la scelta di un fotografo che sia in grado di immortalare i momenti più emozionanti del vostro grande giorno;  Wedinpro94 nasce dal desiderio del proprietario Dino Zanolin, di creare uno studio fotografico dedicato e specializzato solo nel wedding reportage per dare agli sposi tutta l’attenzione di cui hanno bisogno durante il loro grande giorno. Una fotografia che parla di emozioni e le trasmette, questa è la caratteristica peculiare dei lavori di Wedinpro94.

Weddinpro94Scopri di più su “Weddinpro94”
Weddinpro94

Per l’animazione del vostro matrimonio puntate tutto sulla sobrietà e sull’eleganza, così eviterete di essere eccessivi o volgari. Ballerine, acrobati e musica dal vivo, ma anche giochi, fuochi artificiali e lanterne sono delle idee davvero carine per intrattenere i vostri invitati e divertirvi insieme a loro!

Entra in contatto con i fornitori citati in questo articolo

Più informazioni circa

Lascia un commento

Come scegliere l'abito da sposa plus size perfetto: la parola alle esperte del mondo curvy
Come scegliere l'abito da sposa plus size perfetto: la parola alle esperte del mondo curvy
Sei una sposa curvy ed hai paura di non trovare l'abito perfetto? Keep calm: con noi di Zankyou ed i consigli delle più famose esperte troverai l'abito che ti farà battere il cuore!
GuastiniStyle Weddings and Events
Quanto costa sposarsi al giorno d'oggi? La parola alle esperte
Una maxi-analisi delle principali spese relative alle nozze stilata grazie ai migliori esperti di matrimonio in circolazione in Italia
Francesca Francesca
Sposa CON o SENZA occhiali? La parola alle esperte
Abbiamo chiesto a 3 esperte make up artist cosa ne pensano: la sposa deve indossare gli occhiali o no?

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Anche la tua attività può comparire su Zankyou!
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 23 Paesi Maggiori informazioni