10 sorprese per sorprendere gli sposi nel giorno del loro matrimonio

Siete molto amici degli sposi e volete che si divertano nel giorno del loro matrimonio? Scoprite le migliori sorprese da fare agli sposi!

10 sorprese per sorprendere gli sposi nel giorno del loro matrimonio
  • Musica e animazione
  • Invitati
Pubblicità

La vostra migliore amica si sposa e siete stati scelti come damigella d’onore o testimone di nozze!? Allora saprete che non siete un ospite qualsiasi. Avete un ruolo importante e sta a voi fare qualche sorpresa agli sposi che non solo li commuova, ma che animi anche la serata. Vi suggeriamo alcune idee per l’intrattenimento del matrimonio per sorprendere gli sposi!

INDICE

  1. Una coreografia
  2. Una canzone dedicata
  3. Un filmato emozionante
  4. Il photobooth
  5. L’albero delle impronte
  6. Il lipdub
  7. Il gioco dello zucchero
  8. UnLaboratorio di scrapbooking 
  9. Il gioco delle coppie
  10. Una postazione di tatuaggi

1. Une coreografia

È arrivato il momento di ballare e gli sposi hanno aperto i festeggiamenti con il loro primo ballo. Ora sta a voi stupirli e regalare loro un momento indimenticabile! Proponete loro una coreografia creata da voi stessi. Scegliete una canzone che vi colleghi alla coppia, che vi ricordi i ricordi condivisi con loro.
Per i più motivati proponiamo un flashmob! Un flashmob è una coreografia lanciata da 3 o 4 persone su una musica vivace e che, a poco a poco, accoglie gli altri ospiti. Alla fine, si finisce per avere il maggior numero possibile di persone davanti agli sposi, che eseguono tutte la stessa coreografia. È una sorpresa molto bella che infiammerà gli ospiti e riempirà gli occhi degli sposi di lacrime di gioia.
Potete anche fare un’imitazione della Boys Band o chiedere ai testimoni di nozze di partecipare… Il successo è garantito!

Photo : Cygne Noir Studio

Photo : Cygne Noir Studio / Flashmob : La Fabrique à Mariage

2. Una canzone dedicata

Avreste voluto fare un discorso in onore degli sposi ma, purtroppo, non siete il testimone… Non preoccupatevii! Potete sempre dedicare una canzone agli sposi! Ma attenzione, non basta cantare la canzone, sarebbe troppo facile! Se suonate anche uno strumento… Farà la differenza!
Se invece non ve la sentite di esibirvi, potete sempre contrattare un cantante professionista!
SalvarePhoto : Samantha Pastoor
Photo : Samantha Pastoor

3. Un filmato emotivo

È un classico, ma è sempre un successo! Realizzate un cortometraggio con i vostri amici, la vostra famiglia… E lasciate messaggi personali a ciascuno degli sposi. Sta a voi scegliere lo stile che volete dare al vostro messaggio.
Ricordate i ricordi d’infanzia, le gioie e le risate che avete condiviso con gli sposi. Oppure scegliete di raccontare la storia della coppia attraverso bellissime immagini. Infine potete prendere un po’ in giro gli sposi, buttate lì qualche aneddoto divertente che avete tenuto nascosto fino ad ora… Perché non creare uno sketch su una situazione insolita o memorabile che hanno vissuto o che voi avete vissuto con loro? Ma mi raccomando, non siate volgari, evitate il linguaggio inappropriato e l’imbarazzo! Non dimenticate che le famiglie sono presenti, e pensate alla vendetta che potrebbero farvi al vostro matrimonio…
SalvarePhoto : Cedric Duhez
Photo : Cedric Duhez

4. Il Photobooth

Conoscete tutti il Photobooth, ma recentemente c’è una nuova versione che unisce il photobooth al Guestbook, dove dopo aver scattato una foto, gli ospiti possono lasciare un biglietto all’interno dei cerchi colorati usando un pennarello permanente.

Photo : Cedric Duhez

Photo : Cedric Duhez

5. L’albero delle impronte digitali

Un’altra sorpresa che funziona molto bene, da collocare accanto al libro degli ospiti, o sempre più spesso, a chiusura della cerimonia laica… Ogni invitato appoggia la propria impronta su uno dei rami dell’albero e firma accanto (o sotto); gli sposi potranno incorniciarla e conservarla come ricordo del loro giorno più bello.

Salvare
Jakob Owens on Unplash

6. Le Lipdub

Siete in vena di cantare? Il lipdub è quello che fa per voi! Si tratta di un video con musica di sottofondo, in cui i protagonisti fanno il playback. “Ho avuto la possibilità di accompagnare i testimoni nell’organizzazione di un lipdub. L’idea era quella di rappresentare gli sposi in diverse situazioni della loro vita quotidiana nella loro casa. Un sacco di organizzazione, ma è stato divertente! Una bellissima sorpresa”. Dichiara il titolare di La Fabrique à Mariage.

SalvarePhoto : Mya Photography
Photo : Mya Photography

7. Il gioco dello zucchero

Come funziona? Se gli sposi sono abituati a mettere lo zucchero nel caffè o nel tè, questo gioco è perfetto! Occorrono: zollette di zucchero bianco o di canna, a forma di cuore o di rettangolo, bella carta già tagliata in rettangoli, penne e un bel cordoncino. Con gli altri ospiti, scrivete un biglietto personale sulla bella carta, avvolgete la zolletta di zucchero e chiudetela con lo spago a forma di dolce, un regalo… Come preferisci! In questo modo, ogni mattina, gli sposi scopriranno un nuovo dolce biglietto dei loro ospiti quando faranno colazione. Un gioco semplice, originale e molto emotivo! A noi piace l’idea, a voi no?

SalvarePhoto : Mya Photography
Photo : Mya Photography

8. Un laboratorio di scrapbooking

Sappiamo che il DIY (Do It Yourself) è di gran moda da un po’ di tempo a questa parte! Quale modo migliore per personalizzare il matrimonio dei vostri cari se non organizzare un laboratorio di scrapbooking per grandi e piccini, per decorare il libro degli ospiti o l’album di nozze con citazioni, aneddoti, foto, disegni, ecc. Questo lo renderà un oggetto simbolico pieno di emozioni e di ricordi condivisi che gli sposi conserveranno gelosamente!

Salvare
Photo: Ernestine et sa famille

9. Il gioco delle coppie

Ideale per rompere il ghiaccio tra gli ospiti che non si conoscono e per garantire un’atmosfera calda e amichevole, questo piccolo gioco sarà sicuramente un successo. È molto semplice da organizzare: servono un cappello, una penna e dei foglietti di carta. Su ogni foglio di carta scrivete la metà di un duo famoso (Asterix e Obelix, Stanlio e Ollio, Tintin e Snowy…) che farete scegliere agli altri ospiti, e i primi che troveranno l’altra metà del loro duo vinceranno un piccolo premio. Tutti possono partecipare, le risate sono garantite!

Salvare
Mya photographie

10. Una postazione di tatuaggi (rimovibili)

Per dare un tocco rock’n’roll al matrimonio della vostra migliore amica, una postazione di tattoo rimovibili sarà il vostro alleato. Su internet è possibile ordinare ogni tipo di tatuaggio con le iniziali degli sposi, per rendere le foto del matrimonio originali e toste! Il piccolo extra è che è abbastanza facile da organizzare, basta portare del materiale (acqua, asciugamani e piccole spugne). Sarà sicuramente un evento memorabile!

Salvare
Daydream Prints / Tattyoo
Per completare la nostra selezione delle migliori idee per la vostra festa di nozze, date un’occhiata a questi giochi di matrimonio che funzioneranno sempre (e non sono sdolcinati!).
Pubblicità

Non vuoi perderti le ultime novità per il tuo matrimonio?

Iscriviti alla nostra newsletter

Lascia un commento

Lista di nozze Zankyou. Ricevi il 100% degli importi regalati sul tuo conto corrente.