Playlist per un matrimonio indie: lasciati trasportare dalle emozioni

Se qualche volta ti sei trovato in una cerimonia dove le tradizioni sono state completamente dimenticate, l’estetica è un concetto creativo, c’è un insieme originali di colori senza strafare e la sposa è vestita di colori freddi o comunque diversi al classico bianco… sei stato ad un matrimonio indie! Se tra i tuoi schemi creativi questo tipo di matrimonio è stato posizionato come uno dei tuoi preferiti, allora non puoi perderti per niente al mondo la playlist musicale che la DJ Xochitl Luján ci ha regalato per donare vita, energia e un buon ritmo a un matrimonio indie. 

Foto: Cheesiness
Foto: Cheesiness

In generale, i matrimoni indie si confondono con quelli bohémien. E’ normale, visto che le caratteristiche sono simili. Tuttavia, si distinguono in certi tocchi di personalità e decorazione. Per esempio, come abbiamo già detto prima, l’idea del colore si esplora a fondo in un matrimonio indie, senza la necessità di fare uso di toni stridenti o troppo carichi; al contrario, si preferiscono toni affascinanti e vivi, senza saturazione. I toni della porpora e ciliegia sono i più usati, anche se ci può essere una base di contrasto con il verde delle foglie, o ancora meglio, con il leggero rosa pastello in alcuni spazi molto concentrati.

Foto: Cheesiness
Foto: Cheesiness

Dall’altro lato, gli sposi possiedono un altro tipo di personalità, che potrebbe essere confuso con uno spirito hipster, anche se non c’è niente di più sbagliato. Le ragazze preferiscono vestiti da sposa che escano completamente dalle convenzioni, per cui non ti sorprendere se le vedi con un disegno che, nel momento dell’entrata, non ha molti riferimenti con le tradizioni e con lo stile di una sposa classica. Come parte degli accessori, le corone di fiori grandi sono essenziali! Nel caso dei ragazzi, oltre alle bretelle, i vestiti con degli stampi sono un must, sopratutto se i colori sono gli stessi usati per tutta la gamma di colori delle nozze.

Le location preferite sono all’aria aperta, per cui i boschi e le montagne sono perfette cornici da sogno per il “Sì, lo voglio”. Inoltre, nei matrimoni indie, viene usato molto l’elopement, tendenza in cui esistono solo gli sposi durante le nozze, nessun invitato.

Foto: Cheesiness
Foto: Cheesiness

La musica, ovviamente, deve avere un tocco che vada d’amore e d’accordo con tutta l’immagine di questo tipo di celebrazioni. Proprio per questo, in questa playlist troverai una serie di musiche che incontrano le voci di David Bowie, Rolling Stones o Pulp. Se si tratta di dare un tocco chic, allora “Videogames”, di Lana del Rey; “Stuck on the puzzle”, di Alex Turner; “Dog days are over”, di Florence + The machine, tra le altre, sono grandi canzoni che accompagnano e danno carattere ad ogni fase del matrimonio. Senza dubbi non puoi perderti questa lista di riproduzione perfetta per un matrimonio indie. In questa lista troverai la miglior selezione per vivere un giorno a contatto con la natura e, ovviamente, con i migliori esponenti della musica.

Rendi tuo questo stile e disegna un matrimonio indie dall’inizio alla fine! Gioca con le ispirazioni, i colori e la musica… il tuo grande giorno diventerà indimenticabile!

Non perderti anche la nostra Playlist per un matrimonio boho chic: due ore di magia e buona musica!

Fotos de Cheesiness

Più informazioni circa

Lascia un commento

Morlotti Studio
Playlist tutta da ballare per il matrimonio del secolo: pronti a scatenarvi?
Per un party top, scatenato e senza freni (ma sempre chic) seguite i nostri consigli per una playlist variegata, divertente e che vi farà ballare fino all'alba!
Matrimonio tradizionale o indie? Scegli tu!
Matrimonio tradizionale o indie? Scegli tu!
Come sei nella vita di tutti i giorni? Qual'è il tuo look, che musica ascolti, quali film preferisci? Beh se sai rispondere a queste domande il gioco è fatto! Saprai già che genere di matrimonio è più adatto per te! Si perché siamo nel 2015, la tradizione non è più una scelta obbligata e possiamo scegliere di celebrare la nostra unione nello stile che ci caratterizza, senza paura di sbagliare.
Aberrazioni Cromatiche
54 canzoni che ti faranno scatenare al tuo matrimonio: Happy Zankyou, la playlist su Spotify
Divertitevi con Happy Zankyou, la nostra playlist di Spotify che vi farà scatenare ai matrimoni di questa calda estate 2016!

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Anche la tua attività può comparire su Zankyou!
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 23 Paesi Maggiori informazioni