Pubblicità
IMPORTANTE: Ci trasferiamo! Ci siamo uniti a Matrimonio.com per aiutarti a rendere l’esperienza dei preparativi il più semplice possibile. Se ti sposi nel 2024 o nel 2025, ti invitiamo a registrarti gratis su 👉
Matrimonio.com
Le canzoni più romantiche per il tuo matrimonio
Una playlist con le canzoni d'amore più belle di tutti i tempi e che non potrenno assolutamente mancare nella lista di pezzi che animeranno la festa del vostro grande giorno.

Nabis Studio Fotografico
Le musiche romantiche sono irrinunciabili in ogni matrimonio che si rispetti. Segnano i momenti chiave e accompagnano i momenti di tenerezza. Ecco perché abbiamo stilato questa playlist di musiche romantiche per il tuo matrimonio che dovrete assolutamente includere nella lista di pezzi per la festa. Solo canzoni che non passeranno mai di moda, del presente o del passato, perché cantano il sentimento più forte del mondo: l’amore.
Fix You – Coldplay
La voce di Chris Martín risveglia naturalmente i sentimenti di ognuno di noi, ecco perché questa splendida canzone non può assolutamente mancare fra quelle della playlist del vostro matrimonio.
Perfect – Ed Sheeran
Senza dubbio, questo è uno dei pezzi più suonati nei matrimoni degli ultimi anni, ecco perché non può assolutamente mancare nel vostro.
Something – The Beatles
Un classico mille volte reinterpretato ma mai all’altezza dell’originale dei The Beatles, uno dei gruppi più importanti della storia. Questo pezzo è sempre attuale e perfetto per una festa di matrimonio.
Sway – The Kooks
Gli inglesi sanno come divertire in qualsiasi occasione, anche gli indie più irreprensibili, soprattutto con pezzi romantici come questo!
You Give Me Something – James Morrison
Una canzone così romantica questa di James Morrison, cantautore britannico che nonostante gli anni, non passa mai di moda.
Stop Crying Your Heart Out – Oasis
La band britannica più importante degli anni ’90, nel 2000 ha pubblicato un album ricco di pezzi che sono rimasti nella storia, proprio come questa che riesce ad arrivare dritta al cuore.
When You Say Nothing At All – Ronan Keating
Colonna sonora di Notting Hill, uno dei film più romantici della storia del cinema, che sarà capace di creare un’atmosfera unica anche durante il vostro matrimonio.
Wherever You Will Go – The Calling
Pezzo presente in molte colonne sonore, colpisce per la melodia prorompente in contrasto con un testo molto romantico. Perfetta per movimentare un po’ la festa.
Down By The River – Milky Chance
Questo gruppo tedesco ha il potere unico di portare il buonumore in qualsiasi situazione. La voce del cantante, Clemens Rehbein, ha una forza speciale capace di attraversare qualunque scudo, spingendo al movimento, al ballo e all’emozione.
Lost Stars – Adam Levine
Colonna sonora del film Begin Again in cui il cantante di Maroon 5 era uno dei protagonisti. È perfetta per un’occasione unica come un matrimonio.
What About Us – Pink
Uno delle ultime grandi hits di Pink che va a sommarsi alla sua grande lista di successi. La ragazza ribelle, per l’ennesima volta, ci consegna il suo cuore con questa canzone romantica.
Stay – Rihanna ft. Mikky Ekko
Uno dei pezzi di Rihanna più dolce, praticamente nuda anima e corpo nel videoclip, canta con Mikky Ekko fino a commuoverci.
Somebody That I Used To Know – Gotye feat. Kimbra
Il più grande successo dell’estate 2011 nonostante non si tratti di una canzone reggaeton o di un genere simile più tipico dei tormentoni della bella stagione. Ballabile e romanticissima, non deve assolutamente mancare!
Someone Like You – Adele
Il pezzo che ha fatto conoscere il talento di Adele a tutto il mondo, oltre a Rolling in the Deep e Hello, è sicuramente la più romantica, perfetta per l’occasione.
All of Me – John Legend
L’artista John Legend sa conquistare con la sua varietà di generi, la poderosa voce, il talento da pianista e la profondità dei testi. Questa, come tutte le sue canzoni, è già un inno.
Latch – Sam Smith
Negli ultimi tempi, Sam Smith è uno dei maggiori esponenti della canzone romantica rivisitata in chiave pop. Latch, in acustico, non poteva mancare in questa lista.
The Reason – Hoobastank
Tornando agli anni ’90 e agli anni 2000, periodi floridi per la musica alternativa, non potevano escludere dalla lista una canzone come The Reason, una delle più ascoltate del decennio.
Copenhague – Vetusta Morla
La band di Madrid si è affermata come uno dei gruppi spagnoli degli ultimi tempi, con album di grande successo, melodie uniche piene di sfumature e testi con un contenuto letterario unico. Copenhagen è un’opera d’arte per qualsiasi occasione romantica.
Ho Hey – The Lumineers
Il folk rock più divertente, quello dei Lumineers è rappresentato al meglio nella canzone Ho Hey. Per il vostro matrimonio, è la scelta ideale se volete ricreare un’atmosfera bucolica e divertente allo stesso tempo.
Use Somebody – Kings of Leon
Una delle canzoni più famose dei Kings of Leon è un bel pezzo romantico dalle melodie rock: una combinazione assolutamente perfetta.
Come As You Are – Nirvana
La profondità della musica grunge ha in Kurt Cobain il suo più grande rappresentante, che si è trasformato in una sorta di messia (musicale, spirituale, filosofico …) per intere generazione. Con Come As You Are, parla di qualcuno di speciale, ma con il suo tipico carattere rock e la sua durezza verbale.
Angie – Rolling Stones
Anche bad boys per eccellenza sapevano parlare d’amore. In realtà, si dice che le band rock e heavy metal abbiano composto le ballate più struggenti, proprio come Angie, un pezzo molto profondo e toccate.
I Don’t Want to Miss a Thing – Aerosmith
La canzone più mitica di questa lista, suonata nella maggioranza dei matrimoni, non può di certo mancare nella lista di canzoni della vostra festa.
Goditi questa playlist di Spotify, “Romantic Songs ZK“, con canzoni romantiche di tutti i tempi. Come sempre diciamo, l’amore ha molte melodie e queste sono quelle che abbiamo scelto per voi.
Seleziona i fornitori che desideri contattare
Nabis Studio Fotografico
Fotografia e video
Non vuoi perderti le ultime novità per il tuo matrimonio?
Iscriviti alla nostra newsletter
Commenti (1)
Lascia un commento