Ora che avete deciso che volete dirvi “sì, voglio” in chiesa con una bella cerimonia religiosa, dovete scegliere accuratamente la musica; se non siete esperti di musica classica e non sapete quale scegliere per il vostro matrimonio, potete iniziare dividendo la cerimonia in momenti distinti: l’ingresso della sposa, le letture, la comunione, le firme e l’uscita degli sposi. In questo modo potrete scegliere singolarmente i pezzi più adatti che piacciano ad entrambi. Per aiutarvi nella scelta, noi di Zankyou abbiamo creato una playlist di componimenti classici perfetti per la cerimonia religiosa!
I geni della musica classica ci hanno lasciato composizioni bellissime durante il corso della storia ma non tutti i pezzi sono adatti ad una cerimonia religiosa; per questo noi di Zankyou abbiamo selezionato 15 composizioni che più di tutte sono perfette per un matrimonio religioso, pezzi di musica classica da sempre scelti per queste occasioni grazie al linguaggio universale delle loro melodie che arriva dritto al cuore di ognuno provocando emozioni a fior di pelle a prescindere dai gusti personali, dalla provenienza e dalla religione.
La lista di brani classici da proporre durante la cerimonia in chiesa conta 15 pezzi che da sempre sono suonati nelle cerimonie religiose di tutto il mondo, per accompagnare il commovente ingresso della sposa, il solenne scambio delle promesse e la gioviale uscita dei novelli sposi, ma anche tutti i passaggi più importanti della messa che solitamente vengono accompagnati dai canti del coro se volete qualcosa di diverso. Se anche voi avete deciso di sposarvi in chiesa non potete perdervi assolutamente questa nostra selezione che vi aiuterà a scegliere la musica perfetta per la vostra cerimonia!
Ovviamente un altro aspetto fondamentale oltre alla selezione delle canzoni che preferite, è quello dell’interpretazione: la musica classica infatti non è alla portata di tutti e, se volete assicurarvi la riuscita della cerimonia, vi converrebbe assumere un gruppo di musicisti professionisti che sappia suonare e cantare i pezzi da voi scelti talmente bene da trasmettere tutto il carico emotivo che la musica classica porta con sè.
Sono numerosi i gruppi di violinisti, flautisti e musicisti in genere specializzati nell’accompagnare i matrimoni religiosi regalando attimi di commozione pura che renderanno ogni singolo momento della cerimonia indimenticabile. Scegliete con cura a chi affidare questo compito, richiedendo prima della scelta del gruppo giusto una piccola performance live che vi permetta di giudicarne oggettivamente l’abilità, solo così eviterete di rimanere delusi e vi assicurerete una cerimonia da sogno!
Scegliete tra i 15 componimenti di musica classica della selezione firmata Zankyou e creerete un’atmosfera suggestiva e coinvolgente in cui gli invitati vivranno insieme a voi un evento elegante ed emozionante.
Non vuoi perderti le ultime novità per il tuo matrimonio?
Iscriviti alla nostra newsletter
Lascia un commento