Musica per matrimoni in Chiesa: ecco i brani più belli

Ora che avete deciso che volete dirvi “sì, voglio” in chiesa con una bella cerimonia religiosa, dovete scegliere accuratamente la musica; se non siete esperti di musica classica e non sapete quale scegliere per il vostro matrimonio, potete iniziare dividendo la cerimonia in momenti distinti: l’ingresso della sposa, le letture, la comunione, le firme e l’uscita degli sposi. In questo modo potrete scegliere singolarmente i pezzi più adatti che piacciano ad entrambi. Per aiutarvi nella scelta, noi di Zankyou abbiamo creato una playlist di componimenti classici perfetti per la cerimonia religiosa!

Simone Rossi
Simone Rossi

I geni della musica classica ci hanno lasciato composizioni bellissime durante il corso della storia ma non tutti i pezzi sono adatti ad una cerimonia religiosa; per questo noi di Zankyou abbiamo selezionato 15 composizioni  che più di tutte sono perfette per un matrimonio religioso, pezzi di musica classica da sempre scelti per queste occasioni grazie al linguaggio universale delle loro melodie che arriva dritto al cuore di ognuno provocando emozioni a fior di pelle a prescindere dai gusti personali, dalla provenienza e dalla religione.

Roberto Marchionne
Roberto Marchionne

La lista di brani classici da proporre durante la cerimonia in chiesa conta 15 pezzi che da sempre sono suonati nelle cerimonie religiose di tutto il mondo, per accompagnare il commovente ingresso della sposa, il solenne scambio delle promesse e la gioviale uscita dei novelli sposi, ma anche tutti i passaggi più importanti della messa che solitamente vengono accompagnati dai canti del coro se volete qualcosa di diverso. Se anche voi avete deciso di sposarvi in chiesa non potete perdervi assolutamente questa nostra selezione che vi aiuterà a scegliere la musica perfetta per la vostra cerimonia!

Ovviamente un altro aspetto fondamentale oltre alla selezione delle canzoni che preferite, è quello dell’interpretazione: la musica classica infatti non è alla portata di tutti e, se volete assicurarvi la riuscita della cerimonia, vi converrebbe assumere un gruppo di musicisti professionisti che sappia suonare e cantare i pezzi da voi scelti talmente bene da trasmettere tutto il carico emotivo che la musica classica porta con sè.

Federico Lombardo
Federico Lombardo

Sono numerosi i gruppi di violinisti, flautisti e musicisti in genere specializzati nell’accompagnare i matrimoni religiosi regalando attimi di commozione pura che renderanno ogni singolo momento della cerimonia indimenticabile. Scegliete con cura a chi affidare questo compito, richiedendo prima della scelta del gruppo giusto una piccola performance live che vi permetta di giudicarne oggettivamente l’abilità, solo così eviterete di rimanere delusi e vi assicurerete una cerimonia da sogno!

Studio Mazzoli
Studio Mazzoli

Scegliete tra i 15 componimenti di musica classica della selezione firmata Zankyou e creerete un’atmosfera suggestiva e coinvolgente in cui gli invitati vivranno insieme a voi un evento elegante ed emozionante.

Entra in contatto con i fornitori citati in questo articolo

Più informazioni circa

Lascia un commento

Come decorare la chiesa per un matrimonio religioso: i trend 2016 da non perdere
Come decorare la chiesa per un matrimonio religioso: i trend 2016 da non perdere
Nel giorno del vostro matrimonio anche la cerimonia in chiesa diventa parte della vostra festa e se cercate consigli o tendenze, ecco pronto Daniele Gori con la sua ventennale esperienza nel settore ad aiutarvi in questo passo estetico così importante.
Daniele Cherenti
Come scegliere la chiesa per il tuo matrimonio: 5 consigli da NON perdere per nessun motivo
Il momento più intenso sicuramente è la cerimonia per questo merita una ricerca molto attenta e una scelta ad hoc della chiesa che ospiterà il vostro Sì. Parliamo perciò di quelle che sono le 5 caratteristiche che dovrete tenere presente per sceglierla.
Nabis Studio Fotografico
Mini guida ai documenti necessari per sposarsi in chiesa
Scopri tutti i documenti necessari per coronare il tuo sogno d'amore...in chiesa!

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Anche la tua attività può comparire su Zankyou!
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 23 Paesi Maggiori informazioni