Il matrimonio in primavera: 5 consigli per organizzarlo al meglio

Mentre le giornate si allungano, la natura si risveglia e anticipa i colori ed i profumi dell’estate, con la magia che solo questa stagione porta con sé: è primavera! Si sente già nell’aria all’inizio di marzo, sarà per questo mix di atmosfere che tante coppie decidono di sposarsi proprio in questo periodo dell’anno? Tra i numerosi vantaggi sicuramente quello di un clima perfetto, che vi permetterà di godere appieno delle bellezze di una location all’aria aperta, come l’incantevole Villa Holiday, alle porte di Napoli. È proprio al suo staff che abbiamo chiesto alcuni consigli per organizzare il matrimonio in questa stagione: ecco 5 imperdibili tips!

Villa Holiday
Villa Holiday

1. Una ‘palette’ di stagione

Ci sono tanti modi di inserire la primavera nelle vostre nozze: potete scegliere un bouquet di fiori di stagione e allineare questa scelta con le decorazioni di tutto l’evento. Il modo più semplice e diretto per arrivare al cuore degli invitati è quello di creare una palette di colori primaverili che accompagni tutte le nozze. Colori chiari e delicati, come il rosa nelle sfumature cipria e quarzo, colore principe del 2016, o il turchese brillante, che si accende alla luce della stagione.

Villa Holiday
Villa Holiday
Villa Holiday
Villa Holiday

2. Portate in tavola la primavera

Inserite i sapori, i colori e il look di questa stagione nel menù del ricevimento e non solo! Portare in tavola decorazioni a tema primaverile offendo ai vostri invitati un’esperienza indimenticabile: fiori e allestimenti luminosi saranno l’accompagnamento perfetto di questa giornata. ‘Non lasciate mai niente al caso! Il nostro staff di cucina e di sala si prepara minuziosamente ad ogni singolo evento, prevedendo tutti i dettagli: ci preoccupiamo personalmente degli allestimenti, dell’accoglienza e di tutte le esigenze degli sposi e dei loro ospiti’.

Villa Holiday
Villa Holiday
Villa Holiday
Villa Holiday

3. Welcome drink in giardino

Attraversato il viale di palme che porta alla Villa, si raggiunge il giardino per un aperitivo nel verde, accompagnati dalla melodia dei giochi d’acqua delle fontane e della cascata artificiale. ‘Potrete servire ai vostri ospiti un buffet di antipasti a bordo piscina, dove rilassarsi in un clima di relax e godersi momenti indimenticabili’. Ecco cosa succede quando la location è l’ingrediente principe del vostro menù!

Villa Holiday
Villa Holiday
Villa Holiday
Villa Holiday

4. Godetevi gli spazi aperti

‘Dopo l’inverno tutti sentono il desiderio di sole ed aria fresca! Approfittate del clima ideale e sfruttare tutti gli spazi all’aperto’. Oltre ad una spaziosa sala interna che può ospitare fino a 300 persone, Villa Holiday mette a disposizione un immenso parco di 12.000 mq e golf car elettriche per esplorarne le bellezze.

Villa Holiday
Villa Holiday
Villa Holiday
Villa Holiday

5. L’anteprima in barca

L’attrazione che non potrà mancare in un matrimonio primaverile 2016! ‘La struttura mette a disposizione degli sposi una splendida barca Cranchi Zaffiro, ormeggiata nel porto di Baia, che può essere utilizzata qualche giorno prima dell’evento per scatti mozzafiato nel golfo di Napoli. Finalmente al mare!’. 

Villa Holiday
Villa Holiday

Napoli è da sempre la città dei matrimoni per antonomasia, il suo fascino in primavera si moltiplica! Villa Holiday si trova a pochi minuti dalla città, ed è la location perfetta per un matrimonio in questa stagione.

Entra in contatto con i fornitori citati in questo articolo

Lascia un commento

Studio Picchio Photography
Matrimonio senza cellulari: ecco 5 consigli utili per organizzarlo!
Come far dimenticare il cellulare agli inviatati al vostro matrimonio? Ecco alcuni consigli utili!
Pasquale Mestizia Videografo
Ansia e dubbi pre matrimonio? 7 consigli per gestire il tutto al meglio
Siete spose e avete tutto il diritto di sentirvi tese e di avere qualche dubbio: per vivere al meglio il momento ch
Marelli Gianluca Photography
5 consigli alle testimoni della sposa (da parte di una futura sposa: chi meglio di lei?)
Qualche dritte per le invitate secondo una futura sposina Zankyou alle prese con l'organizzazione del proprio matri
Photograficaweb
Come lavora il fotografo del tuo matrimonio? 4 domande per conoscervi meglio
Per conoscere meglio il fotografo del vostro matrimonio bastano 4 domande. Vi presentiamo Photographicaweb!
Flower design Roma: ecco il meglio per il vostro matrimonio
Flower design Roma: ecco il meglio per il vostro matrimonio
Magia, colori, profumi e creatività: ecco a voi il meglio del Wedding Flower Design a Roma.
Eda. Credits: Pronovias Atelier 2017
Abiti da sposa Pronovias 2017: solo il meglio per il tuo matrimonio
È già arrivato il momento di ammirare la migliore selezione di abiti da sposa Pronovias 2017: modelli perfetti per ogni tipo di donna, unici e realizzati col 'savoir faire' che da sempre caratterizza alla firma. Non perderteli!

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Lavori nel settore matrimoni?
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 19 Paesi Maggiori informazioni