• Magazine
  • Decora il tuo matrimonio con i fiori: 7 tips per degli allestimenti perfetti

Decora il tuo matrimonio con i fiori: 7 tips per degli allestimenti perfetti

Avete già scelto i fiori per il vostro matrimonio? Scopriamo i 7 trucchi del mestiere per allestimenti floreali unici e perfetti!

  • Idee decorazioni matrimonio
  • Centrotavola

C’è un fiore per ogni tipo di matrimonio e in questi ultimi anni abbiamo visto romanticissime peonie bianche accanto alle intramontabili rose tradizionali e a cascate di verdissime foglie di ulivo ed eucalipto. La moda cambia anche in fatto di fiori, ma la natura continua a fare tendenze nel mondo dei matrimoni: scopriamo insieme i 7 trucchi del mestiere per gli allestimenti floreali, raccontati dai professionisti del settore!

SalvareFioriealtromgv
Fioriealtromgv

1. Ispirati alla stagione

Pubblicità

‘Lavorare con i fiori significa rispettarne le stagioni, conoscerne i tempi, intuirne il significato per poterlo trasformare in un messaggio d’amore e felicità per i futuri sposi’. Fioriealtromgv è il laboratorio floreale che progetta e realizza gli allestimenti scegliendo fiori e colori in equilibrio tra decorazioni, gusti dei clienti e ritmi delle stagioni. Ed ecco che le anemoni di un bouquet raccontano la primavera in arrivo, mentre la mise en place contiene tracce d’autunno.

SalvareFioriealtromgvRichiedi un preventivo gratuito
Fioriealtromgv
SalvareFioriealtromgvRichiedi un preventivo gratuito
Fioriealtromgv

2. Non dimenticare gli accessori

I fiori posso essere presenti nelle decorazioni di matrimonio in tanti modi originali, come il corsage, il braccialetto floreale delle damigelle, o nella boutonnière dello sposo. Accessori e piccole decorazioni floreali da indossare sull’abito, tra i capelli o come ‘gioiello’ sono la specialità di Maria Letizia e Roberta. Amiche da sempre e ora colleghe, che hanno unito la passione per i fiori all’esperienza maturata nel mondo della moda, del ricamo e dei costumi d’epoca per creare Fleurs D’Ange. 

SalvareFleurs d'Ange
Fleurs d’Ange
SalvareFleurs d'Ange
Fleurs d’Ange

3. Crea un leitmotiv

I fiori come scenografia dell’evento, che mettono al centro gli sposi e gli ospiti con fantasia, originalità e raffinatezza. Elisabettacardani è la flower designer capace di creare questa magia: con l’eleganza dello stile italiano realizza effetti unici ed irripetibili. Il vostro evento sarà curato in ogni dettaglio, mettendo al centro le esigenze degli sposi e coniugando originalità, eccellenza e qualità.

SalvareElisabettacardani SRLRichiedi un preventivo gratuito
Elisabettacardani SRL
SalvareElisabettacardani SRLRichiedi un preventivo gratuito
Elisabettacardani SRL

4. Coordina i fiori di cerimonia e festa

Gli elementi floreali caratterizzano le nozze dall’inizio alla fine: il bouquet della sposa, l’altare del ‘Sì, lo voglio’, i centrotavola del banchetto.. Sono tanti i momenti emozionanti di un matrimonio e Verdechiara saprà caratterizzare ogni luogo della vostra cerimonia, del ricevimento ai festeggiamenti. Chiara D’Antiochia pensa ai fiori non come una parte dell’arredamento, ma come l’espressione di un’idea, di un sentimento, di un concetto; è un punto di riferimento in tutta la provincia di Siracusa per gli allestimenti floreali del giorno più importante.

SalvareVerdechiara - Allestimenti florealiRichiedi un preventivo gratuito
Verdechiara – Allestimenti floreali
SalvareVerdechiara - Allestimenti florealiRichiedi un preventivo gratuito
Verdechiara – Allestimenti floreali

5. Fai incontrare fiori e illuminazione 

Per far risaltare la bellezza delle decorazioni floreali, serve una buona illuminazione. In particolare nei matrimoni di sera combinare i fiori con le luci diventa un’esigenza imprescindibile per la buona riuscita dell’evento. Prendiamo spunto dalle proposte eleganti e di tendenza di Verdeggiando, i flower designer romani che portano inaspettati frammenti di natura in ogni matrimonio. ‘Il nostro non è un negozio di fiori ma un vero e proprio laboratorio creativo che progetta e realizza ambientazioni naturali di eventi’.

SalvareVerdeggiandoRichiedi un preventivo gratuito
Verdeggiando
SalvareVerdeggiandoRichiedi un preventivo gratuito
Verdeggiando

6. Colloca i centrotavola con attenzione

La mise en place floreale dei tavoli deve essere una decorazione e non un impedimento per gli ospiti. Una selva oscura ad altezza occhi impedisce la conversazione, obbligandoli a schivare i fiori durante tutto il banchetto. Per evitare questi errori basta rivolgersi ad una professionista: Liliana Perego ha 30 anni di esperienza nel settore del decoro floreale e dell’arredo, oggi con il suo team di creativi si occupa di produzione di idee. ‘Farò nascere il vostro progetto unico, il progetto del vostro matrimonio, unendo ogni suo aspetto in una perfetta armonia’. 

SalvareLiliana PeregoRichiedi un preventivo gratuito
Liliana Perego
SalvareLiliana PeregoRichiedi un preventivo gratuito
Liliana Perego

7. Stupisci! 

Tra i 5 tipi di bouquet che andranno per la maggiore quest’anno c’è il ‘new classic’il tradizionale mazzo di fiori tondeggiante, ma con grandi novità floreali che spaziano dalle piante grasse alle piume. La filosofia creativa di Michele Del Rosso interpreta questa tendenza alla perfezione, sperimentando con stili innovazione e creatività, per soddisfare ogni desiderio delle sue clienti più speciali.

SalvareMichele Del Rosso - Flower designer
Michele Del Rosso – Flower designer
SalvareMichele Del Rosso - Flower designer
Michele Del Rosso – Flower designer

E voi, avete già scelto i fiori per il vostro matrimonio? Scoprite i 10 che vanno per la maggiore nel 2018 e non dimenticate che ogni fiore ha un significato!

Seleziona i fornitori che desideri contattare

Pubblicità

Non vuoi perderti le ultime novità per il tuo matrimonio?

Iscriviti alla nostra newsletter

Lascia un commento

Lista di nozze Zankyou. Ricevi il 100% degli importi regalati sul tuo conto corrente.