Pubblicità
  • Magazine
  • Sognate un matrimonio a colori? Ecco 20 idee originali e fantasiose

Sognate un matrimonio a colori? Ecco 20 idee originali e fantasiose

Come fare a scegliere il colore che decorerà i dettagli del vostro matrimonio? Scopriamo insieme come trovare la combinazione giusta per rendere speciali le vostre nozze

Sognate un matrimonio a colori? Ecco 20 idee originali e fantasiose
  • Idee decorazioni matrimonio

Sono sempre più le coppie che amano l’idea di organizzare un matrimonio a tema, ma se cercate un’idea ancora più originale, potete scegliere un colore che rappresenti, descriva e decori il giorno più bello della vostra vita. Tenendo sempre presente che il matrimonio è l’unione di due persone, vi consigliamo di optare per una tonalità che piaccia a entrambi e che descriva la vostra coppia. Partire dai colori che più vi piacciono è sicuramente il metodo migliore per trovare quelli che caratterizzeranno il vostro matrimonio. Vi offriamo una guida che vi spiega il significato di ogni colore in un giorno speciale come quello delle vostre nozze. Sarà, poi, utile l’aiuto di una figura fondamentale quale quella del wedding planner, che vi consiglierà e vi guiderà passo dopo passo.

1. Bianco

Pubblicità

Concentratevi sui vostri preferiti e provate a combinare insieme più sfumature: se gli accostamenti funzionano siete sulla buona strada. Il bianco è sicuramente il colore della purezza e del candore e, oltre all’abito della sposa, può essere perfetto per le decorazioni. Un matrimonio in questo colore è sinonimo di linearità ed eleganza. Se siete di Catania e cercate un team di wedding planner a cui affidare tutta l’organizzazione del vostro giorno speciale, abbiamo la soluzione perfetta per voi. Stiamo parlando del team di Amore maneggiare con cura, che vi permetterà di ottenere un matrimonio così come lo avete sempre sognato. Ogni coppia ha una propria storia di cui cogliere l’essenza, le inclinazioni e le sfumature. Questo sarà il compito di tutto il team siciliano, grazie al quale il vostro giorno sarà perfetto.

SalvaresposiRichiedi un preventivo ad Amore maneggiare con cura
Amore maneggiare con cura

2. Blu

Il colore che sceglierete dovrà, innanzitutto, descrivere la vostra coppia. Se optate per il blu, vuol dire che il vostro amore è sereno, equilibrato, così come lo sono il cielo e il mare. Si tratta della tonalità ideale per chi ha raggiunto una perfetta armonia di coppia e giunge al traguardo più importante. Silvia Roselli è una Wedding Planner & Designer di Livorno, titolare di Sogni Infiniti Wedding. La sua azienda opera sull’intero territorio Toscano, senza però precludere spostamenti fuori zona. Silvia e il suo staff si occupano di organizzare con amore e passione il giorno più bello della vostra vita, che sarà pianificato, organizzato e gestito in ogni singolare aspetto. Grazie al forte amore per il suo lavoro e alla grande empatia che la contraddistingue, Silvia riesce a entrare in piena sintonia con la coppia, portando a termine la realizzazione di ogni loro desiderio.

SalvareallestimentoChiedi un preventivo a Sogni Infiniti Wedding
Sogni Infiniti Wedding

3. Rosso

In passato si pensava che alcuni colori non fossero adatti per i matrimoni, per vari motivi. Oggi, invece, si è finalmente giunti all’apertura verso qualsiasi tipo di tonalità. Il rosso, ad esempio, è uno dei colori più amati e, oltre a indicare il coraggio e la passione, è la scelta perfetta per le coppie forti ed entusiaste. A Mediglia, in provincia di Milano, ha sede SS Wedding Event, che vi permetterà di organizzare un ricevimento di nozze perfetto, senza vivere l’ansia dei preparativi. Lo staff di SS, infatti, si occuperà di tutti i dettagli organizzativi, lasciando a voi solo il piacere di godervi uno dei giorni più belli della vostra vita di coppia. Stefania sarà la vostra wedding planner di fiducia, vi prenderà per mano e vi accompagnerà in tutto il percorso di organizzazione del vostro grande giorno, partendo dalla progettazione e dalla scelta del tema, fino al taglio della torta.

SalvarebomboniereChiedi un preventivo a SS Wedding Event
SS Wedding Event

4. Giallo

Lasciate che siano i colori della vostra stagione a ispirarvi. Fate in modo che i colori del vostro matrimonio siano complementari ai fiori che sono disponibili durante la stagione in cui vi sposate: armonizzandosi con l’ambiente circostante, l’atmosfera del vostro matrimonio sarà ancora più valorizzata. Il giallo, ad esempio, perfetto soprattutto per l’estate, è il colore della gioia e della vitalità, che in questo giorno non possono mancare. Wedding Sicily ha sede a Catania e opera da più di 10 anni nel settore del Wedding Tourism, grazie ad Alessandra e Silvia, che sono state le prime a portare il Destination Wedding in Sicilia. Affidare a loro l’organizzazione delle vostre nozze significa avere elementi armonizzati tra di loro, creativi, divertenti e, soprattutto, in linea con quelli che sono i vostri gusti. Un team di professionisti vi seguirà in tutte le fasi della pianificazione, gestendo le vostre scelte, con una regia attenta a ogni aspetto e particolare del giorno più bello della vostra vita di coppia.

SalvarecerimoniaChiedi informazioni a Wedding Sicily
Wedding Sicily

5. Arancione

Occhio a non colorare necessariamente tutto, un drink arancio può sembrare delizioso ma la regola principale soprattutto con il cibo è non esagerare, onde evitare di far sembrare le pietanze artificiali. Ad ogni modo, però, l’arancione è un bellissimo colore da usare al matrimonio, soprattutto per le coppie giovani, perché indica passionalità ed eros! Lillà Bianco Wedding and Events Planner si trova a Roma e nasce dalla passione per i matrimoni che ha fatto sì che questo grande amore si trasformasse in un lavoro. Per questo motivo, tutte le coppie che si affidano al team di Lillà hanno la possibilità di vivere con calma e serenità i preparativi del matrimonio, gustando ogni cosa senza stress. Grazie alla pluriennale esperienza nel campo dell’organizzazione eventi di questa squadra romana, il vostro giorno sarà ancora più speciale.

Salvarecuscino anelliRichiedi informazioni a Lillà Bianco Wedding and Events Planner
Lillà Bianco Wedding and Events Planner

6. Rosa

Molte coppie credono che sia una scelta banale scegliere un colore molto diffuso e, invece, non è affatto così, perché ogni colore è originale in base alla coppia che lo utilizza. Il rosa è il colore della delicatezza, perfetto per due sposi romantici e molto teneri, che si sposano nei mesi primaverili, ma non solo. Weddind Planner Taormina è un’agenzia di wedding planner che vi seguirà nell’allestimento, nell’organizzazione e nella progettazione di ogni dettaglio del vostro matrimonio, seguendo i vostri desideri. Dopo avervi conosciuti a fondo e aver instaurato con voi un rapporto di fiducia e complicità, lo staff di Weddind sarà per voi un aiuto e un sostegno nel percorso che vi porterà al giorno delle vostre nozze.

SalvareautoRichiedi informazioni a Weddind Planner Taormina
Weddind Planner Taormina

7. Fucsia

La cosa più bella è sapere che gli invitati entrano in sala e vedono immediatamente un allestimento che parli di voi. In quel caso, vuole dire che tutto è stato fatto alla perfezione. Se siete una coppia dinamica, ottimista, audace, briosa, ad esempio, la tonalità che parlerà perfettamente di voi sarà il fucsia! OttoQuattroEventi ha sede a Collecchio, in provincia di Parma e si occupa di organizzazione di matrimoni a 360° avvalendosi di professionisti in ogni settore del wedding planning. Lo staff lavora in tutta Italia, mettendo la propria creatività a disposizione di ogni tipo di coppia, per materializzare i sogni dei futuri sposi, realizzando i loro sogni a budget. Grazie alla collaborazione con fornitori specializzati, questo team di wedding planner vi permetterà di vivere davvero il giorno più bello della vostra vita.

SalvarebouquetChiedi un preventivo a OttoQuattroEventi
OttoQuattroEventi

8. Verde

Ogni allestimento e, di conseguenza, ogni colore deve essere scelto, ovviamente, anche in base alla location. Per questo motivo, se optate per una location in cui la natura sia al centro di tutto, in cui si speri la pace e la tranquillità naturali, non potete non scegliere il verde, uno dei colori da sempre più amati. Pangiunìa Isola di Eventi si trova a Catania e vi permette di circondarvi di figure professionali, creative ed esperte, grazie alle quali creerete una festa su misura. Il giorno delle vostre nozze sarà organizzato da chi lavora da anni nel settore e ha la capacità di renderlo così come lo avete sempre desiderato. L’ampio ventaglio di servizi offerti da tutto lo staff vi garantirà un’organizzazione a 360 gradi, prima, durante e dopo il grande giorno.

SalvareallestimentoChiedi un preventivo a Pangiunìa Isola di Eventi
Pangiunìa Isola di Eventi

9. Verde Tiffany

Vi consigliamo, inoltre, di non mescolare troppe tonalità differenti. Potreste, ad esempio, utilizzare, in coppia con il bianco o con l’avorio, il verde Tiffany. Questo colore, infatti, indica regalità, preziosità e ricchezza. Se siete di Milano e cercate un’agenzia di wedding planner che si occupi di organizzare nel dettaglio il vostro matrimonio, vi consigliamo Nora Amadori Wedding Planning. Specializzato nell’organizzazione di matrimoni ed eventi privati a Milano e in tutta la Lombardia, il team di Nora Amadori sarà al vostro fianco prima, durante e dopo la cerimonia. In questo modo, riuscirete ad avere il matrimonio che avevate sempre immaginato nei vostri sogni più nascosti.

SalvareconfettataContatta Nora Amadori Wedding Planning
Nora Amadori Wedding Planning

10. Viola

Ci sono colori che evocano significati diversi a seconda del contesto, come il viola. Nella tradizione cristiana, infatti, questo colore simboleggia la penitenza e, di conseguenza, molte persone non lo vedono adatto ai matrimoni. Sono sempre più, però, le coppie che vanno in controtendenza e lo utilizzano, perché è anche il colore della magia, del sogno e della nobiltà. Savina events planner è una wedding planner di Pieve Porto Morone, che opera prevalentemente nelle province di Pavia, Alessandria e Piacenza. Con un’esperienza nel settore che è iniziata nel 2004, Savina saprà progettare, realizzare e coordinare ogni aspetto del vostro giorno speciale, armonizzandolo a ciò che voi sposi volete. La sua disponibilità sarà il vostro punto di riferimento principale e vi aiuterà in tutto, dalla scelta dei fornitori alla gestione del budget, dallo studio delle scenografie al coordinamento sul campo, tutto questo e molto altro ancora.

SalvareconfettataChiedi un preventivo a Savina events planner
Savina events planner

11. Lilla

Sono sempre più le coppie che scelgono il lilla per le proprie nozze. Bene, questa è la scelta ideale se volete un colore che evochi il risveglio dell’anima, la razionalità che vince sull’emotività. Se queste caratteristiche vi descrivono, non lasciatevelo scappare. A Milano trovate Matissa Wedding, fondata da Matteo Catalfamo, Wedding Planner per passione che ha la capacità di organizzare matrimoni unici e personalizzati sulle esigenze della coppia. Qualunque sia l’idea di matrimonio che avete in mente voi sposi, non dovrete fare altro che esporla a Matteo. Da quel momento in poi, si metterà al lavoro per accontentarvi e dare vita a un evento davvero unico.

Salvaretaglio tortaRichiedi informazioni a Matissa Wedding
Matissa Wedding

12. Beige

Se, ad esempio, non siete ancora focalizzati su un colore preciso, potrebbe essere la location stessa a ispirarvi nuovi accostamenti. Il beige, ad esempio, è sempre un’ottima soluzione, perché rientra tra i colori neutri ed evoca dolcezza, ordine e sobrietà. The White Rose Wedding si trova a Milano ed è l’agenzia di wedding planner perfetta per affiancarvi nel viaggio verso il vostro grande giorno. Con un’esperienza ultraventennale nel settore, lo staff di The White Rose vi guiderà passo dopo passo nella scelta di ogni allestimento e di ogni fornitore. Avrete la possibilità di usufruire di soluzioni personalizzate e modulabili sui vostri desideri e sul vostro budget, per costruire tutto su misura!

Salvaretableau de mariageChiedi un preventivo a The White Rose Wedding
The White Rose Wedding

13. Grigio tortora

Se il vostro colore preferito non appartiene a nessuno dei fiori in natura, puntate su fiori bianchi e lasciate ai nastri o ad altri elementi decorativi il compito di personalizzare tutto il resto. Questo piccolo accorgimento vi permetterà di essere comunque efficaci, senza perdere la bellezza genuina che vi regalano i petali dei fiori freschi. Vi piace il grigio tortora? Bene, sappiate che indica eleganza, ricercatezza e dona un’aria sofisticata alle vostre nozze. A Roma si trova Anna Pugliese Wedding Planner, grazie alla quale potrete ottenere il matrimonio che avete sempre sognato. Anna e il suo team vi permetteranno di rispettare il budget e di non farvi prendere dall’ansia e dallo stress dei preparativi, perché penseranno a tutto loro! L’idea originaria è a vostra e loro si preoccuperanno di realizzarla, aiutandovi e guidandovi nelle diverse scelte.

Salvaretavolo sposiChiedi un preventivo ad Anna Pugliese Wedding Planner
Anna Pugliese Wedding Planner

14. Argento

Colorate i piccoli dettagli del vostro matrimonio, dall’inchiostro con cui scriverete le partecipazioni di nozze, ai nastri che orneranno i vostri mazzolini di fiori, dalle escort card alle tovaglie, alla confezione delle bomboniere. Una tonalità che potrebbe accomunare tutto, ad esempio, potrebbe essere l’argento, ideale per dare alle vostre nozze un aspetto fiabesco. A Parma trovate Antonella Zamboni, una wedding planner che riesce a comprendere i sogni degli sposi per creare matrimoni unici e personalizzati. Antonella segue passo dopo passo la coppia, creando progetti tailor-made. Se vi affidate a lei e al suo team, avrete un sostegno durante tutta la preparazione, fino al giorno in cui coronerete il vostro sogno d’amore.

SalvaretavoloChiedi un preventivo ad Antonella Zamboni
Antonella Zamboni

15. Oro

Non dimenticate di prendere in considerazione anche le nuance meno comuni: l’autunno per esempio non è solo marrone, rosso o arancio, ma anche caramello, ambra, rame… oppure oro! Quest’ultimo, infatti, dona alle vostre nozze un aspetto regale ed è perfetto per farvi vivere una giornata magica! Stefania Mazzoleni – Wedding Planner si trova a Torremenapace, in provincia di Pavia e opera soprattutto tra questa provincia e quella milanese, ma è pronta a raggiungervi in qualsiasi parte d’Italia per l’organizzazione del vostro grande giorno. Stefania sarà al vostro fianco fin dal primo incontro conoscitivo, per capire quali siano le vostre esigenze e consigliarvi le soluzioni più adatte. Da quel momento in poi, vi seguirà in ogni fase.

SalvarebomboniereContatta Stefania Mazzoleni - Wedding Planner
Stefania Mazzoleni – Wedding Planner

16. Bronzo

Il consiglio è di essere cauti quando provate ad associate i colori, esagerare è estremamente facile. State attenti a non utilizzare una tavolozza di colori troppo discordanti tra loro, al contrario fate in modo di creare un senso di continuità che sia riconoscibile in ogni dettaglio del matrimonio. Il bronzo, così come l’oro e l’argento, evoca nozze principesche, ma state attenti a scegliere uno solo dei tre, senza mischiarli. Incanto Creazione Eventi è un’agenzia di wedding planner di Vairano Scalo, in provincia di Caserta, che si configura come la soluzione ideale per organizzare alla perfezione il vostro matrimonio. Affidandovi a loro, voi sposi avrete la possibilità di godere al meglio dei preparativi, senza stress e ansia di alcun tipo. Lo staff di Incanto Creazione Eventi sarà in grado di gestire al meglio la scelta di fornitori, la creazione di un progetto floreale e grafico, l’amministrazione del budget e il coordinamento della giornata dell’evento, sollevando gli sposi e le loro famiglie da ogni preoccupazione.

Salvarenome tavoloRichiedi informazioni a Incanto Creazione Eventi
Incanto Creazione Eventi

17. Marrone

Valutate anche gli arredamenti e lo stile generale della location in cui avrà luogo il ricevimento. Quali sono i colori predominanti della sala che ospiterà il ricevimento? Se tra questi vi è il marrone, ad esempio, potreste pensare a un allestimento di questo tipo. Si tratta del colore della terra e, quindi, è ideale per decorazioni molto naturali. A pochi passi da Firenze, nella città di Figline Valdarno, potete trovare Plume Events and Weddings, un’agenzia di wedding planning per coppie, sia straniere che italiane, che vogliono coronare il loro sogno d’amore. Il team di Plume è specializzato nell’organizzazione dei matrimoni in una regione magnifica come la Toscana e vi seguirà passo dopo passo nella realizzazione dell’evento, occupandosi di tutto.

SalvareallestimentoChiedi informazioni a Plume Events and Weddings
Plume Events and Weddings

18. Grigio

Alcune location sono ornate con degli arredamenti, quali sedie, tappeti, tende decisamente particolari. Controllate che siano di vostro gusto e che non siano in disaccordo con la palette di colori che avete in mente. Focalizzarvi sul grigio, ad esempio, potrebbe essere un’idea per trasmettere eleganza e raffinatezza. Mauro Adami – Event Creative & Wedding Specialist si trova a Vigevano, in provincia di Pavia e ha un’esperienza ultratrentennale nel settore dell’organizzazione di matrimoni ed eventi. Mauro e il suo team vi accompagneranno lungo tutto il percorso che vi condurrà al giorno delle vostre nozze, per trasformarlo e delineare qualcosa di nuovo e innovativo. La professionalità e l’esperienza di Mauro sono tratti distintivi del suo lavoro, che gli permettono di realizzare eventi sensazionali.

SalvaretortaContatta Mauro Adami - Event Creative & Wedding Specialist
Mauro Adami – Event Creative & Wedding Specialist

19. Azzurro

Scegliete bene le combinazioni di colori e sappiate per esempio che se i colori pastello sono perfetti per la stagione estiva, usati in inverno potrebbero al contrario apparire troppo freddi. L’azzurro, per esempio, è un colore molto raffinato e romantico, assolutamente perfetto per le vostre nozze. Vanessa Garibaldi Events è una creativa e originale events planner Calabrese, con sede a Catanzaro. Grazie ai tanti anni di esperienza nel mondo del wedding e degli eventi, vi aiuterà a dare vita al matrimonio dei vostri sogni. Vanessa decorerà la location seguendo il fil rouge del vostro matrimonio e aggiungendo il suo tocco personale e professionale agli allestimenti decorativi del vostro matrimonio, rendendo tutto ancora più magico.

SalvaretortaContatta Vanessa Garibaldi Events
Vanessa Garibaldi Events

20. Bourdeaux

Non che il colore delle pareti debba influenzare quello dei vostri centrotavola, ma valutate bene il colpo d’occhio che potreste ricavare inserendo dei fiori glicine in una sala arredata con forniture medievali e drappi rosso bordeaux. Meglio, in questo caso, concentrarsi direttamente sul bourdeax, ad esempio, che potrebbe essere l’alternativa ideale per chi non ama il rosso, ma non vuole allontanarsene troppo. EG Event Planner ha sede in provincia di Messina, a Milazzo, in una delle regioni più belle d’Italia. Se affidate a loro l’organizzazione delle vostre nozze, voi sposi riuscirete a godere appieno di tutto il periodo che precede, senza preoccupazioni di alcun tipo. EG Event Planner non è solo un servizio di wedding planner, è molto di più. Vi fornirà una consulenza completa, dall’idea ai progetti che cura personalmente, dal look degli sposi fino alla realizzazione degli allestimenti e su ogni particolare legato al mondo del wedding.

Salvaremise en placeChiedi un preventivo a EG Event Planner
EG Event Planner

Il colore che sceglierete, sarà il fil rouge delle vostre nozze, ravviverà la tavola dei vostri ospiti, decorerà la navata della vostra Chiesa e arricchirà tutti i dettagli pensati per l’allestimento del vostro grande giorno. Speriamo che i consigli siano stati di vostro gradimento e che abbiate scelto la tonalità perfetta per voi.

Seleziona i fornitori che desideri contattare

The White Rose Wedding Wedding planner
Amore maneggiare con cura Wedding planner
Plume Events and Weddings Wedding planner
Pangiunìa Isola di Eventi Wedding planner
Weddind Planner Taormina Wedding planner
OttoQuattroEventi Wedding planner
Wedding Sicily Wedding planner
Antonella Zamboni Wedding planner
Vanessa Garibaldi Events Wedding planner
Matissa Wedding Wedding planner
Incanto Creazione Eventi Wedding planner
Sogni Infiniti Wedding Wedding planner
Savina events planner Wedding planner
Pubblicità

Non vuoi perderti le ultime novità per il tuo matrimonio?

Iscriviti alla nostra newsletter

Lascia un commento

Lista di nozze Zankyou. Ricevi il 100% degli importi regalati sul tuo conto corrente.