Senza inganno sì, ma senza trucco mai!

Nessuna sposa rinuncerebbe al make-up nel giorno del suo matrimonio. Chi non è abituata a truccarsi probabilmente preferirà un look nature con un velo di leggerissimo make-up, ma tutte le spose si rivolgeranno ad un make-up artist per essere bellissime nel loro grande giorno. Maria Serena Magliulo, oltre che truccatrice esperta e titolata, è laureata in sociologia; ama interagire con le sue clienti per capire come vorrebbero vedersi e aiutarle a realizzarlo. ‘La cosa che mi gratifica di più è il sorriso di una donna che riscopre se stessa davanti allo specchio, a volte basta un semplice make-up per guardarsi con occhi nuovi’.

Maria Serena è truccatrice ed estetista specializzata, può quindi curare l’immagine delle sue spose a 360 gradi, completando il maquillage con trattamenti viso e corpo, manicure, pedicure e ricostruzione o ricopertura delle unghie in gel o acrilico a seconda delle necessità.

Lavora solo con prodotti di altissima qualità e generalmente preferisce accompagnare la sposa già qualche tempo prima delle nozze prendendosi cura del viso per presentarsi in perfetta forma quel giorno, perché ‘un trucco perfetto ha bisogno di una base perfetta’.

Il suo obiettivo è costruire un rapporto di fiducia con le spose, ‘le mie clienti si devono fidare di me e accettare i consigli di una truccatrice che sappia valorizzare la loro immagine’; il trucco è parte del tutto che concorre a fare di ogni donna una splendida sposa. ‘Se la sposa la pensa come me non deve far altro che chiamarmi, insieme possiamo fare grandi cose!’.

Questa è la forma mentis di Maria Serena: il suo segreto sono il desiderio di ampliare le sue conoscenze e la formazione continua, che le hanno permesso di trasformare la passione di una vita nel suo lavoro, ‘sapere per saper fare, me l’ha insegnato il mio mentore e io ne ho fatto una filosofia di vita’.

Entra in contatto con i fornitori citati in questo articolo

Lascia un commento

Beyouty
Trucco con aerografo per la sposa: scopri le caratteristiche dell'airbrush
Ecco l'ultima tendenza in fatto di make up per la sposa: arriva il trucco con l'aerografo! Scopriamo tuttele caratteristiche dell'airbrush
Maria Serena Magliulo Make up Artist
Perché scegliere SEMPRE un make up artist e mai il "fai da te" per le nozze?
Può un tutorial sostituire le sapienti mani di un esperto? Lo abbiamo chiesto ad una famosa make up artist che ci dà tanti consigli per il trucco sposa
Ryan Ray Photography
Trucco permanente per la sposa: i pro e i contro secondo le esperte
Sembra essere il momento del trucco permanente o semi permanente per la sposa: due make up artist professioniste ci spiegano i pro e i contro di questa nuova tecnica.

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Anche la tua attività può comparire su Zankyou!
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 23 Paesi Maggiori informazioni