Pubblicità

Il matrimonio fa bene alla salute: l'ormone delle nozze vince su quello dello stress

Una ricerca condotta dalla Carnegie Mellon University ha dimostrato che nelle persone sposate il livello di stress è notevolmente più basso: scopriamo il perché...

  • Vita di coppia
  • Coppia

È scientificamente provato che esiste un “ormone dello stress”. Noi di Zankyou siamo convinti che esista inoltre un “ormone del matrimonio” che riesce a battere il primo a mani basse. Un recente studio scientifico attesta che il matrimonio faccia bene alla salute: la ricerca condotta dalla Carnegie Mellon University di Pittsburgh ha dimostrato che nelle persone sposate il livello di cortisolo (il famoso ormone dello stress), è notevolmente più basso.

SalvareIlenia CaputoScopri di più su “Ilenia Caputo”
Ilenia Caputo
Pubblicità

Inoltre, con vari studi sulla saliva, si è dimostrato che il “declino” del valore di cortisolo è molto più veloce nelle persone sposate, con annessi e connessi benefici per l’organismo e per la salute. A cominciare non solo dall’umore ma anche dal sesso e dalla voglia di condividere con le persone i nostri stati d’animo. Insomma più amore, più matrimoni, più felicità e meno stress. Una catena perpetua che noi di Zankyou speriamo si possa non interrompere mai.

SalvareOrdine della GiarrettieraScopri di più su “Ordine della Giarrettiera”
Ordine della Giarrettiera

Insomma, in tutte le persone che inziano l’iter complesso dell’organizzazione delle nozze, scatta un meccanismo meccanico che, nonostante le difficoltà, le porta a generare un benessere psicofisico che nulla può con lo stress. Quindi nonostante i fattori di nervosismo pre-nozze, tranquilli…la “pace” è dietro l’angolo!

 

Non vuoi perderti le ultime novità per il tuo matrimonio?

Iscriviti alla nostra newsletter

Entra in contatto con i fornitori citati in questo articolo

Ordine della Giarrettiera Fotografia e video
Ilenia Caputo Fotografia e video
Pubblicità

Lascia un commento