Le idee più belle per un matrimonio in rosso e bianco

Il rosso, simbolo d’amore e passione da un lato e il bianco, che rappresenta la purezza dall’altro. Il dualismo di questo abbinamento cromatico entusiasma gli sposi, che da sempre lo associano al matrimonio. Questo grande classico può essere facilmente rivisitato grazie alla grande varietà di sfumature dei due colori e in accordo con gli stili e i temi dell’anno. Oggi vi presentiamo una selezione delle più belle idee in rosso e bianco che vi ispireranno nell’organizzazione del vostro matrimonio, pronti a prendere nota?

Le partecipazioni

Le partecipazioni si sa, sono il biglietto da visita delle nozze, cominciate col piede, anzi con i colori giusti: rosso e bianco evocano atmosfere ricche e variegate e ben si prestano ad illustrazioni personalizzate dai richiami romantici. Cuorini e frasi d’amore oppure fantasie floreali sono tra le tendenze più amate del 2017. Scoprite come, quando e perché degli inviti di nozze e fate molta attenzione alla scelta del font!

Location e decorazioni

L’accostamento di bianco e rosso richiama le atmosfere natalizie, perfette per chi sogna un matrimonio Hygge. Prendete spunto dagli allestimenti suggeriti da Lido Sabbia d’Oro, una location elegante ed esclusiva con una spettacolare scalinata centrale, che collega la Sala Crystal al resto della struttura. Un ambiente luminoso che diventerà la splendida cornice del vostro grande giorno.

I fiori

‘Il rosso è notoriamente l’espressione dell’amore ardente e passionale, del coraggio e del forte desiderio di vittoria; il bianco è simbolo di purezza, dell’innocenza e del pudore che esprime un desiderio puro e sincero. Ditelo con i fiori, come ci insegna Todeschini Piante, un servizio di flower designer che si impegna da sempre a rappresentare gli sposi con il linguaggio della natura.

La wedding cake 

Tra i trend di quest’anno ne abbiamo viste di tutti i colori: Drip Cake dalle sfumature variegate, torte watercolor decorate come quadri e le immancabili Naked Cake che mettono in mostra un cuore dolce e colorato. Scegliete il vostro gusto preferito e coloratelo in bianco e rosso!

Il Look degli sposi

Adottare un total look in red è molto semplice quando si tratta dello sposo! Celli Spose è un elegante atelier alle porte di Roma che dal 1935 accompagna le coppie nell’emozionante scelta dell’abito: nella calda atmosfera dello showroom troverete i grandi marchi e tante interessanti proposte, tradizionali oppure originali, come questo sposo Yuccie in completo bordeaux! 

Alla sposa consigliamo di puntare sugli accessori e sulla bellezzaWedding Style &Design è molto più di un wedding planner, offre agli sposi un servizio personalizzato di design che vi accompagnerà nella scelta di un evento a vostra immagine e somiglianza. Manicure rosso fuoco e dettagli floreali sono un mix davvero irresistibile di purezza e romanticismo!

Il look delle invitate

Tra le cose da non fare le invitate sanno che c’è il divieto a vestirsi di bianco, il colore della sposa. A loro consigliamo un abito rosso Valentino, che accanto alla sposa crea la palette di colori desiderata. Per comunicare il Dress Code alle vostre amiche, seguite i consigli degli esperti.

Le fotografie

Quel che resta di un matrimonio quando finisce la festa è l’album di nozze. I fotografi dello studio ARTIV foto vi offrono un servizio perfetto, che cattura in scatti emozionanti e divertenti ogni attimo ed ogni sfumatura del vostro matrimonio, come in queste immagini perfettamente allineate all’abbinamento cromatico che vi proponiamo.

Se vi piacciono gli accostamenti cromatici originali, date un’occhiata alle ispirazioni più belle per un matrimonio in bianco e giallo oppure scegliete il vostro colore preferito tra i suggerimenti di Pantone per la primavera-estate 2017.

Entra in contatto con i fornitori citati in questo articolo

Lascia un commento

Morlotti Studio
Letture per il matrimonio in chiesa: ecco le più belle
Siete cattolici e avete scelto una cerimonia religiosa ma non sapete come scegliere le letture per il rito? Vi diamo qualche consiglio utile!
Foto via Shutterstock: Olena Z
Le più belle ville per matrimoni a Verona: pronti a sognare ad occhi aperti?
Oggi Zankyou ci accompagna alla scoperta delle più belle ville per matrimoni a Verona, nel cuore della pianura veneta: scopri subito le migliori location della città dell'amore!
30 idee sorprendenti per personalizzare il tuo matrimonio: effetto WOW assicurato!
30 idee sorprendenti per personalizzare il tuo matrimonio: effetto WOW assicurato!
Che cosa fare perché niente del tuo gran giorno sia uguale a quello di un altro? Qui hai 30 idee di super geniali per personalizzare il tuo matrimonio in maniera differente, prendi nota!

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Anche la tua attività può comparire su Zankyou!
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 23 Paesi Maggiori informazioni