Pubblicità

Scopri quali saranno i gusti più popolari per le wedding cake del 2017
Finora vi abbiamo parlato di cake design, ma anche il palato vuole la sua parte! Scoprite quali sono i gusti che andranno per la maggiore tra le wedding cake del 2017
Dopo l’introduzione della naked wedding cake tra le torte nuziali, il 2017 è l’anno della Drip cake, letteralmente ‘la torta che cola’, con colori ed effetti favolosi. Finora vi abbiamo parlato di design, ma anche il palato vuole la sua parte! Scoprite quali sono i gusti che andranno per la maggiore tra le wedding cake quest’anno.
1. Meringa
Tra le usanze matrimoniali ormai fuori moda, c’è proprio lei, la ‘meringona’! Una torta nuziale che si innalza in strati a perdita d’occhio, completamente bianca e a forma di nuvola. Bocciamo la forma, ma non il sapore: sempre molto apprezzato dagli invitati, si presta a delicate combinazioni con frutti di bosco e crema chantilly, facilmente riproponibili sotto forma di mini wedding cake o da decorare con i fiori del momento, le peonie!
2. Pan di Spagna
È una delle torte più richieste, soffice e spugnosa viene guarnita con crema e ricoperta di pasta di zucchero, oppure presentata ‘senza veli’ nella più moderna variante naked che ne lascia i golosissimi strati in bella vista. Decoratela con fiori e foglie verdi, quelle d’ulivo e d’eucalipto sono l’ultima moda!
Salvare
Scopri di più su “COCO'S CAKE DESIGNER by Marisa De Risi”

COCO’S CAKE DESIGNER by Marisa De Risi
3. Sfoglia, crema pasticciera e fragole
La variante per chi non ama il Pan di Spagna è la fasta sfoglia, più leggera e dal gusto quasi neutro che si adatta alla combinazione con ogni sapore. In pasticceria è usata insieme alle creme, la torta più famosa è la millefoglie, ma per un matrimonio noi vi consigliamo la proposta di Exclusivevent, una realtà del catering romano che si dedica al design e alla food art. È delicata e chic la torta di sfoglia, crema pasticciera e fragoline di bosco.
4. Cioccolato
Non vuoi perderti le ultime novità per il tuo matrimonio?
Iscriviti alla nostra newsletter
La torta nuziale al cioccolato è sempre un’ottima idea. Piace a tutti, grandi e bambini, inoltre si può personalizzare in ogni modo: dalla naked alla drip cake, immergete nel cacao il vostro dolce preferito e raddoppiate la dose perché tutti vorranno il bis!
5. Frutta fresca
Da scegliere in base alla stagione del matrimonio. Per l’estate suggeriamo limoni, arance e agrumi dal sapore fresco e dissetante, oppure la famosa Hummingbird cake Jamaicana, farcita con ananas e banana che aggiunge un tropical mood al vostro caldo evento. Chi si sposa in autunno può scegliere tra una semplice crostata ai frutti di bosco, ad uno o più piani, perfettamente allineata alla tendenza minimal-chic dei matrimoni di quest’anno.
Salvare
Scopri di più su “Servizi Cherubini Banqueting & Catering”

Servizi Cherubini Banqueting & Catering
La ciliegina sulla torta lasciatela mettere a Luisa di Massa, wedding & event planner originale e creativa, che sarà a vostra completa disposizione per aiutarvi nell’allestimento del grande giorno, sollevandovi da ogni stress.
Salvare
Scopri di più su “Luisa Di Massa Wedding & Event Planner”

Luisa Di Massa Wedding & Event Planner
Ora che avete scelto il gusto, passate in rassegna il nostro speciale con le ultime tendenza dei cake designer, ma se volete cambiare completamente eccovi servite 7 valide alternative alla classica torta nuziale, nonché 6 modi per rivoluzionarla.
Seleziona i fornitori che desideri contattare
Exclusivevent
Servizi Catering
Magnolia Eventi
Servizi Catering
Fonderia Dolci & Design
Torte nuziali e Dolci
Servizi Cherubini Banqueting & Catering
Servizi Catering
Luisa Di Massa Wedding & Event Planner
Wedding planner
COCO'S CAKE DESIGNER by Marisa De Risi Event Creator
Torte nuziali e Dolci
Capri Moments
Wedding planner