Scopri quali saranno i gusti più popolari per le wedding cake del 2017

Dopo l’introduzione della naked wedding cake tra le torte nuziali, il 2017 è l’anno della Drip cake, letteralmente ‘la torta che cola’, con colori ed effetti favolosi. Finora vi abbiamo parlato di design, ma anche il palato vuole la sua parte! Scoprite quali sono i gusti che andranno per la maggiore tra le wedding cake quest’anno. 

Foto: KT Merry Photography
Foto: KT Merry Photography

1. Meringa

Tra le usanze  matrimoniali ormai fuori moda, c’è proprio lei, la ‘meringona’! Una torta nuziale che si innalza in strati a perdita d’occhio, completamente bianca e a forma di nuvola. Bocciamo la forma, ma non il sapore: sempre molto apprezzato dagli invitati, si presta a delicate combinazioni con frutti di bosco e crema chantilly, facilmente riproponibili sotto forma di mini wedding cake o da decorare con i fiori del momento, le peonie!

Arteventi
Arteventi

2. Pan di Spagna 

È una delle torte più richieste, soffice e spugnosa viene guarnita con crema e ricoperta di pasta di zucchero, oppure presentata ‘senza veli’ nella più moderna variante naked che ne lascia i golosissimi strati in bella vista. Decoratela con fiori e foglie verdi, quelle d’ulivo e d’eucalipto sono l’ultima moda!

3. Sfoglia, crema pasticciera e fragole

La variante per chi non ama il Pan di Spagna è la fasta sfoglia, più leggera e dal gusto quasi neutro che si adatta alla combinazione con ogni sapore. In pasticceria è usata insieme alle creme, la torta più famosa è la millefoglie, ma per un matrimonio noi vi consigliamo la proposta di Exclusivevent, una realtà del catering romano che si dedica al design e alla food art. È delicata e chic la torta di sfoglia, crema pasticciera e fragoline di bosco.

4. Cioccolato

La torta nuziale al cioccolato è sempre un’ottima idea. Piace a tutti, grandi e bambini, inoltre si può personalizzare in ogni modo: dalla naked alla drip cake, immergete nel cacao il vostro dolce preferito e raddoppiate la dose perché tutti vorranno il bis!

Foto: Dolce & Divine
Foto: Dolce & Divine

5. Frutta fresca 

Da scegliere in base alla stagione del matrimonio. Per l’estate suggeriamo limoni, arance e agrumi dal sapore fresco e dissetante, oppure la famosa Hummingbird cake Jamaicana, farcita con ananas e banana che aggiunge un tropical mood al vostro caldo evento. Chi si sposa in autunno può scegliere tra una semplice crostata ai frutti di bosco, ad uno o più piani, perfettamente allineata alla tendenza minimal-chic dei matrimoni di quest’anno.

Zerobriciole
Zerobriciole

La ciliegina sulla torta lasciatela mettere a Luisa di Massa, wedding & event planner originale e creativa, che sarà a vostra completa disposizione per aiutarvi nell’allestimento del grande giorno, sollevandovi da ogni stress.

Ora che avete scelto il gusto, passate in rassegna il nostro speciale con le ultime tendenza dei cake designer, ma se volete cambiare completamente eccovi servite 7 valide alternative alla classica torta nuziale, nonché 6 modi per rivoluzionarla.

Entra in contatto con i fornitori citati in questo articolo

Lascia un commento

Gourmet Project
Una nuova tendenza: le mini torte nuziali
Ti stai immaginando una wedding cake a 6 piani? Frena l'entusiasmo perché le mini wedding cake che stiamo per proporti sono irresistibili!
Bottega Incontroluce
Rivoluziona il concetto di banchetto nuziale con queste 4 idee innovative
4 alternative perfette per portare una ventata di novità nel tuo banchetto di nozze. Scegli la tua preferita!
Fresh Pepper event Design
Deliziosa Wedding Cake al cioccolato, la scelta perfetta per i matrimoni del 2018
Avete già pensato a quale sarà la wedding cake per il vostro evento? Vi proponiamo di optare per la squisita ed amatissima torta al cioccolato!

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Anche la tua attività può comparire su Zankyou!
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 23 Paesi Maggiori informazioni