Come decorare il tuo matrimonio con le tonalità del porpora: romanticismo assicurato!

Nell’antichità, il colore porpora era utilizzato per identificare le persone che facevano parte della nobiltà, si associava con la ricchezza ed il potere. Simbolizza la spiritualità ed il suo utilizzo nelle decorazioni di matrimonio contribuisce allo sviluppo di ambienti romantici ed eleganti. Cosa ne pensi?

Emily Millay Photography
Emily Millay Photography
Floataway Studios
Floataway Studios

Gli sposi possono decidere di utilizzare unicamente il viola in tutte le sue tonalità come il lilla o il color lavanda. L’importante quando si decide di utilizzare un colore carico come il porpora è il non eccedere perché potrebbe risultare pacchiano; meglio abbinarlo con tinte più tenui di modo da rendere il tutto più armonioso.

Se volete che tutti gli allestimenti del vostro matrimonio siano perfetti e curati nei minimi dettagli rivolgetevi a Marisa De Risi. Grazie all’esperienza di Marisa, da oltre dieci anni nel settore del wedding planning, le decorazioni degli ambienti del vostro grande giorno saranno stupende, senza contare che Marisa De Risi vi seguirà passo passo in ogni aspetto dell’organizzazione del vostro matrimonio.

Marisa De RisiScopri di più su “Marisa De Risi”
Marisa De Risi

Sposa e damigelle d’onore

Benché possa sembrare un colore molto vistoso, tutto dipenderà dagli abbinamenti che sceglierete. Cercate l’armonia tra il buoquet, le corone di fiori e gli abiti delle damigelle d’onore ed, ovviamente, l’abito della sposa. Il lilla è diventato uno dei colori preferiti dalle spose che vogliono arricchiere il proprio abito da sposa con un tocco elegante e distinto.

Tammy Hughes
Tammy Hughes

Partecipazioni

Se quello che volete è utilizzare questo colore come fil rouge del vostro matrimonio in maniera discreta l’opzione migliore è utilizzarlo negli inviti. Questi possono essere personalizzati con i toni del porpora o del violetto combinati con altre tonalità della tavolozza eletta per l’arredamento.

Pretty Wedding Paper
Pretty Wedding Paper

L’altare

Benché i colori come il lilla ed il viola siano difficili da trovare in natura, la cosa certa è che utilizzare dei fiori di questi colori per decorare l’altare, sia al’aperto che al chiuso, crei un effetto elegante ed un’atmosfera romantica.

Utilizzate fiori resistenti per decorare l’altare come le orchidee, le gerbere, le astromelias o la budelia. Non è necessario che scelgliate unicamente una specie, ma se le abbinate in maniera equilibrata, il risultato sarà fantastico.

Leighanne Herr Photography
Leighanne Herr Photography

L’illuminazione

L’illuminazione dello scenario è la migliore alternativa per gli sposi che vogliono decorare il loro matrimonio in maniera sobria ed elegante. Gli sposi possono optare per delle decorazioni sui toni bianco e nero con dettagli violetto o lilla come il tema principale delle decorazioni; i mobili, le lampade e gli altri oggetti decorativi serviranno ad ammorbidire l’ambiente.

I fiori

Non possiamo negare che i fiori siano l’anima di ogni arredamento per la loro versatilità. Possono essere utilizzati sospesi al soffitto, distribuiti per il salone o come centrotavola. Inoltre, esiste una gran varietà di fiori in questi tonalità: ortensie, tulipani, peonie e lisianthus.

Pebble and Pine Photography
Pebble and Pine Photography

Dettagli speciali

L’arredamento può essere completato con una gran quantità di dettagli, come tazze, piatti, bicchieri e bottiglie che doneranno alle tavole un aspetto romantico e contemporaneo. I tessuti possono essere unicamente di un colore o al contrario, avere decorazioni piccole e delicate.

Enchanted Empire
Enchanted Empire

E se volete che ogni dettaglio sia curato e faccia una gran figura è fondamentale la scelta di una location all’altezza che disponga di spazi ampi ed elegantemente arredati, proprio come il Borgo della Merluzza. Nelle campagne romane questa splendida location è perfetta se quello che volete è un matrimonio romantico. Il Borgo della merluzza è un luogo magico in cui il tempo si fermerà in occasione del vostro grande giorno.

Borgo della MerluzzaScopri di più su “Borgo della Merluzza”
Borgo della Merluzza

Avete tutto ciò che serve per utilizzare le tonalità del porpora nelle decorazioni del vostro matrimonio, ora non vi rimane che decidere come abbinare fiori e dettagli per fare del vostro matrimonio un evento eccezionalmente romantico.

Entra in contatto con i fornitori citati in questo articolo

Lascia un commento

Foto via Shutterstock: Aleksandr Demianiv
Come decorare il tuo matrimonio con i palloncini: ecco tutte le nuove tendenze
In cerca di una decorazione originale per il vostro matrimonio? Perché non optare per dei coloratissimi palloncini?!
Come decorare il tuo matrimonio con il rosa fluo: realizza il tuo sogno di bambina!
Come decorare il tuo matrimonio con il rosa fluo: realizza il tuo sogno di bambina!
Se sin da bambina tutto quello che ti circonda è rosa, scopri come decorare il tuo matrimonio di rosa fluo!
Photographer Michelle Lyerly
Come decorare il tuo matrimonio con motivi e stampe floreali
Elogiate la primavera scegliendo di decorare il vostro grande giorno con stampe e motivi floreali!

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Anche la tua attività può comparire su Zankyou!
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 23 Paesi Maggiori informazioni