X

Le 7 cose più rubate dagli sposi in luna di miele

Qualche anno fa, veniva trasmessa una serie tv dal titolo Hotel Babylon. Al termine di ogni puntata, finivi sempre col pensare che in un hotel accadono tante cose curiose. Ad esempio, negli alberghi si ruba, e parecchio! Anche i novelli sposi lo fanno, non lo sai? È per questo che oggi vediamo assieme quali sono gli oggetti più rubati dagli sposi in luna di miele.

Scopri di più su “Ordine della Giarrettiera”
Ordine della Giarrettiera

 Cosa si ruba negli hotel

Chissà perché, ma negli hotel si ruba un po’ di tutto. Sì, puoi dirlo forte: anche le cose più stravaganti! Le statistiche lo dicono chiaro: c’è chi cerca di portarsi a casa cornici di quadri, televisori piatti e condizionatori. Addirittura, qualcuno smonta la rubinetteria. Questi furti sembrano avere molto poco a che fare con quel senso di libertà che ti viene quando finalmente, in viaggio di nozze, ti godi la tua vacanze di lusso. Insomma, nulla a che vedere con i vari tentativi di svutare il frigo bar di nascosto e di prepararsi i panini con la colazione continentale. Queste sono cose che facciamo o abbiamo fatto un po’ tutti. La tariffa delle camere copre anche le nostre piccole marachelle, giusto? E i novelli sposi cosa amano rubare di più? Scopriamolo!

Scopri di più su “Fotografo Professionale”
Fotografo Professionale

Accappatorio e pantofole

Nulla può battere il sottile piacere di portarsi a casa accappatoio e pantofole! Il motivo è semplice: quando arrivi in camera, non c’è nulla di più delizioso del trovarli lì, ad attenderti. Pantofole e accappatoio ti danno l’impressione di essere in un posto realmente accogliente e rilassante. Tant’è, anche se con te hai quanto ti serve per stare in camera, alla fine usi quel che trovi quando arrivi in hotel. Ecco da dove viene quella pulsione a “fregarseli” e portarseli ben risposti in valigia: sono il ricordo di questa coccola ricevuta in viaggio di nozze.

W&E Photograpie

Tende e lenzuola

Mancano pezzi al corredo? Certo, questo è un “furto” già un po’ più consistente. Magari hai trovato delle lenzuola morbide e soffici, in cui hai dormito davvero con piacere! Forse le tende della stanza sono proprio del colore che piace a te, si abbinano al mobilio di casa; sembra una cosa ridicola, ma i novelli sposi amano rubare tende e lenzuola. Attenti che al rientro poi vi tocca fare i conti con il peso in eccesso del bagaglio!

Red Letter Days

Posate e posacenere

Attenzione che i problemi di peso con la valigia li creano anche gli amati posacenere! E le posate, naturalmente. Posate, a volte bicchieri, sono tra le cose che gli sposi più rubano in viaggio di nozze. Forse attira l’idea di mostrare agli amici la collezione di posacenere da hotel: ogni pezzo proviene da una parte diversa del mondo. Potremmo quasi considerarlo vero e proprio collezionismo! A scanso di equivoci: siamo ironici, ci ridiamo sopra, ma non vogliamo incitare a “delinquere”!

Ali Harper

Libri, riviste e pile

Gli sposi amano rubare le pile dei telecomandi: si scaricano sempre nei momenti meno opportuni! Chi vuoi che se ne accorga? Magari nessuno verrà a controllare se ci sono ancora. Be’, almeno fino a quando la prossima coppia di sposi non tenterà invano di cambiare canale alla tv! In luna di miele, un altro furto classico è quello di libri e riviste, che nelle camere di hotel non mancano quasi mai. Indovianiamo un po’, avete dimenticato di portare qualcosa da leggere durante i voli e i momenti di pausa.

Ash

Shampoo e bagnoschiuma

In verità, shampoo e bagnoschiuma sono presi da tutti. Molti viaggiatori incalliti subiscono il fascino del set da cortesia, con quelle bottigliette tanto leggere e comode. In luna di miele è proprio difficile non trovare, in ogni hotel, una bella scorta di saponi: niente paura, potrai lavarti! Beh, ma le confezioni sono così carine.

Lonny

Oltre gli hotel…Cartoline, guide e calamite

Come resistere alla tentazione di portare via cartoline, guide e calamite come souvenir del viaggio di nozze? Forse perché lontano dalla patria ci si sente al di sopra della legge, impunibili, e per questo si tende a rischiare di più. Nei piccoli negozi troppo spesso talmente pieni di oggetti da non vederne le pareti, può scattare l’istinto al taccheggio che spinge a portare via piccoli ricordi di viaggio. Attenzione però: anche nelle piccole botteghe potrebbero esserci le telecamere!

Nole Garey

Ecco qui tutte le marachelle degli sposini in luna di miele. Qual è stato il tuo furto più “trasgressivo”? Sappiamo mantenere il segreto!

 

Aziende che ti possono interessare

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Maggiori informazioni

Lascia un commento

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Lavori nel settore matrimoni?
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 19 Paesi Maggiori informazioni