5 regole del Feng Shui per portare l'armonia a casa vostra

La cultura occidentale ha difficoltà a pensare che la disposizione dei mobili all’interno della casa possa avere un effetto benefico o meno sull’armonia della vita di chi la abita. In oriente invece, nello specifico in Cina, esiste da secoli una vera e propria filosofia, conosciuta come Feng Shui che sostiene che sia di fondamentale importanza arredare la casa seguendo delle vere e proprie regole che aiuterebbero a veicolare all’interno delle abitazioni delle energie positive. Anche se siete scettici, spostare i mobili per provare ad applicare questa filosofia anche a casa vostra non costa niente, basta seguire queste 5 semplici regole e magari porterete una ventata di positività nella vostra vita.

BHG
BHG

1. Ad ogni stanza il suo colore

Secondo il Feng Shui l’armonia è portata anche dai colori con cui dipingiamo le pareti di casa nostra, perché ad ogni ambiente viene associata una specifica tonalità; la cucina andrebbe dipinta di giallo, verde o marrone la camera da letto, azzurra o blu la sala da pranzo e sabbia o rosso il soggiorno.

Joli Place
Joli Place
Wolfgang Kleinschmidt
Wolfgang Kleinschmidt
Red Cover
Red Cover

2. Non mettere gli specchi in camera da letto

Secondo il Feng Shui dormire davanti ad uno specchio ci priverebbe della naturale energia positiva di cui ci ricarichiamo col sonno; per questo gli specchi non devono entrare in camera da letto ma possono essere utilizzati per decorare il soggiorno, portando profondità e luminosità alla stanza.

H & M
H & M
Ralph Lauren Home
Ralph Lauren Home

3. No al disordine!

Il disordine è assolutamente vietato! La filosofia Feng Shui sostiene che gli oggetti sparsi alla rinfusa impediscano alle energie positive di fluire liberamente e, per questo, la casa dovrebbe sempre essere pulita ed ordinata.

Yellow Prairie Interiors
Yellow Prairie Interiors
Hannah Blackmore
Hannah Blackmore

4. Chiudi sempre la tavoletta del WC ed il coperchio del secchio della spazzatura

Anche se potrebbero sembrare delle abitudini scontate, chiudere la tavoletta del WC ed il coperchio del secchio della spazzatura sono gesti che secondo il Feng Shui, contribuiscono a tenere fuori da casa tutta la negatività di cui vogliamo liberarci.

Behance
Behance
Style at Home
Style at Home

 5. Non attaccare al muro la testiera del letto

Lasciare un po’ di spazio fra la testiera del letto e il muro è molto importante secondo il Feng Shui; così facendo si permette all’aria e, di conseguenza, anche all’energia positiva di circolare liberamente.

Touch of Modern
Touch of Modern

Ma per avere una casa realmente armonica prima di tutto bisogna scegliere dei mobili di qualità, per questo rivolgersi al Mobilificio Marchese significa avere la certezza di arredare il vostro nido d’amore con mobili che dureranno per sempre; nel settore dell’arredamento dal 1930, il Mobilificio Marchese permette ai futuri sposi di creare una lista nozze scegliendo fra i vari modelli e stili disponibili nel punto vendita di Messina.

Siete pronti a spostare i mobili? C’è tanta energia positiva che aspetta di circolare liberamente in casa vostra: provare per credere!

 

Entra in contatto con i fornitori citati in questo articolo

Più informazioni circa

Lascia un commento

Nando Spiezia Photography
Psicologia di coppia e matrimonio: l'intervista al Dr. Gerry Grassi
Qual è il comun denominatore delle coppie felici? Come influisce il matrimonio nella salute di una coppia? Quali sono i fattori più comuni di rottura? Lo abbiamo chiesto al Dr Gerry Grassi.
Foto via Facebook Ignazio Moser e Cecilia Rodriguez Official
5 motivi per cui la coppia Ignazio Moser e Cecilia Rodriguez NON ci piace proprio
Sono la coppia più spiata e chiacchierata d'Italia ma a noi ci sono cose di loro che non ci piacciono proprio! E tu cosa ne pensi di Cecilia Rodriguez e Ignazio Moser?
Questa coppia di sposi ha speso più di 5 milioni di euro per il loro matrimonio!
Questa coppia di sposi ha speso più di 5 milioni di euro per il loro matrimonio!
Folarin Alakija, appartiene ad un'importante famiglia africana, ha organizzato un matrimonio iper lussuoso con Nazanin Jafarian grazie alla sua pluri milionaria madre.

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Anche la tua attività può comparire su Zankyou!
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 23 Paesi Maggiori informazioni