Luna di miele autunno 2017: ecco le città che dovrete visitare!

L’autunno ha qualcosa che la rende una delle stagioni più romantiche dell’anno. Il clima, l’ambiente, la trasformazione dei colori degli alberi… E’ semplicemente perfetto. In questa occasione ti portiamo in Europa dove, oltre all’incredibile varietà culturale e artistica, ogni paese vive la stagione in modo diverso, arrivando ad ottenere un tocco unico e pieno di romanticismo.

Foto: Shutterstock
Foto: Shutterstock

Da grandi città a altre più piccole ma stupende, di seguito ti presentiamo le 5 destinazioni che non puoi dimenticarti di visitare per una luna di miele speciale.

1. Praga

La capitale ceca è conosciuta per la sua bellezza e romanticismo, che si può respirare in ogni epoca dell’anno. Visitare Praga in autunno significa aprirsi a conoscere la sua faccia alternativa. Se qualche volta avete pensato che fosse triste visitare questa parte dell’Europa in autunno, di seguito lo smentiamo.

Un particolare molto caratteristico della zona lo troviamo nel colore degli alberi durante il cambio di stagione, siamo assolutamente certi che non vedrete mai un giallo così bello come quello dell’atmosfera ceca. Camminate per i parchi, perdetevi per le strade e prendetevi un momento per respirare la tranquillità e apprezzare tutto ciò che avete intorno. Un luogo molto visitato è l’isola di Kampa. Essendo bassa stagione, potrete scoprire quest’isola nel miglior modo possibile e conoscere le sue attrazioni, come i musei e le sculture all’aria aperta. Scopri anche le 5 città più romantiche del mondo secondo gli esperti di viaggi di nozze.

Camminate sulle sponde del fiume Moldova, dove i suoi colorati edifici convivono in armonia con l’ambiente della città. I punti classici da visitare durante questo viaggio sono l’ Orologio Astronomico, La Piazza della Vecchia Città, il Ponte di Carlos e il Castello di Praga; la più grande fortezza medievale del mondo.

Foto: Shutterstock
Foto: Shutterstock

2. Burgos

Questa piccola città spagnola si può descrivere in una sola parola in autunno: sentieri. Se amate la natura e vi piace l’idea di scoprire boschi ricchi di molteplici tonalità di colori, Burgos fa per voi. Questi mesi si caratterizzano per i diversi percorsi tra sentieri creati in modo da far godere dell’autunno al massimo. Tra i più comuni troviamo Hayedo de Urrez, Dehesa de Plazuelos de la Sierra e il Sendero Minero de Juarros.

Per continuare, bisogna aggiungere che Burgos possiede anche un lato più cittadino e culturale per cui vale la pena visitarla. Iniziate dal Centro Storico. Da qui potrete conoscere i punti più importante, come la Cattedrale (da visitare anche all’interno), il Monasterio de las Huelgas, la Plaza del Mio Cid e la Plaza Mayor. Uno dei punti più romantici che troverete è il Paseo del Espolón, dove gli alberi intrecciati e le sculture creano un’atmosfera immensamente romantica.

Se avete deciso di visitare Burgos, non dimenticatevi di provare la tipica cucina della zona. L’arrosto d’ agnello e del buon vino sono sicuramente un must, non per niente la città è conosciuta come la capitale spagnola della gastronomia.

Guarda anche i 20 migliori blog internazionali per organizzare la tua luna di miele!

Foto: Shutterstock
Foto: Shutterstock

3. Budapest

Non c’è alcun dubbio: Budapest è una delle destinazioni più romantiche d’Europa. La famosa “Perla del Danubio” ha un fascino unico, dove ogni via e angolo può sorprendere.

L’autunno è una fantastica stagione per visitarla, nonostante il freddo si avvicini, un paio di stivali e un maglione spesso vi aiuteranno a scoprire questa romantica città. Iniziate il percorso a Pest, la zona residenziale più lussuosa della città. Da questo lato della città si trovano il Parlamento di Budapest, l’edificio più rappresentativo della città. Al suo interno, potrete ammirare la lussuosa architettura e i suoi interni passeggiando per i corridoi.

Non fatevi fermare dal freddo e attraversate l’emblematico Ponte delle Catene, da dove ammirare i due estremi della città per poi dirigervi verso il Castello di Buda. Se volete apprezzare la miglior vista di Budapest, questo punto è un must. Il paesaggio autunnale e le meravigliose tonalità delle foglie degli alberi daranno un tocco pittoresco alla vista panoramica mozzafiato.

Per una cenetta deliziosa e calda, passeggiate per Váci Utca e il Viale Andrássy; i principali viali della capitale ungherese dove, oltre ad avere accesso a una quantità impressionante di negozi, troverete squisiti ristoranti e caffetterie per godervi un delizioso “goulash” (il piatto tipico della zona). Per finire, la visita a Budapest non si definirebbe conclusa senza aver trascorso un pomeriggio alle terme. Le Széchenyi sono le più grandi d’Europa, dove godervi un momento romantico e rilassante.

Foto: Shutterstock
Foto: Shutterstock

4. Lisbona

Il fascino della capitale portoghese non ha eguali durante i mesi autunnali. La temperatura in questa stagione è ideale e i colori che dipingono l’atmosfera della città sono totalmente unici. Se avete deciso di visitare Lisbona, non potete trascurare nessun angolino delle sue piccole vie e godervi un pomeriggio tra le sue terrazze, senza dovervi preoccupare del caldo tipico dell’estate. Un altro modo di conoscere la città è muovendosi in tram, un modo pratico e romantico di muoversi da un posto all’altro.

Tra i must da conoscere in un viaggio in Portogallo troviamo: la Piazza del Commercio, una delle più importanti della città, la Cattedrale di Lisbona, il Castello di Sao Jorge e la Torre di Belém. Se decidete di fare una sosta da queste parti, non andate via senza aver provato le tortine alla crema tipiche della zona.

Infine, se volete fare una passeggiate e scoprire Lisbona da un punto di visto completamente diverso, vi consigliamo un giro sul battello per il fiume Tajo. Durante questo tour potrete godere di una vista completamente diversa del luogo e apprezzare la bellezza della città da una prospettiva diversa.

Foto: Shutterstock
Foto: Shutterstock

5. Firenze

Se vogliamo parlare di romanticismo, allora non possiamo lasciare fuori la nostra bellissima terra. Noi italiani sappiamo esattamente come innamorarci di ogni angolo del nostro meraviglioso paese e, anche se molti dicono che se vedi Roma ha visto tutta Italia, noi oggi vogliamo dimostrare che esistono altre città altrettanto belle e (anche più) romantiche; come Firenze.

Lasciata trascorrere la caotica stagione estiva, questa città è molto più tranquilla in autunno, i turisti sono ripartiti e, come conseguenza, potrete godere e conoscere ancora più a fondo questa romantica città. Il clima inizia ad essere più fresco ma non da impedirvi di girare per le vie. Scoprite l’incredibile Piazza  del Duomo, dove addentrarvi nel centro religioso di Firenze e conoscere la Cattedrale di Santa Maria del Fiore. 

Conosciuta anche come la “Città dell’Arte”, Firenze possiede numerosi musei e gallerie che potrete visitare come la Galleria degli Uffizi, dove ammirare le collezioni d’arte più antiche e famose del mondo. Il vostro viaggio a Firenze non sarà completo se non vi godrete il panorama mozzafiato di un tramonto su Firenze dal Piazzale Michelangelo. 

Foto: Shutterstock
Foto: Shutterstock

Eccoci arrivati alla fine! Sí, destinazioni piccole, ma ricche di romanticismo e storia. Se decidete viaggiare durante i mesi autunnali, non fatevi spaventare dalle temperature. L’autunno è qualcosa di più di un arrivederci al clima caldo, una volta che godrete dell’imponente bellezza dei colori e dell’atmosfera delle città europee, saprete che la vostra luna di miele sarà davvero speciale. Non perderti anche i nostri consigli e prezzi delle mete più scelte nel mondo!

Foto di Shutterstock: 1) Praga , 2) Panorama dei ponti di Praga, 3) Arco di Santa Maria, 4) Vista del parlamento a Budapest, 5) Torre di Belém, 6) Vista panoramica di Firenze

Più informazioni circa

Lascia un commento

Adrian. Credits: Rebecca Ingram
Abiti da sposa Rebecca Ingram autunno-inverno 2017: mix di tendenze sorprendenti!
Tendenze alla moda per spose moderne nella nuova collezione di abiti da sposa Rebecca Ingram autunno-inverno2017.
9 mete estive 2018 di cui nessuno ti parla!
9 mete estive 2018 di cui nessuno ti parla!
Luoghi sconosciuti dove tu e la tua dolce metà potrete godere di intimità. Quanti di questi posti hai riconosciuto?
Maria Bryzhko
Saldi estivi 2017: ecco tutto quello che NON devi comprare
La prima regola dei saldi è scegliere solo i capi che dureranno. Segui alla lettera i nostri consigli e scopri tutto quello che non devi comprare!

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Anche la tua attività può comparire su Zankyou!
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 23 Paesi Maggiori informazioni