Luna di Miele a Cipro: benedetta da Afrodite, la dea dell'amore!

A Cipro nacque Afrodite! Non c’è bisogno di dare più motivi per trascorrere una luna di miele su quest’ isola del Mediterraneo situata tra la Grecia e la Turchia.

cyprus-1168400_1920
Chipre – Foto: Pixabay

Gli antichi greci e romani erano soliti pellegrinare a Pafo per visitare la Roccia di Afrodite, luogo sacro in cui la dea nacque dalla spuma del mare. Non c’è da sorprendersi, quindi, che sia diventato uno dei luoghi più simbolici al mondo dove celebrare l’amore! Una luna di miele a Pafo è una tradizione millenaria!

Ma la città non vive solo di tradizione, di musei, di conventi e di centri archeologici. Scelta come capitale culturale d’Europa per l’anno 2017, la città è un centro di arte contemporanea e urbana. E, ovviamente, ha anche delle spiagge mediterranee meravigliose.

Petra_tou_romiou_beach
Pafos – Chipre – Foto: Nino Verde

E’ proprio a Pafo che fu costruito l’ Elysium & Mediterranean Beach Hotel. Questo hotel unisce le influenze greche, bizantine e veneziane, si affaccia sul mare e tutte le sue stanze offrono viste sensazionali. Con un programma speciale per gli sposini, è possibile scegliere le suites con balcone e piscina privata.

elysium
Elysium & Mediterranean Beach Hotel – Foto: divulgação

Nella stessa città si trova il moderno Azia Beach Resort, un’altra opzione interessante per coloro che cercano il meglio del lusso contemporaneo, discreto e accogliente. L’Azia offre stanze che si aprono sui giardini, con l’opzione a jacuzzi sul balcone e la scelta della vista tra mare o montagne. Per le coppie che vogliono godersi il romanticismo senza vincoli, l’hotel dispone di una zona riservata agli adulti.

azia
Azia Beach Resort – Foto: divulgação

La rete Atlantica Hotels & Resorts si è occupata di costruire anche i fantastici Afrodite Hills e l’Atlantica Golden Beach Resort, dimostrando la vocazione della culla della dea dell’amore. La rete offre opzioni di permanenza anche nelle città di Protaras, Agia Napa e Limassol per coloro che sono in cerca di avventure tra le belle spiagge rocciose dell’isola.

Sul lato sud dell’isola troviamo la baia di Larnaca. Con acque calme e un’atmosfera lussuosa, la città è stata scelta per l’installazione del Palm Beach Hotel & Bungalows, che sfrutta l’atmosfera moderna della città per risvegliare un’esperienza dove la qualità del servizio è ancora più alta della bellezza delle decorazioni. Oltre ad essere una buona opzione per la luna di miele, il suo giardino offre anche una splendida cornice per la realizzazione del matrimonio stesso.

church-1677054_1920
Lárnaca Igreja Tradicional – Foto: Pixabay

Nella regione di Limassol si trova il nostro ultimo suggerimento di oggi, il St Raphael Resort & Marina, un complesso ricreativo ideale per gli amanti degli sport acquatici. Per coloro che soggiornano nell’hotel, così come coloro alloggiati nel complesso della marina, il resort offre un’esperienza di lusso su regime di all inclusive pensato per fare in modo che gli ospiti non debbano preoccuparsi di nulla, solo del divertimento. Per le coppie che sognano di passare la luna di miele su uno yacht per il mediterraneo, il St Raphael può essere un buon porto dove attraccare.

St Raphael Resort - Beach Sea view
Foto: divulgação St Raphael Resort

Come hai visto, l’isola dove nacque la dea dell’amore è una destinazione speciale per gli sposini che vogliono il meglio per il viaggio più importante delle loro vite!

Più informazioni circa

Lascia un commento

Le 7 destinazioni TOP per la tua luna di miele in autunno
Le 7 destinazioni TOP per la tua luna di miele in autunno
Scopri alcuni dei gioielli del nostro mondo mentre scappi dal freddo di questa stagione per la tua luna di miele.
I grandi gioielli dell'Asia tutti da scoprire per la tua luna di miele
I grandi gioielli dell'Asia tutti da scoprire per la tua luna di miele
Logitravel mette a tua disposizione un'avventura negli Emirati Arabi e Thailandia e un'altra più metropolitana come Singapore, Tailandia e Cina.
Foto via Shutterstock: Epic Stock Media
Viaggio di nozze "on the road": una luna di miele all'insegna dell'avventura
Un'avventura coast-to-coast per il viaggio più importante della vostra vita? Perché no! Ma attenzione a come organizzarlo

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Anche la tua attività può comparire su Zankyou!
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 23 Paesi Maggiori informazioni