IT Login
IT

Make-up e accessori per chi si sposa in un’estate torrida. Ecco le 5 soluzioni anti ‘ondata di calore’

Con gli scottanti 40 gradi dell’ondata di calore di questi giorni, tutte le bride-to-be che si apprestano a dire ‘Sì lo voglio’ staranno già tremando, non di paura per l’ansia pre matrimoniale, ma per il timore di sciogliersi al sole! E con loro trucco e parrucco. Se non volete aggiungere anche questo ai 10 inconvenienti che possono essere fatali al vostro matrimonio, seguite i consigli di Zankyou per la sposa accaldata, ovvero: il manuale per non sciogliersi sull’altare in questo caldo caldissimo luglio!

Ad Astra MatrimoniScopri di più su “Ad Astra Matrimoni”
Ad Astra Matrimoni

1. Abito…corto!

Se siete state attente alle tendenze sposa 2015 allora saprete già che l’abito corto è un must! Soprattutto adesso che che con questo caldo abbiamo voglia di rinfrescare i piedini e fare una passeggiata in riva al mare. Quindi, a meno di sollevare ingombranti gonne lunghe, meglio scegliere direttamente un mini dress, sempre che non vogliate approfittarne e tuffarvi in acqua senza preoccupazioni per una session fotografica di ‘trash the dress’, la moda di ritrarre la sposa mentre distrugge l’amato vestito dei sogni.

Sugar Cookies Photography

2. Mettete dei fiori nei vostri capelli

La sposa boho-chic non è chic senza corona di fiori! Romantica, bucolica, si presta perfettamente alle atmosfere estive e vi permette di rilassarvi seguendo il mood flower power: dite no alle formalità, alle preoccupazioni e, volendo, anche alle scarpe! Attenzione, look da proporre solo se avete scelto un matrimonio in stile anni ’70.

Artesposa AtelierScopri di più su “Artesposa Atelier”
Artesposa Atelier
Officina di CucituraScopri di più su “Officina di Cucitura”
Officina di Cucitura

3. Un raccolto di classe

Il raccolto per eccellenza, da tempo regina incontrastata delle acconciature da sposa è la treccia! Semplice eppure elegante in tutti i modi, può far parte di un’acconciatura complessa e ordinata o diventare protagonista del look della sposa se adornata di fiori. Bellissimi anche i morbidi raccolti un pò scomposti e bassi sulla nuca, ai quali appuntare un leggerissimo velo di tulle.

Sara D'AmbraScopri di più su “Sara D'Ambra”
Sara D’Ambra
Nabis studio fotograficoScopri di più su “Nabis studio fotografico”
Nabis studio fotografico

4. Cavalca la tendenza del casual wedding hair 

Lo Chignon e le classiche acconciature da sposa sono out! La vera tendenza è il casual wedding hair, in parole povere capelli sciolti o semi raccolto dall’aria scompigliata (ad arte, ovviamente). L’effetto è naturale e quasi campestre, addolcisce il viso e scalda i lineamenti. Il grande vantaggio di questa pettinatura nella stagione estiva è che non esiste ventaglio o ventilatore in grado di danneggiarla, anzi, la ravviverete a colpi di aria fresca! Da abbinare con un make up leggero e altrettanto naturale.

Riccardo Cigno Wedding PhotographyScopri di più su “Riccardo Cigno Wedding Photography”
Riccardo Cigno Wedding Photography

5. Nude look, ovviamente per il maquillage

No, non vi stiamo suggerendo di spogliarvi per resistere al caldo, bensì di scegliere un look nudo ma per il make-up. Tendenza per il trucco da sposa 2015, questa scelta è azzeccatissima sotto il sole, dove l’unica cosa a sciogliersi sarà il vostro cuore di fronte all’uomo dei vostri sogni! Ecco un tutorial che vi spiega come realizzarlo.

Justin AlexanderScopri di più su “Justin Alexander”
Justin Alexander

Per rinfrescarvi un pò, sfogliate le immagini di un bellissimo matrimonio invernale, tra neve e tartan, o seguite questa sposa nelle acque cristalline delle terme di saturnia, tra azzurro, verde acqua e menta.

Guest blogger:

Costanza di CLOtes.it

Fashion designer e blogger anticonvenzionale

Vuoi collaborare con Zankyou? Contattaci

Aziende che ti possono interessare

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Maggiori informazioni

Lascia un commento

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Lavori nel settore matrimoni?
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 19 Paesi Maggiori informazioni