'Glamping': la novità 2018 in fatto di viaggi di nozze

Organizza un viaggio di nozze differente e vivi un'esperienza unica che mescoli il lusso all'avventura. Non te ne pentirai!

  • Organizza il tuo viaggio di nozze
  • Sposi

Il glamping è di moda già da tempo e potrebbe trasformarsi in un fenomeno mondiale. Senza dubbio, è una delle forme moderne di viaggiare più speciali e futuristiche, soprattutto per quelli che cercano un’esperienza unica per la propria luna di miele. Vi piacerebbe celebrare il vostro amore di questa maniera meravigliosa? Nell’Antartide o in Africa, disporrai sempre di una struttura di lusso completamente a contatto con la natura!

SalvareRatpanat Luxury & Adventure
Foto: Ratpanat Luxury & Adventure

Che cos’è il glamping?

Pubblicità

Dall’unione dei termini glamour e campeggio, nasce il glamping, una nuova forma di viaggiare che unisce la comodità all’avventura. È una reinterpretazione del concetto di campeggio originale: spazi di lusso costruiti in mezzo alla natura come parte integrante di alcuni degli scenari più spettacolari della Terra. Questi particolari hotel di lusso dispongono di tutte le comodità possibili: un grande letto, una jacuzzi ed una terrazza con una vista incredibile, solo per dirne alcune. 

SalvareRatpanat Luxury & Adventure
Foto: Ratpanat Luxury & Adventure
SalvareMasikio Safaris
Foto: Masikio Safaris

Perché è nato il glamping?

Il classico campeggio deve il suo fascino al fatto di essere un’esperienza a diretto contatto con la natura che presuppone delle sistemazioni “di fortuna”, se così si può dire, in cui si dorme poco e ci si lava ancora meno. C’è chi, pur amando le escursioni o le avventure in mezzo alla natura, non vuole rinunciare a tutti i confort di una camera d’albergo, dove poter rilassarsi su di un comodo letto e godere del piacere di una doccia ristoratrice dopo una giornata faticosa.

SalvareHighline Tours & Travel
Foto: Highline Tours & Travel
SalvareRatpanat Luxury & Adventure
Foto: Ratpanat Luxury & Adventure

Sono sempre di più le agenzie di Destination Wedding che organizzano matrimoni in una di queste fenomenali strutture, con l’alloggio di lusso compreso nel pacchetto. Un’esperienza ineguagliabile!

SalvareMasikio Safaris
Foto: Masikio Safaris

Tipi di glamping

La filosofia del glamping si basa sull’adattamento di spazi naturali propri di una determinata zona alle comodità di un tipico hotel di lusso, sempre rispettando l’ambiente circostante. Possiamo trovare vari tipi di glamping:

Safari: si tratta di tende rialzate sopra una superficie di legno, tipiche dell’est dell’Africa, ovviamente adattate al concetto di glamping ed abbinate ad esperienze di safari solitamente comprese nel prezzo della vacanza. Il contatto con la natura è totale, potendo godere della vista di animali selvatici dalla terrazza della tenda.

Highline Tours & Travel è tra le agenzie che propongono servizi di safari ed alloggi in numerosi paesi africani. Lo stesso propongono anche Ratpanat Luxury & Adventure, NUBA e Masikio Safaris, specializzati in paesi come Tanzania, Kenya, Namibia, Ruanda, Uganda, Zimbabwe e Botswana.
SalvareNUBA
Foto: NUBA
SalvareMasikio Safaris
Foto: Masikio Safaris

Eco-lodge: capanne costruite con materiali organico che si adattano perfettamente alla natura del posto in cui si trovano, come foreste, savane o terreni di montagna. Il concetto eco si è esteso a tutti gli ambiti della vita, dai mezzi di trasporto fino all’alimentazione, per questo non poteva essere da meno il settore alberghiero, soprattutto se cerchiamo un avventura realmente a contatto con la natura.

SalvareNUBA
Foto: NUBA

Igloo: la classica costruzione formata da blocchi di ghiaccio che tipica dei poli. Nel glampling questi alloggi sono trasformati con l’obiettivo della comodità totale, nonostante le temperature all’esterno; esistono anche capsule di vetro ed iglúes smontabili molto di moda in Antartide grazie ai noti accampamenti Whichaway e l’ecologico

SalvareWhichaway Camp
Foto: Whichaway Camp
SalvareWhichaway Camp
Foto: Whichaway Camp

Camper: dimentica il classico viaggio in camper di una volta, col tipico caldo asfissiante e la grande scomodità. Il lusso è arrivato anche su questi mezzi e, a differenza dei camper che tutti conosciamo, in questo caso non è obbligatorio che l’alloggio abbia le ruote. In realtà, nel glampling è comune la restaurazione di vecchi posti, come vagoni dei treni ed antiche carovane che vengono trasformati in sistemazioni di lusso con tutte le comodità.

– La casa sull’albero: sono case di legno costruite sugli alberi con gli stessi lussi di una casa normale, ma ubicate in luoghi ricchi d’incanto. Col fine di non intaccare l’habitat degli animali, si è preferito costruire tre i rami degli alberi, in modo che gli avventori fossero comunque in pieno contatto con la natura.

SalvareHighline Tours & Travel
Foto: Highline Tours & Travel

Scopri nuovi modi di viaggiare ed organizza il tuo viaggio di nozze in assoluto contatto con la natura grazie al glampling, vedrai che ne varrà la pena!

Pubblicità

Non vuoi perderti le ultime novità per il tuo matrimonio?

Iscriviti alla nostra newsletter

Lascia un commento

Lista di nozze Zankyou. Ricevi il 100% degli importi regalati sul tuo conto corrente.