'Glamping': la novità 2018 in fatto di viaggi di nozze

Il glamping è di moda già da tempo e potrebbe trasformarsi in un fenomeno mondiale. Senza dubbio, è una delle forme moderne di viaggiare più speciali e futuristiche, soprattutto per quelli che cercano un’esperienza unica per la propria luna di miele. Vi piacerebbe celebrare il vostro amore di questa maniera meravigliosa? Nell’Antartide o in Africa, disporrai sempre di una struttura di lusso completamente a contatto con la natura!

Ratpanat Luxury & Adventure
Foto: Ratpanat Luxury & Adventure

Che cos’è il glamping?

Dall’unione dei termini glamour e campeggio, nasce il glamping, una nuova forma di viaggiare che unisce la comodità all’avventura. È una reinterpretazione del concetto di campeggio originale: spazi di lusso costruiti in mezzo alla natura come parte integrante di alcuni degli scenari più spettacolari della Terra. Questi particolari hotel di lusso dispongono di tutte le comodità possibili: un grande letto, una jacuzzi ed una terrazza con una vista incredibile, solo per dirne alcune. 

Ratpanat Luxury & Adventure
Foto: Ratpanat Luxury & Adventure
Masikio Safaris
Foto: Masikio Safaris

Perché è nato il glamping?

Il classico campeggio deve il suo fascino al fatto di essere un’esperienza a diretto contatto con la natura che presuppone delle sistemazioni “di fortuna”, se così si può dire, in cui si dorme poco e ci si lava ancora meno. C’è chi, pur amando le escursioni o le avventure in mezzo alla natura, non vuole rinunciare a tutti i confort di una camera d’albergo, dove poter rilassarsi su di un comodo letto e godere del piacere di una doccia ristoratrice dopo una giornata faticosa.

Highline Tours & Travel
Foto: Highline Tours & Travel
Ratpanat Luxury & Adventure
Foto: Ratpanat Luxury & Adventure

Sono sempre di più le agenzie di Destination Wedding che organizzano matrimoni in una di queste fenomenali strutture, con l’alloggio di lusso compreso nel pacchetto. Un’esperienza ineguagliabile!

Masikio Safaris
Foto: Masikio Safaris

Tipi di glamping

La filosofia del glamping si basa sull’adattamento di spazi naturali propri di una determinata zona alle comodità di un tipico hotel di lusso, sempre rispettando l’ambiente circostante. Possiamo trovare vari tipi di glamping:

Safari: si tratta di tende rialzate sopra una superficie di legno, tipiche dell’est dell’Africa, ovviamente adattate al concetto di glamping ed abbinate ad esperienze di safari solitamente comprese nel prezzo della vacanza. Il contatto con la natura è totale, potendo godere della vista di animali selvatici dalla terrazza della tenda.

Highline Tours & Travel è tra le agenzie che propongono servizi di safari ed alloggi in numerosi paesi africani. Lo stesso propongono anche Ratpanat Luxury & Adventure, NUBA e Masikio Safaris, specializzati in paesi come Tanzania, Kenya, Namibia, Ruanda, Uganda, Zimbabwe e Botswana.
NUBA
Foto: NUBA
Masikio Safaris
Foto: Masikio Safaris

Eco-lodge: capanne costruite con materiali organico che si adattano perfettamente alla natura del posto in cui si trovano, come foreste, savane o terreni di montagna. Il concetto eco si è esteso a tutti gli ambiti della vita, dai mezzi di trasporto fino all’alimentazione, per questo non poteva essere da meno il settore alberghiero, soprattutto se cerchiamo un avventura realmente a contatto con la natura.

NUBA
Foto: NUBA

Igloo: la classica costruzione formata da blocchi di ghiaccio che tipica dei poli. Nel glampling questi alloggi sono trasformati con l’obiettivo della comodità totale, nonostante le temperature all’esterno; esistono anche capsule di vetro ed iglúes smontabili molto di moda in Antartide grazie ai noti accampamenti Whichaway e l’ecologico

Whichaway Camp
Foto: Whichaway Camp
Whichaway Camp
Foto: Whichaway Camp

Camper: dimentica il classico viaggio in camper di una volta, col tipico caldo asfissiante e la grande scomodità. Il lusso è arrivato anche su questi mezzi e, a differenza dei camper che tutti conosciamo, in questo caso non è obbligatorio che l’alloggio abbia le ruote. In realtà, nel glampling è comune la restaurazione di vecchi posti, come vagoni dei treni ed antiche carovane che vengono trasformati in sistemazioni di lusso con tutte le comodità.

– La casa sull’albero: sono case di legno costruite sugli alberi con gli stessi lussi di una casa normale, ma ubicate in luoghi ricchi d’incanto. Col fine di non intaccare l’habitat degli animali, si è preferito costruire tre i rami degli alberi, in modo che gli avventori fossero comunque in pieno contatto con la natura.

Highline Tours & Travel
Foto: Highline Tours & Travel

Scopri nuovi modi di viaggiare ed organizza il tuo viaggio di nozze in assoluto contatto con la natura grazie al glampling, vedrai che ne varrà la pena!

Lascia un commento

I matrimoni delle celebrities che hanno fatto storia: ecco le migliori idee per le tue nozze
I matrimoni delle celebrities che hanno fatto storia: ecco le migliori idee per le tue nozze
Ci sono matrimoni che hanno fatto la storia, quelli fra nobili e celebrities che da sempre ispirano i futuri sposi di tutto il mondo.
Domenica 25 febbraio Sposi in Villa, tutto per il vostro matrimonio
Domenica 25 febbraio a Villa Buttafava di Cassano Magnago: Sposi in Villa, una giornata in cui matrimonio e futuri sposi saranno i protagonisti!
Per gli sposi il 18 marzo è Brignano in Love
Per gli sposi il 18 marzo è Brignano in Love
Il 18 marzo, nella stupefacente e idilliaca cornice di Palazzo Visconti di Brignano Gera d'Adda (BG), si terrà l'evento, ad ingresso gratuito, patrocinato dal Comune di Brignano Gera d’Adda

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Anche la tua attività può comparire su Zankyou!
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 23 Paesi Maggiori informazioni