E tu che costume da bagno porterai in viaggio di nozze? Ecco le ultime tendenze

E tu che costume da bagno porterai in viaggio di nozze? Ecco le ultime tendenze

E voi che costume porterete in valigia per il vostro viaggio di nozze? Date uno sguardo alle ultime tendenze in fatto di moda mare e scegliete quella che più vi piace!

  • Organizza il tuo viaggio di nozze
  • Sposa

L’estate è ormai iniziata e si sa che la bella stagione è sinonimo di mare, proprio per questo se come meta per la vostra luna di miele avete scelto spiagge assolate e mari tropicali è fondamentale che scegliate un costume da bagno che valorizzi la vostra forma fisica, qualsiasi essa sia. Le collezioni 2016 dei marchi più conosciuti offrono un’ampia scelta di modelli, colori e materiali che si adattano a qualsiasi silhouette, per questo non avrete nessun problema a trovare il modello più adatto a voi; scopriamo insieme le tendenze in fatto di moda mare 2016 e lasciamoci ispirare: fra questi c’e sicuramente il costume da bagno perfetto per ognuna!

SalvareFoto: Yamamay
Foto: Yamamay

1. Costume intero

Fece la sua prima apparizione nel 1930 causando una sorta di terremoto nella cultura perbenista dell’epoca; con il passare degli anni l’originale modello dal peso incredibile di 3 kg è ovviamente cambiato e le collezioni del 2016 offrono una varietà di modelli da perdere la testa.

Sportivi, colorati, divertenti ma anche sensuali, a fascia ed inrecciati, i costumi interi sono adatti ad ogni tipologia di donna che voglia apparire elegante anche in spiaggia.

SalvareFoto: Tezenis
Foto: Tezenis
SalvareFoto: Asos Scopri di più su “Foto: Asos ”
Foto: Asos
SalvareFoto: Victoria's secret
Foto: Victoria’s secret

2. Bikini

Invenzione dell’ingegnere Louise Réard, il costume a due pezzi prende il nome di bikini dall’atollo del Pacifico dove fu esplosa la prima bomba di plutonio; esplosione di sensualità prorompente infatti il bikini è la scelta migliore per le donne sicure di sè e che non hanno paura di osare.

Non vuoi perderti le ultime novità per il tuo matrimonio?

Iscriviti alla nostra newsletter

Ovviamente le amanti della tintarella non potranno indossare nessun altro modello se non il due pezzi e, sfogliando i cataloghi delle migliori marche per l’estate 2016, non resta che l’imbarazzo della scelta.

SalvareFoto: AsosScopri di più su “Foto: Asos”
Foto: Asos
SalvareFoto: H&M
Foto: H&M

 3. Trikini

Nato nel 1971 per mano del disegnatore Rudi Gernreich, diventato di moda diversi anni dopo, il trikini è il costume da bagno adatto alle donne che anche in spiaggia vogliono differenziarsi dal resto! Modelli sempre diversi con inserti in pietra, legno o maglia, il trikini è un costume che veste come un abito.

Non trascurate però il fattore tintarella e, se avete scelto un trikini, abbronzatevi in anticipo di modo da evitare antiestetiche macchie bianche.

SalvareFoto: Calzedonia
Foto: Calzedonia
SalvareFoto: Victoria's secret
Foto: Victoria’s secret

4. Tankini

Per le neo spose appassionate di moda questo nome dovrebbe suonare familiare: il tankini infatti è l’ultima tendenza tra i costumi da bagno! Sarà perchè sta bene proprio a tutte ma il tankini è la scelta migliore per essere glamour anche in spiaggia. 

SalvareFoto:Blue Bay
Foto:Blue Bay

Dopo questi piccoli consigli non vi resta altro che togliervi l’abito da sposacorrere a comprare il costume da bagno che preferite e preparare la valigia per tuffarvi nel mare più romantico, quello della vostra luna di miele!

Entra in contatto con i fornitori citati in questo articolo

Asos - Cerimonia Abiti da cerimonia