5 buoni motivi (non banali) per sposarsi in inverno!

Saranno molte le spose che durante questa torrida estate appena iniziata, sono prese con l’organizzazione di un magnifico matrimonio invernale. Per quanto possa sembrare strano, negli ultimi anni, sposarsi in inverno è diventata una vera e propria moda e sono sempre più numerose le coppie che scelgono di sposarsi nella stagione fredda per una serie di motivazioni che vogliamo elencarvi. Prendete nota, potreste convincervi che anche il vostro potrebbe essere un suggestivo matrimonio invernale.

Anastasiya Belik

1. Più il “contesto matrimoniale” è particolare, più il vostro sì risulterà indimenticabile.

Diciamoci la verità, nonostante sia di tendenza, è abbastanza raro partecipare a un matrimonio che si celebra d’inverno, per questo, sarà sicuramente il matrimonio che resterà di più nella memoria degli invitati, perché è una scelta non scontata. Se quindi volete attirare l’attenzione dei vostri ospiti, optate per un matrimonio nei mesi freddi dell’anno…il successo è garantito! La personalizzazione degli ambienti è molto più facile se si decide di sposarsi d’inverno, soprattutto se vi avvarrete della collaborazione di una wedding planner protagonista come Luisa Di Massa che da anni organizza matrimoni unici in ogni stagione dell’anno. Dalla cura degli allestimenti, al contatto con i fornitori migliori, fino alla coordinazione di ogni momento della giornata, Luisa Di Massa vi affiancherà in ogni vostra scelta consigliandovi per il meglio affinché il vostro grande giorno sia esattamente come lo avete sempre sognato.

Richiedi informazioni gratuitamente
Luisa Di Massa Wedding & Event Planner

2. Scegliere di sposarvi d’inverno per un album di nozze differente

I ricordi tangibili del vostro matrimonio, a prescindere dalla stagione dell’anno, saranno sempre le fotografie. Le atmosfere invernali sono sicuramente le più suggestive, con la luce soffusa, il paesaggio silente e magari anche la neve, contribuiranno a rendere uniche le fotografie del vostro album di nozze. Questo solo se vi rivolgete ad un professionista come Antonio Leuci, giovane appassionato fotografo pieno di talento. Con la sua macchina fotografica sarà in grado di fermare nel tempo le emozioni più grandi e di “interpretare” in maniera artistica qualsiasi paesaggio. Con Antonio Leuci il vostro album di nozze vi lascerà ogni volta senza parole.

Richiedi informazioni gratuitamente
Leuci Fotografia

3. Il matrimonio invernale è perfetto per assicurarsi i fornitori desiderati.

Magari ne avete parlato più volte ma poi alla fine non avete mai trovato un accordo su quando celebrare il matrimonio: quando andava bene a te la Chiesa era già occupata, quando andava bene a lui la maggior parte degli ospiti sarebbero stati in vacanza. E così avete messo in stand by l’idea di sposarvi. Riaprite subito il capitolo wedding! In inverno tutto è incredibilmente più facile da organizzare: la Chiesa, la location, il fotografo, le bomboniere. Sicuramente, anche la scelta della location sarà molto più semplice: se sognate di sposarvi in una location da sogno come Villa Senni, ad esempio, avrete maggiori possibilità di trovarla disponibile nella data che preferite. Sulle pendici dei colli romani, a pochi passi da Roma, Villa Senni è una lussusa residenza storica completamente immersa nel verde di un grande parco con piante e fiori di ogni tipo. All’interno, le due sale sono concepite per ospitare diverse tipologie di matrimonio: la Sala delle Colonne, ideale per un matrimonio tradizionale, e la Sala della Biblioteca perfetta per ricevimenti piccoli e riservati. Una location versatile e ricca di fascino, perfetta per un matrimonio da sogno.

Prenota un appuntamento
Villa Senni

4. Vincerete la sfida contro l’abito da sposa

Solo se siete passate attraverso un matrimonio in piena estate potete sapere che cosa significa passare un’intera giornata con addosso strati e strati e strati di tulle, organza, chiffon o qualunque altro tessuto abbiate scelto per il vostro abito da sposa. L’abito da sposa in estate è un po’ l’incubo di tutte le spose che spesso rinunciano anche a certi modelli “voluminosi” e a più strati per orientarsi su modelli più leggeri e scivolati così da non liquefarsi sotto gli occhi del neo sposo. In inverno questo non è assolutamente un problema, anzi! Potrete scegliere l’abito che più vi piace senza preoccuparvi del caldo e giocare sugli accessori per coprirvi in base al vostro livello di “freddolosità”. Sarete perfette fino a sera, garantito, specialmente se sceglierete un abito da sposa tra quelli dell’atelier di The Woman in White: l’ampissima varietà di modelli di tutte le marche più prestigiose del bridal fashion affinché possiate trovare l’abito da sposa perfetto per voi; non solo, lo staff di sartoria e vendita è composto da professionisti esperti che sapranno consigliarvi e guidarvi nella ricerca dell’abito da sposa, personalizzandolo al massimo perché vi sentiate praticamente perfette il vostro grande giorno.

Prenota un appuntamento
The Woman in White

5. Non ci sono limiti per la vostra honeymoon!

Caraibi? Mari del Nord? Sud America? Tutto quello che desiderate, i mesi invernali sono perfetti sia che vogliate andare ai Tropici a scaldarvi dopo il matrimonio, sia che decidiate di proseguire con il tema “inverno” e concedervi un viaggio di nozze al freddo. Se siete indecise sulla meta o per altri aspetti della vostra honey moon, affidatevi agli esperti di Logitravel che vi offriranno la loro preziosa e professionale consulenza per aiutarvi a scegliere la luna di miele perfetta per voi. Logitravel è una delle agenzie di viaggio online più famosa del mondo, grazie alla grande varietà di proposte volte ad accontentare le richieste di ogni tipologia di coppia in ogni periodo dell’anno.

Richiedi informazioni gratuitamente
Logitravel

Insomma…un matrimonio in inverno ha decisamente più pro che contro. Quindi cosa aspetti a trasformare il tuo sogno d’amore in un romantico matrimonio innevato? Auguri!

Entra in contatto con i fornitori citati in questo articolo

Più informazioni circa

Lascia un commento

Sposarsi nel centro Italia: la magia che non ti aspetti
Sposarsi nel centro Italia: la magia che non ti aspetti
Conoscere la Residenza Antica Flaminia, significa trovarsi di fronte alla possibilità di realizzare il sogno di un incanto che accompagna romanticamente da bambini: quello di un matrimonio felice, unico, indimenticabile.
Barbara Cardei
Atmosfera suggestiva e romanticismo malinconico: uno splendido matrimonio d'inverno
L'ultimo shooting dell'anno è una poesia romantica ispirata alle stagioni più fredde dell'anno: un amore struggente e suggestivo.
Non sai da dove iniziare ad organizzare il tuo matrimonio? Ecco tutto quello che devi sapere
Non sai da dove iniziare ad organizzare il tuo matrimonio? Ecco tutto quello che devi sapere
Devi iniziare ad organizzare il tuo matrimonio? Allora questo è tutto quello che devi sapere sulla pianificazione di questo grande giorno.

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Anche la tua attività può comparire su Zankyou!
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 23 Paesi Maggiori informazioni