Scopri il Giappone e tutti i segreti della sua cultura

L'Ufficio Nazionale del Giappone ci invita a scoprire le mille attività di coppia per una luna di miele da sogno!

  • Destinazioni viaggio di nozze
  • Sposi
  • Galleries
Il Giappone è una terra piena di sorprese. Quando sembra che tutto sia stato scoperto, esce fuori una nuova tradizione da conoscere o qualche attività interessante da fare in coppia; per questo, l’Ufficio Nazionale del Turismo del Giappone ci suggerisce cosa fare per godersi appieno il Giappone durante la vostra luna di miele.


La cultura giapponese è molto ricca e, nonostante le recenti influenze occidentali, si mantiene pura soprattutto in alcuni luoghi del territorio. La cerimonia del tè è l’esempio più significativo, ma anche il pellegrinaggio al Kumano Kodo, territorio dei templi, pernottare in un shukubo e la splendida natura, sono tutte attività che vi trasporteranno nella vera cultura nipponica.

Le montagne del Giappone ospitano le acque termali di Onsen che aiutano il corpo e la mente a raggiungere la pienezza. Ma il Giappone è anche il pionere mondiale dello sviluppo tecnologico, ed una delle perle dell’ingeneria meccanica del sol levante è lo Shinkansen un treno super veloce che rappresenta una delle grandi rivoluzioni nel settore dei trasporti. E per divertirsi, il karaoke è l’attività più amata dai giapponesi che si esibiscono in stanze predisposte solo a questo, le famose ‘Karaoke Box.

Le donne hanno l’opportunità di vestirsi di geisha, con tutti gli accessori a disposizione. Inoltre, sia gli uomini che le donne si possono divertire indossando lo yukata, una specie di kimono che si usa durante le festività estive. Per finire questa immersione nella cultura orientale manca solo un meraviglioso pasto a base di washoku, l’autentica cucina giapponese con prelibatezze come il sushi, il kaiten sushi e il donburimono.

L‘Ufficio Nazionale del Turismo del Giappone ci ha presentato solo il meglio del paese per la tua luna di miele, non vorrete mica perdervi l’occasione di vivere un’avventura fantastica?