IT Login
IT

4 buone ragioni per sposarsi in inverno

Scegliere l’inverno per celebrare il proprio matrimonio può essere una delle migliori decisioni che abbiate mai preso! Vi è una tendenza sempre più crescente di coppie che scelgono di convolare a nozze nelle stagioni più fredde, invece del periodo più comune primaverile-estivo. Un matrimonio d’inverno pur avendo il “contro” metereologico, può essere ugualmente molto bello e intimo, ma senza dubbio ha questi 4 vantaggi.

Aberrazioni Cromatiche

1. Accogliente

Se volete un matrimonio che sia davvero unico ed indimenticabile, con un’ atmosfera calda e romantica, l’inverno fa al caso vostro! Ci sono un sacco di temi diversi legati all’ inverno, alla neve, al calore che per contrapposizione la stagione più fredda ispira da sempre e la possibilità di scegliere location dagli interni maestosi ed eleganti come ville storiche o castelli, o semplicemente ristoranti o casali con grandi focolari accesi e luci soffuse, vi aiuterà a rendere tutto ancora più speciale!

2. Economico

È possibile risparmiare molti soldi sui costi. le location offrono sconti notevolissimi fino al 50% se ci si affida a wedding planner convenzionati. E con i soldi risparmiati potrete togliervi qualche sfizio, come concedervi qualche accessorio da sposa per rendere ancor più unico il vostro look nuziale!

3. L’Abito

L’abito da sposa sarà speciale, unico e molto ricco di accessori: stole di pelliccia (sintetiche per chi ama la natura e gli animali, come noi), cappottini ritagliati su misura con richiami alle stoffe e alle tessiture usate per l’abito, giacche e giacchini per la sposa, scarpe di ogni genere, compresi stivali e stivaletti a tronchetto per le spose più originali. Il tutto costellato da richiami alla neve e al ghiaccio, con cristalli swarovski o perle;

4. Reperibilità

È possibile ottenere cose che d’estate sono spesso limitate a chi è il più veloce a prenotare, come la Chiesa più desiderata o la location dei propri sogni. Insomma “i sogni son desideri”, ma quando fa più freddo è più facile realizzarli.

Del resto in questi giorni un’altra estate ci ha salutato, parlare dell’inverno ormai non è nemmeno più fuori luogo. A ogni modo la stagione sarà, insieme al resto, parte del vostro racconto e quello che più apprezzerete sarà adattare proprio questi due fattori. Il risultato sarà il vostro piacere, che è anche l’obiettivo.

Aziende che ti possono interessare

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Maggiori informazioni

Commenti (5)

susanna791
29 July 2011

Concordo, ero indecisa tra maggio e giugno ma non c’e’ paragone per quanto riguarda i prezzi e la disponibilita delle location.

Lasciare un commento
AngiolettoBlu1
29 July 2011

Non sono molto convinta della stagione……………anzi indecisissima help! cosa consigliate??

Lasciare un commento
samuela.sirotti1
30 July 2011

io mi sono sposata il 18 dicembre scorso….dopo una settimana di neve! Il sabato aveva un sole accecante, la piazza del comune “ghiacciata” era spettacolare e alla sera, le luci di Natale hanno dato il loro magico tocco! Il mio vestito…..rigorosamente Rosso/Nero! tutti gli invitati sono stati scaldati dall’atmosfera d’amore che noi sposi siamo riusciti a trasmettere….un successone!
Grazie Samuela

Lasciare un commento
erika2
1 August 2011

Ma che meraviglia!!!!! Chissà che luci fantastiche

35087
1 August 2011

Ciao Samuela! Di solito non commentiamo i nostri stessi articoli, ma quando abbiamo letto la data del tuo matrimonio non abbiamo potuto fare a meno di rispondere! ;-)
Siamo F. Saverio & Sofia gli autori dell’ articolo, nonché Wedding Planners, ma il motivo per il quale rispondiamo al tuo commento è che anche noi abbiamo scelto il 18 dicembre 2010 per sposarci e l’ atmosfera è stata semplicemente magnifica… Per quanto la nostra esperienza lavorativa e la nostra creatività ci abbia aiutato ad organizzare tutto al meglio, sicuramente non sarebbe stato lo stesso senza un dono inaspettato (ma sperato!) come la neve (anche se avevamo a disposizione una macchina per la neve artificiale, ma non sarebbe mai stata la stessa cosa!) dalla quale abbiamo pensato di far uscire le fiamme di 100 fiaccole antivento, con un effetto davvero suggestivo. Se abbiamo scritto quest’ articolo è perché oltre ad aver maturato un’ esperienza unica nel creare eventi in ogni stagione, noi abbiamo scelto l’ inverno perché è davvero una stagione dall’ atmosfera unica e ci sentiamo di consigliarlo a tutte le coppie!

Lascia un commento

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Lavori nel settore matrimoni?
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 19 Paesi Maggiori informazioni