IT Login
IT

8 cose che TUTTI i testimoni di nozze devono fare ad un matrimonio

La vostra migliore amica si sposa e vi ha chiesto di essere la sua testimone di nozze? Sarete felicissimi… Ed un po’ confusi! Che cosa deve fare un perfetto testimone di nozze per svolgere al meglio il proprio compito? Ve lo diciamo noi: ecco le 8 cose da fare per essere un bravo testimone di nozze!

Studio Fotografico SantoniScopri di più su “Studio Fotografico Santoni”
Studio Fotografico Santoni

1. Iter burocratico

Eh sì, siete i testimoni dei vostri amici davanti alla legge ma, nonostante ciò non preoccupatevi, non sarete sepolti dalle scartoffie! Sono gli sposi che, organizzando il matrimonio, devono occuparsi di tutto l’iter burocratico: fornire il vostro nome, cognome, data e luogo di nascita, professione, domicilio ed una copia della vostra carta d’identità, niente di così difficile!

2. L’abito da sposa

La vostra migliore sta per vivere il più bel giorno della sua vita, ergo la scelta del suo abito da sposa è un sogno di bambina che si realizza, ecco perché ha bisogno di voi per aiutarla nelle sua ricerca. Voi dovete trasformarvi in esperti di bridal fashion: informarvi sulle nuove tendenze, prendere ispirazione da internet, fare una stima dei prezzi ed accompagnarla nei migliori atelier della vostra città per assistere alle prove e consigliarla per il meglio!

E se sarete bravi nel consigliarla, anche la vostra migliore amica apparirà radiosa nel suo abito, proprio come la sposa immortala in questo bellissimo scatto del fotografo Mario Feliciello. Una foto artistica che non solo risalta la bellezza ma anche l’emozione di questa sposa come solo un fotografo esperto come Mario Feliciello sa fare!

Mario FelicielloScopri di più su “Mario Feliciello”
Mario Feliciello

3. I lavori manuali (viva il DIY!)

Siete bravi con il bricolage? Se la risposta è no, meglio che guardiate qualche tutorial su internet perché la vostra migliore amica potrebbe assoldarvi un sabato su due per preparare le decorazioni del suo sweet table o qualsiasi altra cosa abbia deciso di fare da sola in occasione del suo matrimonio.

4. Il discorso

Non vi sentite a vostro agio quando si tratta di parlare in pubblico? Peccato! In quanto testimone di nozze, i futuri sposi si aspettano da voi un bel discorso che li farà emozionare tra risa e lacrime. Armatevi di coraggio quindi e trovate l’ispirazione giusta per scrivere delle parole toccanti ma, soprattutto, di senso compiuto.

Fabio MarrasScopri di più su “Fabio Marras”
Fabio Marras

5. I giochi

E’ compito di ogni testimone di nozze preparare giochi e scherzi per i neo sposi; avvaletevi della collaborazione degli altri invitati ed organizzate delle attività che facciano divertire tutti e che sorprendano soprattutto i due protagonisti della giornata! Date libero sfogo alla fantasia e cacciate via la noia!

6. L’addio al nubilato

Solo voi che la conoscete così bene potete organizzare per la sposa un addio al nubilato con i fiocchi. Basatevi sui suoi gusti e i suoi interessi e non trascendete in volgarità inutili: l’importate è che la futura sposa si diverta e conservi un bellissimo ricordo del suo addio al nubilato per sempre.

PhotograficawebScopri di più su “Photograficaweb”
Photograficaweb

7. I dettagli dell’ultimo minuto

Un accessorio che manca, una cambio nella disposizione dei tavoli… Dovete essere pronti a tutti gli imprevisti dell’ultimo minuto perché è questo che deve fare un testimone di nozze come si deve: dovete assicurarvi che la vostra migliore amica si goda ogni singolo momento del suo grande giorno.

E se non volete che nulla rovini il grande giorno della vostra migliore amica, consigliatele di affidarsi a dei professionisti dell’organizzazione come la bravissima Ester Chianelli; wedding planner creativa ed estremamente elegante, Ester Chianelli seguirà ogni aspetto della pianificazione del matrimonio, per far diventare realtà i sogni di ogni sposa.

Ester ChianelliScopri di più su “Ester Chianelli”
Ester Chianelli

8. Sopportare la sposa 

La sposa è un essere a parte e durante tutta l’organizzazione del suo matrimonio e può trasformarsi da un momento all’altro in una bridezilla! In quanto testimone, dovrete prendervi cura anche dell’umore della sposa: un invitato che disdice all’ultimo momento? Cercate di placare l’ira funesta della vostra amica e ridimensinate il problema, solo così sarete sicuri che il matrimonio si svolgerà esattamente secondo i piani e che, a fine giornata, la sposa tornerà ad essere l’amica che tanto amate!

Morlotti StudioScopri di più su “Morlotti Studio”
Morlotti Studio

Avete preso nota di questi consigli? Ora che sapete come essere impeccabile, non vi resta che trasformarvi nel testimone di nozze perfetto!

Aziende che ti possono interessare

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Maggiori informazioni

Lascia un commento

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Lavori nel settore matrimoni?
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 19 Paesi Maggiori informazioni