Pubblicità
IMPORTANTE: Ci trasferiamo! Ci siamo uniti a Matrimonio.com per aiutarti a rendere l’esperienza dei preparativi il più semplice possibile. Se ti sposi nel 2024 o nel 2025, ti invitiamo a registrarti gratis su 👉
Matrimonio.com
Cosa regalano i testimoni di nozze? Ecco i doni più belli per gli sposi
Scegliere il regalo da testimone di nozze è più facile di quanto possa sembrare. Prendetevi la responsabilità di un ruolo così importante e siate custodi di una nuova famiglia.

Francesca Francesca
Essere scelti come testimone di nozze non è solo un grande onore, ma anche una responsabilità. Quello del testimone di nozze è un ruolo fondamentale, visto che la persona scelta sarà chiamata a testimoniare l’amore che lega due cuori che vogliono passare l’eternità insieme. Per questo una domanda è d’obbligo: cosa regalano i testimoni di nozze? Ecco qualche regola del galateo del matrimonio che vi aiuterà a scegliere il regalo perfetto per gli sposi.
1. Testimone di nozze: quanto spendere per il regalo agli sposi?
Se siete stati scelti come testimoni di nozze, sicuramente il vostro legame con gli sposi è profondo ed importante; ecco perché il regalo del testimone di nozze deve essere più impegnativo di quello di un invitato qualsiasi. Quanto spendere per il regalo agli sposi, quindi? Secondo il galateo del matrimonio, il testimone perfetto dovrebbe partecipare attivamente all’organizzazione del matrimonio, per questo sarebbe bello se regalasse un serizio tra quelli necessari per un grande giorno perfetto. La wedding planner, la make up artist o l’intrattenimento musicale, sono solo alcuni esempi, scegliete uno dei servizi di cui hanno bisogno gli sposi ed incaricatevi della spesa, sarà un regalo più che gradito.
2. Le fedi nuziali, il più classico regalo del testimone di nozze
Sembra essere una tradizione non scritta ma tramandata di generazione in generazione, ma i testimoni di nozze solitamente regalano agli sposi le fedi nuziali, il simbolo materiale di un legame indissolubile. Se l’idea vi piace, non fate di testa vostra! Comunicate agli sposi la volontà di volere regalar loro le fedi e capite quale stile preferiscano. Esistono molti tipi di fedi nuziali, dalle classiche mantovane alle più moderne parigine, saranno gli sposi a dover scegliere quale anello portare al dito per tutta la vita.
3. Lista nozze: scegliere il regalo adatto ad un testimone di nozze
Un’opzione molto valida per un regalo che sia gradito è quello di scegliere qualcosa dalla lista nozze che gli sposi vi hanno fornito. Meglio ancora se la coppia ha deciso di attivare una lista nozze su Zankyou: comodamente dal vostro pc, potrete scegliere fra la lista dei desideri degli sposi il regalo che più vi sembra adatto al vostro ruolo o donare una somma di denaro con cui gli sposi potranno pagare tappe del viaggio di nozze o oggetti per arredare la casa.
Scegliere il regalo da testimone di nozze è più facile di quanto possa sembrare. Prendetevi la responsabilità di un ruolo così importante e siate custodi di una nuova famiglia.
Seleziona i fornitori che desideri contattare
Francesca Francesca
Fotografia e video
Bottega Incontroluce
Fotografia e video
Marco Schifa Wedding Photography
Fotografia e video
Elia Vaccaro Fotografo Napoli
Fotografia e video
Non vuoi perderti le ultime novità per il tuo matrimonio?
Iscriviti alla nostra newsletter
Commenti (3)
Lascia un commento