IT Login
IT

6 consigli per non impazzire durante l’organizzazione delle nozze

Grandi aspettative e trepidante attesa sono le costanti di tutte le bride e groom to-be, desiderosi di passare il giorno più bello della loro vita, a volte in bilico per trasformarsi in Bridezilla (o Groomzilla) e comunque sempre alle prese con le task dell’organizzazione. Costruire un matrimonio perfetto e stress free è possibile, soprattutto se seguite questi 6 consigli, affidandovi a fornitori esperti e professionali, che saranno i vostri migliori alleati!

1. Andate con ordine e…resistete!

Non avete ancora steso la TO DO list del matrimonio? Eccovi quella definitiva, da un anno ad un giorno prima delle nozze e la guida perfetta alla scelta dei fornitori. Vi vogliamo mettere in guardia: ci saranno momenti di grande panico e confusione, ma ce la farete! Il vostro matrimonio sarà bellissimo, proprio come l’avete sempre sognato. Voi godetevi la festa, a scattare ci pensa Manuel Rusca di Specchiomagico Weddings Photography; niente pose e sorrisi forzati, il vostro album sarà il susseguirsi di immagini ed emozioni meravigliose.

Specchiomagico Weddings Photography di Manuel RuscaScopri di più su “Specchiomagico Weddings Photography di Manuel Rusca”
Specchiomagico Weddings Photography di Manuel Rusca

2. I piccoli dettagli sono i più grandi

Lo sapete qual è la prima delle 20 cose che tutti gli sposi dimenticano? Le fedi! Quando la fretta gioca brutti scherzi si rischia di dimenticare i dettagli, piccoli di dimensioni, ma immensi per significato, come l’anello che sancisce la vostra unione. Massimiliano Ravagnati, titolare di White&Gold, realizzerà dei gioielli unici, ideati su misura per voi nel rispetto delle tradizioni orafe di un tempo.

White & GoldScopri di più su “White & Gold”
White & Gold

3. Scommettete su di voi

Non fate troppo caso ai suggerimenti di amici e parenti, è il vostro giorno e avete tutto il diritto di fare come vi pare! Libertà e creatività sono il marchio di fabbrica delle Weddiste: inviti, partecipazioni, menù, tableaux de mariage, segnaposto, bomboniere…un laboratorio creativo che vi proporrà l’ispirazione giusta a rendere quel giorno solo vostro! 

WeddisteScopri di più su “Weddiste”
Weddiste

4. Scegliete il tema delle nozze

Il fil rouge che lega i particolari dell’evento non è facile da definire (qui qualche utile consiglio alla scelta) e soprattutto da costruire. Dalle decorazioni al servizio di piatti, ogni cosa dovrà seguire la linea che il matrimonio traccia, soprattutto gli allestimenti floreali, protagonisti della sceneggiatura delle nozze. Vestire di fiori la vostra festa, esaltando lo stile che avete scelto è semplice e divertente con l’aiuto di Oriella, titolare e mente creativa di Fiorilab, un laboratorio di Arte Floreale per composizioni in perfetta armonia.

FioriLabScopri di più su “FioriLab”
FioriLab

5. Lasciatevi aiutare da un wedding planner

Scoprirete presto che non si può fare tutto da soli quando si tratta di matrimonio e desidererete ardentemente avere accanto un wedding planner, paziente, preparato ed esperto. Qualcuno che sappia indicarvi i fornitori migliori e in grado di realizzare ciò che avete in mente, che tenga le fila dell’organizzazione, senza che ogni piccolo problema ricada su di voi; qualcuno che vi aiuti a realizzare questo sogno, come sanno fare i wedding planner & designer di NOBeventi.

NOBeventiScopri di più su “NOBeventi”
NOBeventi

6. E infine…ballate!

È arrivato il grande giorno e dopo l’emozione del Sì è finalmente il momento della festa. Godetevi al massimo tutte le emozioni, sorridete, abbracciate amici e parenti e ballate! La colonna sonora del vostro matrimonio affidatela a dei professionisti poliedrici ed esperti come i musicisti di DejaVu: musica classica, Jazz, Rock, DJ… Si occuperanno di tutto loro, anche di logistica e installazione.

DejaVu musica & eventiScopri di più su “DejaVu musica & eventi”
DejaVu musica & eventi

Ora che sapete come non diventare pazzi durante l’organizzazione delle nozze, scoprite i 10 consigli per dormire sonni tranquilli e non avrete più nulla da temere, neanche la pioggia!

Aziende che ti possono interessare

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Lascia un commento

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Lavori nel settore matrimoni?
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 19 Paesi Maggiori informazioni