6 bouquet da sposa talmente belli da far impazzire ogni invitata

È una delle tradizioni più belle e che per fortuna non passa mai di moda. Ci piace che si continui a lanciare il bouquet, è un momento prezioso e magico, una sorta di passaggio di testimone.

È simbolo di amicizia, affetto, fiducia, tenerezza ed una dimostrazione inequivocabile che quella persona è molto speciale per la sposa. Per questo motivo, è importante scegliere bene che bouquet vuoi portare in giorno del tuo matrimonio e farlo in maniera del tutto personale. Ti mostriamo i bouquet più belli, quelli che tutte le invitate vorranno prendere al volo.

ramos de novia
Foto: Encarnación Campanario / Ramo: La Galería Jesús Fuertes

Cominciamo con alcuni tips che possono aiutarti a deciderti per il tuo buoquet perfetto:

– Ricorda che pur importante che sia, il bouquet è più che altro un accessorio. Può essere bello lo stesso senza essere  XL o troppo sovraccarico.

– Può accompagnare lo stile del tuo vestito o al contrario rompere e giocare al mix & match.

– La cosa ideale sarebbe che il volume di bouquet fosse proporzionale all’altezza e sagoma.

– Puoi giocare con le stagioni dell’anno affinché le tonalità siano concordi. Più brillanti e vive per la primavera e l’estate e più calde ed autunnali per i mesi più freddi

– Un’ottima idea sarebbe abbinare il bouquet con gli accessori floreali che adornano la tua pettinatura

– Al di lá delle mode, la cosa importante è che nel tuo bouquet ci siano i tuoi fiori preferiti.

Scopri i bouquet che tutte le invitate vorranno ricevere, scegli quello che ti piace di più e sorprendi tutti i tuoi ospiti:

1. Mini vs XL

Puoi scegliere che i fiori si fondano coi rami e con le foglie per un risultato omogeneo, discreto ed elegante, oppure optare per un bouquet XL con rami lunghi e preziose rose strategicamente nascoste.

ramos de novia
Fotografía: Javi Mateo / Couché Photo

2. Romantico

Il romanticismo non passerà mai di moda e non dubitiamo che il tuo buoquet sarà un successo se sceglierai lo stile romantico. Proprio come questo splendido bouquet fotografato dalle sapienti mani di Bruno Cerati, un fotografo di matrimoni ma non solo, che vi seguirà passo passo durante il matrimonio per realizzare un album di nozze pieno di piccole opere d’arte.

Bruno CeratiRichiedi informazioni gratuitamente!
Bruno Cerati

3. Colori vibranti

Scegliere fiori che in tinte diverse l’uno dall’altro in colori forti come l’azzurro, il rosso o il giallo è una buona scelta. Definisce lo stile ed esprime anche un forte carattere ed una personalità audace. Puoi scegliere un modello più classico proprio come quello della sposa ritratta nello scatto di Mauro Silvestre, un artista della fotografia che saprà tradurre tutte le emozioni del vostro grande giorno in immagini uniche che rimarranno per sempre come dei vividi ricordi dell’occasione.

Mauro SilvestreRichiedi informazioni gratuitamente!
Mauro Silvestre

4. Total white

Se al contrario vuoi scommettere tutto su un solo colore, scegli senza dubitare il bianco perché, oltre ad essere in coordinato col tuo abito da sposa, creerà anche un effetto elegante. Puoi scegliere di combinare differenti tipi di fiori come margherite, rose, tulipani, crisantemi od orchidee, o creare un bouquet solo con il tuo fiore preferito.

ramos de novia
Foto: Molina+Royo / Encarnación Campanario

5. Con rami e foglie

Ci piacciono i bouquet che hanno qualcosa di di originale come l’abbinamento dei fiori ai rami e le foglie. Ci sono moltissime possibilità come le spighe, i fiori di campo, le foglie d’ulivo ed ovviamente qualche fiore, pur sempre mantenendo questa aria campestre. Deve aver pensato lo stesso la sposa che ha scelto il bouquet di questa foto firmata Hidden behind a Reflex! Studio! Uno studio fotografico giovane e dalla forte personalità che si ammira nella freschezza e la spontaneità dei loro scatti. Per un fotoracconto dettagliato del vostro matrimonio, questa è l’unica scelta!

Hidden behind a reflex! StudioRichiedi informazioni gratuitamente!
Hidden behind a reflex! Studio

6. Chic

La delicatezza è qualcosa che non può mancare nel tuo bouquet affinché il risultato sia speciale e molto chic. Sì ai fiori pastello, a quelli più particolari ed alle composizioni semplici: perché less is more, non dimenticatelo!

ramos de novia
Foto: Flores en el columpio

Ti sono piaciuti? Non ti dimenticare le tue invitate e regala loro un bouquet tanto speciale come questi, rimarranno incantate con l’accessorio principe!

Entra in contatto con i fornitori citati in questo articolo

Più informazioni circa

Lascia un commento

Amaneraphoto
Le 40 cose che ci piacciono da impazzire di un matrimonio
Dopo avervi proposto le 50 cose da NON fare ad un matrimonio per nessuna ragione al mondo, passiamo ad una selezione di idee che invece ci hanno conquistato dal primo momento: pronte a prendere nota?
Marco Angius Photography
Anche gli uomini hanno il cuore tenero: ecco 13 frasi che li faranno impazzire di gioia
Tanti piccoli segnali ci dimostrano che anche gli uomini hanno il cuore tenero: ecco 13 cose che amano sentirsi dire, ma che come al solito non chiederebbero mai. L'ultima è il tuo asso nella manica!
Unusual Bouquet
I bouquet creativi più belli del 2017
Il 2017 è l'anno dei bouquet originali ed alternativi! Rivolgetevi ad Unusual Bouquet che realizza bouquet di fiori non recisi con i materiali più disparati!

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Anche la tua attività può comparire su Zankyou!
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 23 Paesi Maggiori informazioni