Wedding Cake: 7 alternative alla classica torta nuziale

Il giorno delle nozze la torta nuziale ha sempre un posto speciale, possiamo affermare senza ombra di dubbio che, dopo la sposa, è lei l’altra vera protagonista del matrimonio. Bianca o colorata, a piani o in forma di gâteau mariage, decorata in pasta di zucchero, oppure finemente guarnita con ghiaccia reale, da molti anni ormai la wedding cake è sempre molto classica.

Foto via Medicimacarons
Foto via Medicimacarons

I tempi però cambiano e anche nel mondo del wedding si fanno strada nuove tendenze, come abbiamo visto in questa selezione delle torte nuziali più belle per il 2016!

Foto via OneWed
Foto via OneWed

Dopo la nuova Naked Cake, che finalmente sta facendo capolino anche nei matrimoni made in Italy, oggi vi propongo 7 dolcissime alternative alla torta nuziale. Ideali per chi ama discostarsi solo un po’ dalla tradizione oppure per chi vuole stupire i propri ospiti con una wedding cake davvero originale.

1. Torta di Macaron

Foto via Murdoch
Foto via Murdoch

Le spose più fashion sceglieranno di sicuro la torta di Macaron che ricorda l’eleganza delle patisserie francaise. Una lunga piramide golosa declinata in bellissime sfumature di colore, adornata da fiori veri o di zucchero, che saprà fungere da torta nuziale elegante e molto, molto bon ton.

2. Torta Profiterole

Foto via Rasberry Wedding
Foto via Rasberry Wedding

Per le vere amanti della pasticceria, suggerisco una torta nuziale realizzata interamente da golosi Profiterole, da presentare come semplici bignè decorati con fiorellini o ghiaccia reale, oppure ricoperti di cioccolato fuso o di crema al limone.

3. Torta di Cupcake

The cake zone
The cake zone

Le spose romantiche che non vogliono rinunciare ad un tocco glamour, opteranno per la torta di Cupcake. Questa deliziosa alternativa, è la scelta giusta per chi non vuole rinunciare del tutto alla classica wedding cake in pasta di zucchero ma ha voglia di una torta insolita, ricercata, decorata e soprattutto che predilige le monoporzioni.

4. Torta Donuts

Foto via CoolCrafts.com
Foto via CoolCrafts.com

Una novità assoluta, che viene, neanche a dirlo, dagli States, è la torta realizzata con le famose Donuts ricoperte di zucchero o di glassa colorata. Sono certa che questa moda ben presto si diffonderà anche qui da noi, visto che quasi in ogni regione della nostra belle Italia, c’è un dolce tradizionale molto simile a queste buonissime ciambelle.

5. Torta Lollipop

Foto via MissBrimley
Foto via MissBrimley

Un’alternativa davvero insolita a cui poche spose hanno pensato, è quella di scegliere una torta realizzata solo con i deliziosi Lollipop. I Lollipop sono bocconcini di torta ricoperti di pasta di zucchero e decorati a piacere con elementi grafici, floreali o geometrici. Anch’essi, come i cupcake, necessitano di un’alzata che faccia loro da supporto e che, se scelta con cura e in linea con il fil rouge dell’evento, riesca a captare l’attenzione di tutti gli invitati e a rendere ancora più suggestivo il taglio della torta.

6. Torta Rice Crispy

Foto via The Berry
Foto via The Berry

Per le spose che invece desiderano un matrimonio ecologico e salutista a tutti i costi… arriva la torta fatta con Rice Crispy! Chi l’avrebbe detto che il curioso cerale per la colazione avrebbe fatto bella mostra ai matrimoni? Torta insolita e originale certo ma il mi consiglio è… attenzione a trovare il pasticcere adatto che sappia davvero realizzare una torta così!

7. Torta gelato

Foto via WeddBook
Foto via WeddBook

Infine, un’idea dedicata alle spose estive che ahimè, nolenti o volenti, dovranno combattere contro la calura estiva durante lo svolgimento del proprio matrimonio. Quale scelta migliore se non una torta realizzata interamente con Coni Gelato? Una delizia per gli occhi ma soprattutto un delicato refrigerio per il palato. L’unica accortezza, dovrà essere quella di non indugiare molto in foto e brindisi di circostanza per non rischiare che la torta si sciolga davanti ai vostri occhi!

Se siete alla ricerca quindi di una torta spiritosa, anticonvenzionale, e assolutamente cool, sono certa che qui non c’è che l’imbarazzo della scelta. Adesso non vi resta che scegliere quella che più vi ispira!

Lascia un commento

Foto via facebook.com/pages/Le-Torte-di-Renato
Come scegliere la torta nuziale: la parola al maestro Renato Ardovino
Tradizione, innovazione, creatività ed eleganza: tutto questo e molto altro nell'intervista al maestro Renato Ardovino, padre del cake design italiano
Due giacche alternative per la sposa 2013
Due giacche alternative per la sposa 2013
Scegliere l'abito da sposa, magari uno tra le Collezioni Sposa 2014 spesso non risulta così complicato come decidere quali saranno gli accessori che lo accompagneranno. Se non vi sposate in piena estate e avete bisogno di qualcosa per coprirvi (magari siete una sposina alla disperata ricerca di una soluzione last minute per il suo matrimonio in primavera!) ecco che vi proponiamo due soluzioni alternative e di tendenza. Due giacche da sposa, per due stili opposti ma entrambi chic!
Una splendida wedding cake di Renato Ardovino, con minicakes in abbinamento. Foto via letortedirenato.it
Torta nuziale in tema col matrimonio: la delizia della meraviglia!
Divieto assoluto da parte di Zankyou nello scegliere una torta nuziale banale, vista l'importanza che essa riveste: la wedding cake deve obbligatoriamente essere un'opera d'arte... e se il vostro matrimonio è tematico, dovrà essere il firework finale, quello che lascia tutti col naso all'insù e la bocca spalancata, nello spettacolo pirotecnico di un evento indimenticabile: quello delle vostre nozze!

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Anche la tua attività può comparire su Zankyou!
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 23 Paesi Maggiori informazioni