La sposa in rosa: ecco gli abiti più belli del 2018

Il rosa è da sempre un colore che rievoca la femminilità, il romanticismo. E’ il colore che da neonati si usa per distinguere le femminucce dai maschietti. E negli abiti da sposa è il colore che viene scelto da quelle donne che optano per una scelta inconsueta ma non eccessivamente trasgressiva.

Foto via Shutterstock Scharfsinn
Foto via Shutterstock Scharfsinn

Il rosa infatti nel mondo degli abiti da sposa si declina in una infinita serie di nuance che vanno da quelle color polvere, quasi un effetto nude, ai rosa cipria adatte per un look estremamente romantico, per poi arrivare alle tonalità più forti come il rosa confetto, per uno stile un po’ Barbie, fino a declinare nella gamma dei rosa più scuri, quasi viola. Ecco una serie di varie proposte di abiti pink dalle recenti collezioni sposa delle più grandi firme. Gli stili sono molto diversi, si va da uno più principesco a quello più rock… ma il comune denominatore resta sempre lo stesso: il rosa.

Nicole SposePrenota un appuntamento
Nicole Spose

Principessa in rosa 

Per chi non ama il bianco ma non vuole rinunciare all’abito da sposa principesco, gli stilisti hanno confezionato dei modelli unici tutti rigorosamente in rosa! Dai uno sguardo e scegli quello che preferisci!

Pronovias DimanPrenota un appuntamento
Pronovias Diman
Rosa Clarà AmandaPrenota un appuntamento
Rosa Clarà Amanda
Nicole SposePrenota un appuntamento
Nicole Spose
Viktor Rolf
Viktor & Rolf

Sirena in un mare rosa

Per le spose che non rinunciano alla propria sensualità la scelta di un abito a sirena è d’obbligo; il colore rosa renderà tutto più elegante e romantico, per un bridal outfit iperfemminile!

Azzurra Di LorenzoPrenota un appuntamento
Azzurra Di Lorenzo
Nicole SposePrenota un appuntamento
Nicole Spose
Max MaraPrenota un appuntamento
Max Mara

Pink different

E per le donne che non hanno paura di rompere del tutto con la tradizione, un abito particolare, anticonformista e rigorosamente rosa è l’unica scelta possibile! Lasciatevi ispirare da questi modelli particolari e siate uniche il vostro grande giorno!

Atelier Emè GabryPrenota un appuntamento
Atelier Emè Gabry
Atelier Emè GaiaPrenota un appuntamento
Atelier Emè Gaia
Atelier Emè WhitneyPrenota un appuntamento
Atelier Emè Whitney
Nicole SposePrenota un appuntamento
Nicole Spose
Elisabetta Delogu Prenota un appuntamento
Elisabetta Delogu
Elisabetta DeloguPrenota un appuntamento
Elisabetta Delogu
PronoviasPrenota un appuntamento
Pronovias

Piccoli ma fondamentali dettagli

E se l’abito rosa vi sembra troppo azzardato ma il colore vi piace particolarmente, utilizzate questa tonalità per scegliere dei dettagli che renderanno unica il vostro outfit. Scarpe, velo, fasce e tanti altri accessori, tutto rigorosamente in rosa!

Julie Paisley Photography
Julie Paisley Photography
Monique Hessler Photography
Monique Hessler Photography
Leafhopper Wedding
Leafhopper Wedding
Sara Logan Photography
Sara Logan Photography

Prendete spunto dall’idea geniale della stilista Antonella Rossi che, per impreziosire questo splendido abito da sposa dalle ispirazioni parigine, ha abbinato un berretto rosa cipria. I dettagli contano molto nelle creazioni firmate Antonella Rossi, stilista romana che da anni è tra le più apprezzate del bridal fashion: ogni abito da sposa è unico, una piccola opera d’arte inimitabile.

Antonella RossiPrenota un appuntamento
Antonella Rossi

Per distinguersi senza cadere nell’eccesso, per essere femminili e romantiche, l’abito da sposa rosa è l’ideale! Sarete originali e bellissime, provare per credere!

Entra in contatto con i fornitori citati in questo articolo

Più informazioni circa

Commenti (3)

Lascia un commento

Gli abiti più belli degli Oscar 2015: ruba queste idee per il tuo bridal look!
Gli abiti più belli degli Oscar 2015: ruba queste idee per il tuo bridal look!
Dici Oscar 2015 e prima ancora dei film pensi ai look da red-carpet? Mon sei la sola. Ebbene sì, anche noi siamo caduti in tentazione, e dopo avervi proposto gli abiti bianchi più belli indossati dalle muse di Hollywood, eccoci con una selezione dei vestiti che ci hanno lasciato senza fiato.
Foto: El Padrino
I 15 abiti da sposa più belli del cinema
La settima arte si veste da sposa per lasciarci a bocca aperta!
Erika Di Vito - Fotografa Matrimoni
Come scegliere gli accostamenti cromatici più belli e particolari per il tuo matrimonio: gioca con i colori!
Bianco e nero, giallo e verde, marrone e argento, bianco e turchese? Ti diamo qualche dritta per gli abbinamenti cromatici più particolari che abbiamo visto nei matrimoni. Pronta ad osare?

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Anche la tua attività può comparire su Zankyou!
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 23 Paesi Maggiori informazioni