I 10 brand più amati dalle spose della Generazione Y

I 10 brand più amati dalle spose della Generazione Y

Spose della generazione Y, questo articolo è per voi: i 10 brand più amati della bridal couture secondo le spose Millennials

  • Attualità
  • Sposa
  • Zk Events
  • 2017
  • Elie Saab
  • Giuseppe Papini
  • Maggie Sottero
  • Pronovias
  • Rosa Clará

Care spose Millennials, sì dico proprio a voi, quelle nate tra il 1980 e il 1995. È da un po’ che ci concentriamo sui vostri gusti e sul modo nuovo che avete di pensare al matrimonio e di organizzarlo. Sappiamo che cercate ispirazione su Pinterest e su Instagram e che spesso è proprio qui che trovate l’abito da sposa dei vostri sogni, magari suggerito dalla vostra fashion blogger preferita. Da un’attenta analisi di abitudini e like, è emerso che questi 10 sono i vostri brand preferiti.

SalvareIlenia Caputo
Ilenia Caputo

1. Pronovias

Iniziamo dalla firma catalana che è sinonimo di matrimonio anche all’estero. La collezione Pronovias del 2019 propone abiti femminili e dal design tradizionale, ma che sicuramente sanno farsi notare. Maestosi modelli a sirena completamente ricamati in pizzo si alternano ad abiti lisci e scivolati in tessuti moderni. Un’ottimo ventaglio di scelte per la sposa romantica e per l’invitata più chic!

SalvarePronoviasScopri di più su “Pronovias”
Pronovias

2. Gio Rodrigues

Tra le tendenze per l’abito da sposa 2019 una delle nostre preferite sono i pantaloni palazzo e Gio Rodrigues ha dimostrato di essere un brand che sa osare, includendo nella sua collezione modelli giovani e irriverenti, che sanno esprimere la sposa con eleganza e carattere.

SalvareGio RodriguesScopri di più su “Gio Rodrigues”
Gio Rodrigues

3. Rosa Clará

Tante simmetrie e volumi nella collezione Rosa Clará 2019, un’altra firma catalana che fa il giro del mondo dettando legge nella Bridal Couture. Questa collezione sancisce il ritorno dell’abito da sposa a principessa, un grande intramontabile classico che cinge la vita assottigliando la silhouette per poi aprirsi in ampie gonne dai volumi letteralmente ‘principeschi’.

Salvare Rosa ClaráScopri di più su “ Rosa Clará”
Rosa Clará

4. Maggie Sottero

Non vuoi perderti le ultime novità per il tuo matrimonio?

Iscriviti alla nostra newsletter

Questo brand è un’istituzione per le spose, che lo scelgono per i modelli impeccabili e le linee sensuali. La collezione Primavera-Estate del 2019 offre una vasta scelta di scollature, anche sulla schiena e pone particolare attenzione ai dettagli, con ricami preziosi e trasparenze.

SalvareMaggie SotteroScopri di più su “Maggie Sottero”
Maggie Sottero

5. Melania Fumiko

Le spose Millennials hanno le idee molto chiare e desiderano un matrimonio ‘su misura’ per loro; vale lo stesso per l’abito da sposa, per il quale sempre più spesso si rivolgono a designer emergenti in grado di tradurre i loro desideri. Le creazioni di Melania Fumiko rispondono al desiderio di cambiamento delle spose moderne con i loro toni soft pink perfetti anche in versione cerimonia.

SalvareMelania FumikoScopri di più su “Melania Fumiko”
Melania Fumiko

6. Nadia Manzato

I pois sono la nostra ultima ossessione e le collezioni di Nadia Manzato sono un tripudio di ‘Polka dots’. Sulle maniche, nel velo da sposa e sulle scollature illusione, rendono il look fresco e giovanile permettendovi di dimostrare qualche anno in meno.

SalvareNadia ManzatoScopri di più su “Nadia Manzato”
Nadia Manzato

7. Giuseppe Papini

Tutte sue collezioni sono caratterizzate da un’eleganza senza tempo, che strizza l’occhio alle ultime tendenze della moda sposa: maniche lunghe, trasparenze osé e maxi fiocchi candini, uno dei nostri trend preferiti!

SalvareGiuseppe PapiniScopri di più su “Giuseppe Papini”
Giuseppe Papini

8. Anna Tumas

Sono le suggestioni del vintage, i toni avorio e i dettagli preziosi che ci hanno stregate. La collezione di Anna Tumas spazia tra i classicismi della sposa Afrodite, e il gusto retrò della sposa seventies.

SalvareAnna Tumas Atelier SposaScopri di più su “Anna Tumas Atelier Sposa”
Anna Tumas Atelier Sposa

9. Elisabetta Delogu

L’avevamo già citata tra i 10 designer italiani che hanno rivoluzionato il concetto dell’abito da sposa; e l’ultima collezione non è da meno, anzi forse lo è ancora di più. Ci propone abiti che mescolano sapientemente tutti i trend più originali: gonne plissettate, ricami floreali e veli coloratissimi creando un look decisamente pink is punk! 

SalvareElisabetta Delogu Bridal DesignerScopri di più su “Elisabetta Delogu Bridal Designer”
Elisabetta Delogu Bridal Designer

10. Elie Saab

La sua Collezione 2019 è un sogno ad occhi aperti che strizza l’occhio alla perfezione dell’alta moda e all’attualità del prêt-à-porter. Noi ovviamente non potevamo che innamorarci di questi modelli e perderci tra i pizzi opulenti e le gonne maestose a balze di piume.

SalvareCredits: Elie Saab
Credits: Elie Saab

Continuate a scoprire tutti i segreti delle spose Millennials: leggete il manuale della nuova generazione, la guida ai trend del make-up e i 5 consigli di stile per essere la perfetta sposa moderna.

Entra in contatto con i fornitori citati in questo articolo

Maggie Sottero Abiti sposa su misura
Pronovias Milano Negozi di abiti da sposa
Gio Rodrigues Abiti sposa su misura
Anna Tumas Atelier Sposa Abiti sposa su misura