Al matrimonio chi porta i pantaloni?

Oscar de La Renta e Carolina Herrera nello loro ultime collezioni propongono pantaloni. Foto: youtube.com
Oscar de La Renta e Carolina Herrera nello loro ultime collezioni propongono pantaloni. Foto: youtube.com

Chi porta i pantaloni in casa? E’ presto detto secondo il famoso detto popolare, ma chi li porta al matrimonio non è più così scontato da qualche anno a questa parte. Mai come sulle passerelle della moda sposa 2013 abbiamo visto sfilare le modelle in favolosi pantsuit!

Pant suits di Yolan Cris alla Barcellona Bridal Week. Foto: youtube.com
Pant suits di Yolan Cris alla Barcellona Bridal Week. Foto: youtube.com

Non sono ancora numerosi i modelli di abiti da sposa con pantaloni, ma aumentano col passare degli anni grazie all’estro di Oscar de la Renta, Carolina Herrera, Yolan Cris, e fanno felici tutte quelle spose che non amano le gonne. Se amate portare i pantaloni, potete optare per un classico tailleur con ricami, nastri e dettagli per impreziosire lo stile semplice di questo modello.

Oppure potete scegliere un completo a tutina dal taglio più morbido, con top decorato e cintura che spezza la figura. Il pantsuit è elegante e molto versatile: un tempo si usava solamente per le nozze civili invece ora con questi tessuti morbidi e leggeri sa essere così romantico da essere il preferito per la cerimonia in chiesa come dimostrano i tanti modelli proposti anche dai designer italiani: Alessandro Couture, Tosca Spose e Nicole Spose.

Abito pantsuit di Nicole Spose. Foto: nicolespose.it
Abito pantsuit di Nicole Spose. Foto: nicolespose.it

Veste sia in inverno con coprispalle, se scegliete l’abito con top senza giacca, e d’estate quando potete scegliere di abbinare dei sandali, ma anche osare delle scarpe glitter! Le scarpe basse se le potranno permettere solo le spose altissime e longilinee, con tute intere e pantaloni a palazzo è consigliabile usare sempre tacchi altissimi per slanciare la figura.

3 spose in pantaloni di Tosca Spose. Foto: toscaspose.it
3 spose in pantaloni di Tosca Spose. Foto: toscaspose.it

I pantsuit sono ancora qualcosa di trasgressivo nella mentalità comune, ma abbiamo visto come sanno essere femminili in questi modelli. Sì agli accessori che rendono il vostro tailleur ancora più romantico: fermagli o fiori nei capelli e un bouquet monocolore mignon o a cascata.

A sigaretta, a palazzo, aderenti o morbidi, i pantaloni per la sposa sono un trend che dal 2013 è da tenere d’occhio!

Più informazioni circa

Commenti (1)

Lascia un commento

Enrico Mingardi Photographer
Sai cosa porta un wedding planner con sé nel giorno del tuo matrimonio? Ti sveliamo i segreti dei professionisti
Il wedding planner sarà il vostro braccio destro più fidato, che, con self control e preparazione, potrà porre rimedio a inconvenienti e richieste inaspettate. Ma come si prepara un professionista al vostro Big Day? L'abbiamo chiesto alle nostre migliori esperte...
Da sinistra, modelli di Le Spose di Giò, Giorgio Armani e Yolan Cris
La sposa con i pantaloni, ovvero, l'eleganza dello stile 'garçon'
Sei alle prese con la scelta dell'abito da sposa e ti sei resa conto che il tradizionale vestito bianco non fa per te? O, per quanto ti faccia sognare un abito da principessa, preferisci optare per un modello adatto anche ad altre occasioni eleganti, in modo da ammortizzare il prezzo? Frse è un'ipotesi che hai scartato, ma contrariamente a quanto si crede, una sposa in pantaloni può essere quanto di più chic e femminile i vostri invitati vedranno mai.
Porta la primavera in tavola nel tuo banchetto di nozze!
Porta la primavera in tavola nel tuo banchetto di nozze!
Con oggi è ufficialmente aperta l'alta stagione die matrimoni: se anche voi appartente a quel 75% di italiani ch celenra il proprio matrimonio nel periodo compreso tra aprile e settembre, non perdete d'occhio queste idee per fare della primavera il fil rouge del vostro giorno più importante.

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Anche la tua attività può comparire su Zankyou!
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 23 Paesi Maggiori informazioni