Chi porta i pantaloni? Nel 2019 la sposa

Le sfilate dell’appena passata New York Bridal Fashion Week 2018, ce lo hanno mostrato: la sposa 2019 sarà una sposa forte, con carattere e fuori dagli schemi. Una sposa che non ha paura di rompere le regole. Via libera allora ad abiti dalla spiccata personalità per donne unconventional che vogliono  staccarsi dalla tradizione, magari indossando un completo con pantaloni. A darci una visione più ampia di questa tendenza sarà Elisa Scarcella, blogger e creatrice del sito The Dressche nell’articolo che segue ci mostra come i migliori stilisti hanno reso protagonista la sposa con i pantaloni. A lei la parola.

Jenny Packham 2019
Jenny Packham 2019

Vestibilità, glamour e originalità sono sicuramente i tre punti di forza che potremmo associare al completo sposa pantalone, una scelta sempre più diffusa tra le spose ed un’esigenza colta dai migliori brand bridal che, negli ultimi anni, hanno aumentato la gamma di proposte di questi modelli.

Proposte decisamente glam e ardite vengono dalla collezione 2019 Yolancris, il brand spagnolo fondato dalle sorelle catalane Yolanda e Cristina Péres, che presenta modelli dallo stile romantico e originale, anche dai toni Art Déco, in tessuti pregiati arricchiti da  piume, ricami, incrostazioni di perle, dai bustier strutturati e all’avanguardia, con maniche lunghe anche a palloncino stile anni ’80.

Yolan Cris 2019
Yolan Cris 2019
Yolan Cris 2019
Yolan Cris 2019
Yolan Cris 2019
Yolan Cris 2019

Da Malaga, ecco una bellissima proposta di completo sposa pantalone by Sonia Peña, stilista dalla visione molto personale e dai modelli audaci, che per la stagione 2019 propone una soluzione dai toni romantici e gipsy, abbinando diversi tessuti come chiffon e pizzo, con abbellimento floreale e mantello in tulle abbinato.

Sonia Peña 2019
Sonia Peña 2019

Per la sposa giovane e glam, perfette le proposte di completo sposa pantalone della stilista inglese Jenny Packham, una delle preferite della duchessa di Cambridge Kate Middleton, che ama indossare i suoi abiti da sera. Nella collezione sposa 2019, troviamo tre interessanti proposte, tra cui un completo abbinato ad un divertente chiodo bianco con simpatici ricami floreali a tema nuziale.

Jenny Packham 2019
Jenny Packham 2019
Jenny Packham 2019
Jenny Packham 2019
Jenny Packham 2019

Ci spostiamo negli Stati Uniti con due belle proposte di completo sposa pantalone dal brand Justin Alexander, fondato a NY nel 1946, che nella collezione 2019 include un completo pantalone con scollo a cuore abbinato a trench in organza, perfetto anche per nozze autunnali, e un’audace tuta con mini shorts abbinata ad un romantico strascico.

Justin Alexander 2019
Justin Alexander 2019

Davvero di gran classe e glamour, la proposta di completo pantalone tratta dalla collezione 2019 di Carolina Herrera, la mitica stilista venezuelana naturalizzata statunitense che rappresenta l’eleganza senza tempo da diverse decadi. Molto versatile e di tendenza il completo pantalone in morbida e preziosa crepe di seta con corpetto monospalla da cui scendono due morbidi nastri.

Carolina Herrera 2019
Carolina Herrera 2019

Rimanendo a New York, davvero femminili e bohemien le proposte di completo sposa pantalone by Gracy Accad, stilista proveniente da una famiglia che trova le radici nell’industria tessile, alla ricerca del perfetto abbinamento tra tessuti e design di avanguardia. Nella collezione 2019 propone una tuta senza spalline dai mini shorts abbinata a bolero in organza incrociato con maniche lunghe a palloncino ed un audace completo pantalone in pizzo e corpetto bustier con baschina velata.

Gracy Accad NY 2019
Gracy Accad NY 2019
Gracy Accad NY 2019

Da NY alla Colombia con la designer Francesca Miranda, che mostra una particolare attenzione all’artigianalità e alla creatività, anche proponendo silhouette davvero inaspettate. Dalla collezione 2019 ammiriamo un romanticissimo completo sposa con pantalone a sigaretta dal taglio maschile abbinato ad un bustier in tulle con ampia baschina a strascico, abbellito da spettacolari ricami floreali 3D e dal corpetto velato, per un effetto davvero romantico e glam.

Francesca Miranda 2019
Francesca Miranda 2019

Ancora un completo sposa con pantalone a sigaretta abbinato a corpetto dall’ampia e lunga baschina, tratto dalla collezione 2019 di Georges Hobeika, celebre stilista haute couture libanese con atelier a Parigi, dall’innato talento per il design.

Georges Hobeika 2019
Georges Hobeika 2019

E voi? Avete il coraggio di osare indossando un abito da sposa con pantaloni? Stupite tutti i vostri invitati con un look fuori dagli schemi!

Lascia un commento

Meghan e Harry. Foto via Cordon Press
Una sposa e due abiti: 3 valide ragioni per scegliere un cambio look nel giorno del tuo matrimonio
Convertiti anche tu alla moda del momento! Hai 3 validi ragioni per scegliere due abiti da sposa diversi per il tuo matrimonio!
Beyouty.me Lookmaker
5 acconciature da sposa per chi ha i capelli sottili
I capelli fini infatti sono più difficili da pettinare e creano poco volume. Scopri le 5 acconciature da sposa per risolvere tutti i tuoi problemi!
Valentina Crociani/Foto: Migliorare con l'età
Raccontare l'amore: ecco la mission di una wedding blogger
Intervista a cuora aperto ad una delle wedding blogger più famose d'Italia: lei è Valentina Crociani che ci parla della sua vita, delle sue esperienze e soprattutto del suo amore per l'universo dei matrimoni

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Anche la tua attività può comparire su Zankyou!
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 23 Paesi Maggiori informazioni