Le nuove tendenze make-up per la sposa Millennial, di giorno e di sera!

Le nuove tendenze make-up per la sposa Millennial, di giorno e di sera!

Scopriamo insieme quali sono le due nuove tecniche di maquillage delle spose Millennial, una per il giorno e l'altra per la notte!

  • Trucco
  • Tendenza
  • Sposa

Le caratteristiche della Generazione Millennial ormai le conosciamo bene: vivono nell’era della tecnologia, ma si ispirano alla natura e sono alla continua ricerca di novità; vale in tutti i campi, dal design ai matrimoni! Oggi ci soffermiamo su uno degli aspetti più creativi del mondo femminile: il make-upCuriosiamo in un mondo pieno di dettagli e non facciamocene scappare nessuno, come nelle immagini di Francesca Alberico, che con lo stile autentico del fotoreportage documenta ogni attimo del vostro matrimonio.

SalvareFrancesca Alberico PhotographyScopri di più su “Francesca Alberico Photography”
Francesca Alberico Photography

Scopriamo insieme quali sono le due nuove tecniche di maquillage preferite delle spose Millennial, una per il giorno e l’altra per la notte! 

Matrimonio di giorno: ‘blurred lips’

La nuova tendenza per le labbra è il rossetto sfocato. È molto primaverile e anche semplice da ottenere. Potete dire addio alla perfezione e abbandonare la matita per il contorno labbra, il ‘blurred lips’ infatti consiste nell’applicare il rossetto in maniera (apparentemente) goffa, direttamente con le dita. Si applica un primo strato di colore sulle labbra ma non sugli angoli della bocca, poi con i polpastrelli si amalgama il colore partendo dal centro e infine un’ultima passata di rossetto dal centro vero i lati, sempre saltando gli angoli.

SalvareLaura Portomeo Make Up ArtistScopri di più su “Laura Portomeo Make Up Artist”
Laura Portomeo Make Up Artist
SalvareClaudia Zambello - Makeup ArtistScopri di più su “Claudia Zambello - Makeup Artist”
Claudia Zambello – Makeup Artist
SalvareBeyoutyScopri di più su “Beyouty”
Beyouty

Le labbra risulteranno più carnose e sensuali, perché è la parte centrale ad essere messa in risalto. Per una correzione veloce basta applicare un velo di colore nella zona centrale e con le dita picchiettare sulle labbra, senza riempire gli angoli. Questa tecnica permette combinazioni di colori, con basi chiare per i make up più delicati fino ad accostamenti cromatici più estrosi.

SalvareBeyouty.me LookmakerScopri di più su “Beyouty.me Lookmaker”
Beyouty.me Lookmaker
SalvareMatrimoni all'italianaScopri di più su “Matrimoni all'italiana”
Matrimoni all’italiana

Matrimonio di sera: ‘smokey eyes revisited’

Non vuoi perderti le ultime novità per il tuo matrimonio?

Iscriviti alla nostra newsletter

La Generazione Y è una generazione di innovatori, che guarda al passato e rivisita i trend di sempre senza seguire le regole. Lo fa con le fedi nuziali, con quasi tutte le usanze più tradizionali e perfino con il make-up, reiventando un classico del maquillage, lo smokey eyes! Le nuove versioni sono tante e tutte molto interessanti: c’è lo smokey eyes inverso, che punta ad enfatizzare la parte interna degli occhi, oppure che schiarisce la palpebra mobile enfatizzando l’attaccatura delle ciglia, anche inferiore; cambiano anche le tonalità e si impongono gli effetti texturizzati con glitter e cristalli, ma anche i colori pastello e i contrasti.

SalvareValentina Vela Make Up ArtistScopri di più su “Valentina Vela Make Up Artist”
Valentina Vela Make Up Artist
SalvareAnnartstyle Hair & MakeupScopri di più su “Annartstyle Hair & Makeup”
Annartstyle Hair & Makeup

Questo smokey eyes rivisitato è un motivo in più per celebrare un matrimonio di sera! Se invece si tratta di una serata con le amiche potete osare con i colori più strani e aggiungere anche il rossetto, ovviamente ‘blurred lips’!

SalvareLaura Portomeo Make Up ArtistScopri di più su “Laura Portomeo Make Up Artist”
Laura Portomeo Make Up Artist
SalvareSofia Zingale Makeup ArtistScopri di più su “Sofia Zingale Makeup Artist”
Sofia Zingale Makeup Artist

Che sia di giorno, che sia di sera, l’emozione non cambia. Scoprite il trucco a prova di lacrime e baci e mi raccomando, rivolgetevi sempre a dei veri professionisti! Trovate i migliori make up artist più vicini a voi sfogliando la Directory di Zankyou.

Entra in contatto con i fornitori citati in questo articolo