Le nuove tendenze make-up per la sposa Millennial, di giorno e di sera!

Le caratteristiche della Generazione Millennial ormai le conosciamo bene: vivono nell’era della tecnologia, ma si ispirano alla natura e sono alla continua ricerca di novità; vale in tutti i campi, dal design ai matrimoni! Oggi ci soffermiamo su uno degli aspetti più creativi del mondo femminile: il make-upCuriosiamo in un mondo pieno di dettagli e non facciamocene scappare nessuno, come nelle immagini di Francesca Alberico, che con lo stile autentico del fotoreportage documenta ogni attimo del vostro matrimonio.

Scopriamo insieme quali sono le due nuove tecniche di maquillage preferite delle spose Millennial, una per il giorno e l’altra per la notte! 

Matrimonio di giorno: ‘blurred lips’

La nuova tendenza per le labbra è il rossetto sfocato. È molto primaverile e anche semplice da ottenere. Potete dire addio alla perfezione e abbandonare la matita per il contorno labbra, il ‘blurred lips’ infatti consiste nell’applicare il rossetto in maniera (apparentemente) goffa, direttamente con le dita. Si applica un primo strato di colore sulle labbra ma non sugli angoli della bocca, poi con i polpastrelli si amalgama il colore partendo dal centro e infine un’ultima passata di rossetto dal centro vero i lati, sempre saltando gli angoli.

Le labbra risulteranno più carnose e sensuali, perché è la parte centrale ad essere messa in risalto. Per una correzione veloce basta applicare un velo di colore nella zona centrale e con le dita picchiettare sulle labbra, senza riempire gli angoli. Questa tecnica permette combinazioni di colori, con basi chiare per i make up più delicati fino ad accostamenti cromatici più estrosi.

Matrimonio di sera: ‘smokey eyes revisited’

La Generazione Y è una generazione di innovatori, che guarda al passato e rivisita i trend di sempre senza seguire le regole. Lo fa con le fedi nuziali, con quasi tutte le usanze più tradizionali e perfino con il make-up, reiventando un classico del maquillage, lo smokey eyes! Le nuove versioni sono tante e tutte molto interessanti: c’è lo smokey eyes inverso, che punta ad enfatizzare la parte interna degli occhi, oppure che schiarisce la palpebra mobile enfatizzando l’attaccatura delle ciglia, anche inferiore; cambiano anche le tonalità e si impongono gli effetti texturizzati con glitter e cristalli, ma anche i colori pastello e i contrasti.

Questo smokey eyes rivisitato è un motivo in più per celebrare un matrimonio di sera! Se invece si tratta di una serata con le amiche potete osare con i colori più strani e aggiungere anche il rossetto, ovviamente ‘blurred lips’!

Che sia di giorno, che sia di sera, l’emozione non cambia. Scoprite il trucco a prova di lacrime e baci e mi raccomando, rivolgetevi sempre a dei veri professionisti! Trovate i migliori make up artist più vicini a voi sfogliando la Directory di Zankyou.

Entra in contatto con i fornitori citati in questo articolo

Lascia un commento

Simone Primo
Le sopracciglia per la sposa 2017: ecco tutte le nuove tendenze
Le tendenze non sono una prerogatica della moda o del make up da sposa, anche le sopracciglia infatti hanno un ruolo fondamentale per un bridal look perfetto!
The Dream Lab - Photography
7 passi da seguire per esibire un trucco da sposa perfetto
Il vero trucco è sentirsi bella, con il make-up perfetto è ancora più semplice! Segui la guida in 7 passi per fare in modo che il make-up sia il tuo miglior alleato, il più a lungo possibile!
Maria Serena Magliulo Make up Artist
Perché scegliere SEMPRE un make up artist e mai il "fai da te" per le nozze?
Può un tutorial sostituire le sapienti mani di un esperto? Lo abbiamo chiesto ad una famosa make up artist che ci dà tanti consigli per il trucco sposa

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Anche la tua attività può comparire su Zankyou!
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 23 Paesi Maggiori informazioni