Ecco le cose che devi avere "sotto controllo" perché il giorno del tuo matrimonio sia perfetto

Il matrimonio passa troppo in fretta, tutto succede in poche ore che finiscono prima di rendersene conto, proprio per questo è importante avere ben organizzato ogni singolo momento di quel giorno se vogliamo che tutto si svolga senza intoppi.

Fabio Branno
Fabio Branno

L’unico modo per assicurarsi un matrimonio perfetto, senza imprevisti o mancanze è rivolgersi ad un professionista dell’organizzazione eventi come Parade Wedding Planner; grazie alla professionalità, la simpatia e la precisione di Giorgia ed Anna Veronica di Parade Wedding Planner il vostro grande giorno sarà esattamente come lo avete sempre voluto.

Dal contatto con i fornitori ai più piccoli dettagli vediamo quali sono gli aspetti più importanti del tuo grande giorno che devono essere organizzati alla perfezione:

Il giorno prima ed il giorno stesso

1. Ritirare gli abiti: potrebbe anche succedere che li abbiate già in casa da giorni, ma se così non fosse, ritirate i vostri abiti il giorno prima per la prova finale nel caso che ci siano delle piccole imperfezioni da ritoccare.

La scelta degli abiti degli sposi è ovviamente, di fondamentale importanza, non solo quello della sposa ma anche quello dello sposo nonostante sia sempre un po’ in secondo piano. La sartoria Lanieri Atelier Bologna lo sa bene e per questo dedica all’uomo del giorno un occhio di riguardo: con Lanieri Atelier Bologna potrete realizzare il vostro abito da sposo perfetto sotto ogni aspetto, scegliendo il tessuto, il taglio ed ogni piccolo dettaglio che vogliate personalizzare.

2. Trucco e parrucco: assicurarsi che il parrucchiere ed il truccatore che avete scelto abbiano ben chiari i vostri orari e si organizzino per preparare tutti in tempo.

3. Fiori: tanto il bouquet quanto i fiori che decoreranno l’automobile nuziale, la chiesa o il banchetto, devono essere pronti la mattina presto ed i fornitori devono sapere esattamente quando portarli e dove collocarli.

4. Le fedi: andare a ritirare le fedi di solito è compito del testimone o comunque della persona che avete incaricato; già dalle prime ore del giorno ricordategli di andare a prenderle.

Ed ovviamente un anello che porterete per tutta la vita come simbolo della vostra unione deve parlare di voi, per questo White and Gold realizza fedi nuziali personalizzate a partire dalla scelta dell’oro che preferite. Grazie al servizio “scrigno d’autore” che vi verrà inviato da White and Gold a casa potrete scegliere gli anelli comodamente seduti sul divano di casa vostra.

5. Fotografo: uno degli attori non protagonisti ma fondamentali della giornata, il fotografo deve essere presente sin dai primi preparativi cosicché a voi rimanga un vero e proprio reportage del vostro matrimonio.

6. L’automobile: anche l’auto che porterà la sposa all’altare deve essere pronta molto prima con gli addobbi e l’autista perfetti sotto ogni punto di vista.

Prima ancora di decorarla scegliete un auto che sia all’altezza della situazione: con Autonoleggi Fiani avrete solo l’imbarazzo della scelta! Con 20 anni di esperienza nel settore, l’Autonoleggi Fiani mette a disposizione degli sposi un ampio ventaglio di scelte fra auto di tutte le epoche, una più bella dell’altra.

La cerimonia

1. Arriva l’ora della cerimonia ed i nervi salgono a fior di pelle. Ora più che mai è il momento che ognuno svolga il suo ruolo in maniera impeccabile tenendo conto di ogni imprevisto si possa presentare: il traffico, l’ora di arrivo dello sposo, quello della sposa, i posti degli invitati e molto altro.

2. Dare le giuste indicazioni al fotografo, dirgli quali sono i momenti e le persone che non devono assolutamente dimenticare di immortalare perché non manchino nel vostro album di nozze.

3. Ricordatevi di ditribuire il riso o qualsiasi alternativa ad esso ai vostri invitati che saranno così pronti ad accogliervi all’uscita.

4. Fornire agli invitati tutte le indicazioni necessarie a raggiungere il luogo del ricevimento di modo che non si perdano nemmeno un istante del vostro grande giorno.

Il ricevimento

Se avete scelto una location perfetta come il Castello Borghese non dovrete preoccuparvi di nulla poiché uno staff altamente qualificato si occuperà di pianificare tutto alla perfezione per il vostro ricevimento. Il Castello Borghese è una location da sogno dove potrete sentirvi re e regina per un giorno.

1. Tableau de mariage: assicuratevi che tutti abbiano ben presente quale sia la disposizione dei tavoli e che sia ben indicato il posto di ciascuno.

Per un tableau de mariage unico ed assolutamente personalizzato, rivolgetevi a Grafica Acquaviva che realizzerà tutto il corredo visivo del vostro matrimonio; dalle partecipazioni ai segnaposto, Grafica Acquaviva, relaizzerà un prodotto di qualità da mantenere nel tempo.

2. Aperitivo: pianificate già bene i tempi di inizio e di fine del cocktail di benvenuto.

3. Menù: ovviamente abbiate premura che ogni piatto sia quello che avete concordato soprattutto in caso di invitati allergici o con particolari esigenze alimentari.

La festa

Una volta finito il banchetto, arriverà la parte più divertente. Preparatevi al primo ballo, coordinate tutti i servizi di animazione, e controllate che lo sweet table e il free bar siano esattamente come volete.

E un matrimonio che si rispetti non può concludersi senza una degna confettata, per questo scegliere la qualità dei confetti Crispo è quasi un obbligo! Eccellenza italiana della produzione dolciaria, Crispo confetti da anni è sinonimo di qualità e bontà.

Ora che sai cosa devi preventivamente avere ben pianificato il giorno del tuo matrimonio non potrà che essere un successo!

Entra in contatto con i fornitori citati in questo articolo

Più informazioni circa

Lascia un commento

12 cose che NON devono succedere il giorno del tuo matrimonio
12 cose che NON devono succedere il giorno del tuo matrimonio
Oggi ti raccontiamo quali sono le 12 cose che NON devono succedere nel giorno del tuo matrimonio (e come evitarle)!
Oltre la semplice busta: 15 modi originali e divertenti per regalare soldi agli sposi
Oltre la semplice busta: 15 modi originali e divertenti per regalare soldi agli sposi
Se avete deciso di regalare del denaro agli sposi, ma non volete farlo con la classica "busta", vi suggeriamo qualche maniera originale, pratica e divertente.
Foto: Fernando Caballero
Le 4 verità sul matrimonio che devi assolutamente conoscere
Ecco le 4 verità sul matrimonio che sono assolutamente inconfutabili! Se non riesci ad accettarle, rivolgiti a noi, ti aiuteremo ad organizzare il matrimonio dei tuoi sogni!

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Anche la tua attività può comparire su Zankyou!
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 23 Paesi Maggiori informazioni