Consigli per la scelta delle fedi nuziali

Consigli per la scelta delle fedi nuziali
Consigli per la scelta delle fedi nuziali

Una delle tante cose a cui pensare nell’organizzazione del matrimonio é la scelta delle fedi. Il compito non é semplice come si potrebbe pensare in un primo momento e in effetti possiamo immaginare la scena che si ripete puntualmente quando in gioielleria, di fronte a mille possibilitá, ci si trova perduti in mezzo a centinaia di modelli differenti. Ne esistono di tutti i tipi: sottili, con pietre, moderni, tradizionali! Che mal di testa, vero? La scelta degli anelli come quella degli accessori é sempre un pó problematica. Che tipo di fede vi piacerebbe indossare per il resto del tempo che starete insieme? Difficile la scelta e anche se non ci sono ricette scritte, sí esistono alcuni consigli da poter tenere in considerazione. Secondo l’esperto di gioielli Michael O´Connor “Se la mano é lunga con dita lunghe e sottili, i disegni piú ampi risplenderanno maggiormente al dito. Gli anelli rotondi sono perfetti per questo tipo di mano. Se la mano é corta meglio un tipo di fede piatto e sottile”.

fedi-polello1
Fedi Polello, Oro18k, platino e diamanti, altezza 5mm, incisione compresa nel prezzo

Al contrario, la disegnatrice di gioielli Denise Solay, creatrice di gioie per famosi del calibro di Michelle Pfeiffer, Nancy Sinatra, Cindy Crawford e Jerry Hall, consiglia “di portare i gioielli nel posto giusto in cui vogliate che arrivino gli sguardi”. La disegnatrice é una che non teme il rischio e per questo crea collezioni originali con piccoli amuleti portafortuna, con perle tradizionali o girocolli doppi che si possono usare insieme o separati.

Fedi DonnaOro in oro bianco e diamanti 5 carati
Fedi DonnaOro in oro bianco e diamanti 5 carati

E dal punto di vista personale? beh il consiglio piú facile da seguire é basarsi sui gusti personali e se possibile lasciare da parte almeno in questa occasione il preventivo per regalarvi gli anelli che per sempre porterete al dito come simbolo della vostra unione.

Più informazioni circa

Lascia un commento

MIOeTUO
Come rendere uniche le vostre fedi nuziali: i consigli dell'esperta
Le fedi? Dettaglio fondamentale del vostro matrimonio: scopri come renderle realmente uniche grazie a Camilla Marin
Gaetano Clemente Photographer
Fedi nuziali a Napoli: una selezione dei migliori fornitori
Un viaggio tra le migliori gioiellerie napoletane, un viaggio alla scoperta delle fedi nuziali per un matrimonio a
Il Baccello di Vaniglia Photography
Come personalizzare le fedi nuziali: 10 frasi d'amore che le renderanno uniche
Affinche le fedi nuziali non siano dei semplici anelli, abbiamo selezionato per voi delle idee innovative per perso
Un banner di Progetto Wedding con un semplice, risolvibilissimo quesito... Via progettowedding.com
Strapazzami di coccole (nuziali): la scelta vincente di Progetto Wedding
Alla scoperta di Progetto Wedding, l'e-commerce tutto italiano dove il matrimonio bello e low-cost diventa una splendida realtà!
Partecipazioninkarta
8 domande chiave per orientarsi nella scelta delle partecipazioni di nozze
Data ora e luogo, o forse qualcosa di più? Abbiamo posto 8 domande ai professionisti del settore, Partecipazioninkarta risponde a tutti i vostri dubbi sull'invito più romantico del mondo
Andrea Cofano Photographer
In cerca di un outfit nuziale perfetto dalla testa... ai piedi? Ecco le dritte di Zalando per la scelta delle scarpe per la sposa e le sue invitate
Come sappiamo, il perfetto bridal look è la somma armonica delle parti. Come scegliere le scarpe? Che siate la sposa o un'invitata, non perdetevi i consigli di Zalando!

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Lavori nel settore matrimoni?
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 19 Paesi Maggiori informazioni