Come scegliere l'automobile per le nozze? 5 aspetti fondamentali da non sottovalutare

Come scegliere l'automobile per le nozze? 5 aspetti fondamentali da non sottovalutare

Come scegliere l'automobile per le vostre nozze: ecco 5 aspetti da non sottovalutare nella selezione!

  • Trasporti
  • Sposi

Un aspetto da non sottovalutare nell’organizzazione di un matrimonio è la scelta dell’auto degli sposi; nella selezione non sottovalutere questi 5 aspetti fondamentali e sceglierai l’automobile perfetta per il tuo  matrimonio.

SalvareAzeta fotoScopri di più su “Azeta foto”
Azeta foto

Gli sposi immortalati dalla macchina fotografica di Manuel Rusca proprietario di Specchiomagico Weddings Photography, hanno scelto una macchina sportiva decappottabile per il loro grande giorno: sicuramente non si aspettavano che piovesse ma, come dice il detto :” Sposi bagnati, sposi fortunati!“.

SalvareSpecchiomagicoScopri di più su “Specchiomagico”
Specchiomagico

1. Colore e modello

La prime cose da scegliere quando si sta selezionando l’automobile per il matrimonio, sono il colore ed il modello. L’ideale sarebbe un modello dal colore sobrio ed elegante ma tutto dipende dal tipo di matrimonio che avete scelto di celebrare: se si tratta di un matrimonio dallo stile vintage ad esempio, la scelta dovrà ricadere su un’auto d’epoca che si adatterà perfettamente al tema!

SalvarePhotografica di Daniele Mari
Photografica di Daniele Mari

2. Spazio

In secondo luogo, nella scelta dell’automobile per il vostro matrimonio, dovrete tener conto dello spazio a disposizione; l’automobile con cui la sposa arriverà alla cerimonia è la stessa con cui gli sposi si recheranno al ricevimento dopo aver pronunciato il fatidico sì. Per questo lo spazio a disposizione deve essere sufficientemente ampio da contenere comodamente gli sposi e l’abito da sposa, nel caso abbiate un abito dagli ampi volumi.

SalvareRosario ConsonniScopri di più su “Rosario Consonni”
Rosario Consonni

3. Decappottabile: sì o no?

Non vuoi perderti le ultime novità per il tuo matrimonio?

Iscriviti alla nostra newsletter

A seconda dei gusti e delle stagioni, la scelta è tra un’automobile decappottabile ed una con cappotta. Se volete l’effetto “wow” e vi sposate durante la bella stagione, allora una macchina decappottabile è quello che ci vuole! Se invece il vostro sarà un romantico matrimonio invernale, optate per un’automobile con cappotta così eviterete di essere soggetti alle intemperie.

SalvareSlow pictureScopri di più su “Slow picture”
Slow picture

4. Decorazioni

Il modello dell’auto e le decorazioni devono richiamare lo stile scelto per il matrimonio; per questo è meglio che incarichiate qualcuno che se ne occupi, meglio se un professionista. Non esagerate però perchè rischiate che l’automobile eccessivamente decorata risulti pacchiana! Optate per decorazioni sobrie ed eleganti abbinate nei colori all’abito e al bouquet della sposa.

SalvareZeno PhotoScopri di più su “Zeno Photo”
Zeno Photo

5. Autista?

La figura dell’autista che conduce l’auto degli sposi è un classico; se non avete problemi di budget potrete assumere un professionista se, invece, volete risparmiare potete chiedere ad uno dei vostri amici di fare da conducente o decidere di guidare da soli la vostra auto di nozze.

SalvareStudio Fotografico SantoniScopri di più su “Studio Fotografico Santoni”
Studio Fotografico Santoni

Ora che sapete quali sono gli aspetti più importanti da tenere presenti nella selezione dell’auto per il vostro matrimonio non vi resta che selezionare il modello perfetto per lo stile del vostro matrimonio.

Seleziona i fornitori che desideri contattare

Valeria Santoni Fotografia e video
Zeno Photo Fotografia e video
Giuseppe Gargano Fotografo Fotografia e video
Slow Picture Studio Fotografia e video