Oggi è sempre più diffusa l’abitudine di prenotare un autobus per il trasporto degli ospitidel matrimonio, una sorta di zucca moderna, che con il suo cocchiere prelevano tutti gli invitati al punto di ritrovo e li scortano al punto di arrivo. A fine festa, dopo la mezzanotte, nessuna trasformazione, ma tanta, tanta pazienza nel ri-prelevare tutti gli invitati – non del tutto astemi- e riportarli a casa! Un’idea intelligente sotto diversi punti di vista, un nuovo modo di organizzare i trasporti del vostro grande giorno. Ecco 5 punti che vi conviceranno che lasciare l’auto a casa è cosa buona e giusta!
1. Basso impatto ambientale
Utilizzare l’autobus per il proprio giorno speciale significa innanzitutto risparmiare. Dal risparmio di benzina e gasolio al risparmio di emissioni di CO2 e particolati nell’atmosfera. Uno studio dimostra infatti che per una media di 100 invitati, le emissioni di CO2 legate ai trasporti raggiungono circa 2 tonnellate. Contando che solo a giugno sono stata a 3 matrimoni, ciascuno con una media invitati di circa 120 persone, direi che nel giro di pochi anni finiremo a vivere su Marte! Scegliendo il bus il vostro matrimonio sarà eco-friendly al 101%!
Foto via Shutterstock: likuzia
2. Risparmio in termini di…STRESS
Ecco scongiurata l’ansia e le relative “arrabbiature” per parenti e amici che si perdono nel tragitto chiesa o comune -location ricevimento. Al mio matrimonio dove la chiesa distava ben 700 metri, tutti interamente pedonali, dall’albergo, gran parte dei parenti di mio marito è risucita ad arrivare in ritardo e a sbagliare location. Anche il navigatore dell’Iphone non vi salverà. Ecco allora che l’idea del bus sharing risparmia nevrosi e litigate con il coniuge! Dal punto A al punto B senza soste!
3. Promuove la socializzazione
Bus Sharing in wedding mood, significa anche promuovere la socializzazione tra garcons d’honeure e damigelle, tra le famiglie degli sposi e tra parenti e amici. In un mondo dove il social e le app corrispondono alla vita virtuale e all’abbandono della vera conoscenza ecco un’inversione di tendenza. Vere chiacchere e vero scambio interpersonale. Ecco risparmiati appuntamenti al buio, stress da organizzazione ed ansie da tableaux marriage!
4. Risparmio economico
Non per voi sposine ma per i vostri invitati che quindi potranno investire più soldini nella vostra lista nozze. Eh si. Niente pedaggi, niente benzina, niente usura da utilizzo! Circa 55 euro che ogni invitato risparmierà e (forse) donerà a voi sposini!
5. Fattore sicurezza
Last but not least, importantissimo è anche il fattore sicurezza. Autorizzati a bere piu di un calice, i vostri invitati non saranno un pericolo per voi e per gli altri guidatori!
E allora facciamo un bel brindisi a voi, all’autobus e a questenuove abitudini che ci piacciono tanto!
[Foto via Shutterstock: likuzia]
Seleziona i fornitori che desideri contattare
Non vuoi perderti le ultime novità per il tuo matrimonio?
Iscriviti alla nostra newsletter
Lascia un commento