Pubblicità
10 caratteristiche fondamentali del tuo futuro marito: ecco il ritratto dell’uomo perfetto

10 caratteristiche fondamentali del tuo futuro marito: ecco il ritratto dell’uomo perfetto

  • Vita di coppia
  • Sposi

Oggi vogliamo divertirci un po’ e fare il quadro dell’uomo ideale, quello perfetto, il gentiluomo dei sogni che non sbaglia mai, impeccabile in ogni situazione, insomma, quello che non farà mai fallire il nostro matrimonio. Tutto questo a dimostrazione del fatto che noi donne siamo accontentabili con molto poco…! Scherzi a parte, senza chiedere la luna, ci sono 10 aspetti fondamentali per scegliere colui che ci accompagnerà tutta la vita.

Salvare
Gennaro Mazzacane

1. Grande oratore

Pubblicità

Saper affrontare qualsiasi discorso durante le cene di lavoro importanti alle quali vi fa da accompagnatore sarebbe perfetto. Risposte lapidarie tipo “sì”, “no”, “infatti”, devono essere bandite. Ci piace l’uomo abbastanza colto, che ha una sua opinione garbata su quasi tutto lo scibile, che argomenta le sue idee con un italiano fluente e ricco, il cui vocabolario non sia composto solo da “fare”, “cosa” e “bello”!

2. Ampiezza di vedute

Deve essere in grado di tollerare tutte le idee e le opinioni diverse dalle sue, soprattutto le nostre (che sono quasi sempre contrarie!). Che si tratti di politica o di religione, sarà in grado di trascorrere del tempo in armonia evitando scontri e frecciatine: una pizza con la nostra migliore amica il cui compagno è interista mentre il vostro lui è milanista, dovrà essere una passeggiata!

Salvare
Alfredo Mareschi

3. Appassionato di bambini

Ovviamente deve amare i bambini e avere una naturale predisposizione per tutto ciò che è il mondo infantile. Un uomo con un istinto quasi materno, che si alza di notte per il pupo che piange e che insiste per cambiargli i pannolini mentre noi ci facciamo una doccia rilassante!

Non vuoi perderti le ultime novità per il tuo matrimonio?

Iscriviti alla nostra newsletter

4. Fisico atletico

Diciamo la verità, non ci serve un adone dal fisico scultoreo (anche se ovviamente, dovesse capitarci un tale fustacchione non ci tireremmo indietro!), ma l’uomo che cura il proprio aspetto ci piace molto. Anche solo per poterlo sognare in uno degli abiti da sposo 2015 più alla moda! Gradiremmo molto che mantenesse un peso decente, un’igiene costante e un abbigliamento minimamente alla moda, per evitare di sposare un atletico principe azzurro e ritrovarsi sul divano un panzuto in mutande e canottiera. Del resto non sono solo gli uomini a guardare l’aspetto fisico, come abbiamo visto qui…

Salvare
Di Luce e d’Ombra

5. Ricchezza

Non è importante il denaro, ma l’amore! Insomma… siccome le bollette non si pagano con gli abbracci, un uomo finanziariamente stabile non è proprio da scartare, anche perché è vero che oggi come oggi siamo donne indipendenti e finanziariamente autonome, ma trovarci un marito-inquilino a cui pagare la palestra non è proprio il massimo. Ma questo aspetto lo aggiungiamo nella lista delle cose che soprattutto le coppie che stanno insieme da tanto possono comprendere

6. Fac-totum

Ho ascoltato racconti di donne che dovevano salvare i propri uomini bloccati sul divano da una presenza a otto zampe sul muro! Ho visto donne cambiare il sifone del lavandino perché non c’era un uomo in grado di farlo. Ecco: l’uomo ideale deve avere un minimo di conoscenza di “meccanica-domestica”  e un minimo di intraprendenza nell’intuire che se lo scarico della vasca è intasato, bisogna agire e subito! Mentre non possiamo chiedergli di capire tutte le tendenze dalle ultime passerelle, per esempio. Aproposito, avete dato un’occhiata alle cose che tutti gli uomini pensano di noi donne?

Salvare
Pix Around

7. Saper ridere

Deve sempre ridere alle nostre battute! Abbiamo bisogno di sentire che il nostro umorismo è apprezzato e che siamo divertenti. Un uomo che ride e soprattutto che ci fa ridere è indispensabile. Niente facce serie e discorsi sempre troppo profondi e sostenuti: un po’ di leggerezza e spensieratezza ci vuole per trascorrere del tempo sereno assieme, e poi si sa… un sorriso smagliante è una delle cose che ci rendono più belle agli occhi del nostro lui!

8. Serietà

Sì certo, spensieratezza e risate, ma senza trascurare una certa serietà e profondità nei momenti cruciali, in quei momenti che servono a farci sentire importanti, soprattuto durante i discorsi in cui si affrontano argomenti fondamentali come la convivenza, l’amore e la vita assieme!

Salvare
Elia Vaccaro

9. Educazione

Essere educati e galanti ha il suo peso. Abbiamo nel tempo dimenticato quali sono le vere galanterie e i piccoli gesti che alle donne piacciono e le fanno sentire coccolate e vezzeggiate! Regalare un fiore senza aspettare una ricorrenza, lasciare un biglietto romantico al nostro risveglio, stupirci con un sms improvviso che dice “ti amo”, sono cose che a noi donne piacciono tanto: non vanno fatte solo per i primi 6 mesi… ma anche per i successivi 60 anni!

10. Pazienza

La dote che per eccellenza è indispensabile: la pazienza! Pazienza nel sopportarci nei nostri continui sbalzi d’umore, nei nostri “non ho niente (ma spaccherei tutto e tutti)”, pazienza nel saper aspettare i nostri tempi biblici in bagno, al negozio mentre facciamo shopping, nello scegliere il vestito per uscire, nel decidere cosa guardare al cinema. Pazienza nel sopportare in nostri musi lunghi e silenzi estenuanti, nel comprendere i nostri cipigli e i nostri “5 giorni al mese”. Pazienza nel sopportare le nostre scenate tragiche per il film strappalacrime o perché vi siete dimenticati di che colore era la nostra camicetta il giorno del nostro primo bacio…

Salvare
Antonio Sgobba

Insomma… pazienza con noi a 360 °, perché in fin dei conti noi donne ci accontentiamo davvero di poco!

Guest blogger:

Alessandra Ambrosini di Silovoglio

Wedding designer/planner: rigorosamente wedding-addicted!

Vuoi collaborare con Zankyou? Contattaci

Entra in contatto con i fornitori citati in questo articolo

MARACA FotoGrafia Fotografia e video
Elia Vaccaro Fotografia e video
Sandro Ariu Fotografia e video
Diego Tortini Fotografia Fotografia e video
Ray Clever Fotografia e video
Antonio Sgobba Photography Fotografia e video
Pix Around Fotografia e video
Davide Cetta Photographer Fotografia e video
Gennaro Mazzacane Photography Fotografia e video
Pubblicità

Lascia un commento