Pubblicità
6 idee innovative per rimpiazzare il lancio del riso

6 idee innovative per rimpiazzare il lancio del riso

Addio lancio del riso! Le nuove tendenze vedono in pole position fiori, semi e tanto altro ancora: fate attenzione al punto numero 5, vi lascerà a bocca aperta!

  • Decorazioni
  • Consigli
  • Uscita dalla chiesa
  • Originale
  • Ecologico

L’organizzazione di un matrimonio è fatta di tanti piccoli passi, tanti step, che uniti insieme formano un’opera d’arte contemporanea, vivente e via. In primis si sceglie l’abito perfetto, per poi passare alla decorazione dei tavoli, al bouquet e così via. Ma c’è un momento, forse il più emotivo, che simbolizza l’inizio della vita matrimoniale: parliamo dell’uscita dalla Chiesa o dal Municipio (in caso di matrimonio civile), che è quasi sempre accompagnata dal lancio del riso.

SalvareRiccardo Pieri PhotographyScopri di più su “Riccardo Pieri Photography”
Riccardo Pieri Photography
Pubblicità

Rito ancestrale, con profonde origini storiche, augurio di fertilità, benessere, abbondanza, prosperità e buona fortuna. Ma forse demodee! Sarebbe il caso di “appendere i sacchetti di riso al chiodo” ed aprirsi ad un’infinità di alternative, moderne, innovative, chic e decisamente più eco-friendly. Infatti il riso attrae tantissimi piccioni, che per quanto volatili adorabili, non sono l’emblema della pulizia e del glamour.

Abbiamo unito le idee con  Chiara Martinelli di NozzeGanze.it per proporvi una selezione accurata di “lanci innovativi” (non quello del bou-cat, state tranquille), che divertiranno voi e soprattutto i vostri ospiti, dando quel tocco di allure differente alle vostre nozze.

1. Coriandoli

Per un matrimonio funny, informale, dove il divertimento la fa da padrone! Carnevaleschi e coloratissimi, ci riportano indietro all’infanzia, alla gioia del lancio di pezzettini di carta, simbolo di divertimento e spensieratezza.

Non vuoi perderti le ultime novità per il tuo matrimonio?

Iscriviti alla nostra newsletter

SalvareNadia Di Falco Fotografa di MatrimoniScopri di più su “Nadia Di Falco Fotografa di Matrimoni”
Nadia Di Falco Fotografa di Matrimoni

2. Semi di fiori

Se il vostro sarà un matrimonio Green&Glam potete optare per il lancio di semi di fiori, per una pioggia profumata di lavanda ad esempio, totalmente biodegradabile e senza coloranti non macchierà gli abiti. In Provenza la Lavanda è simbolo di felicità, pace e passione per gli sposi.

SalvareFoto via Shutterstock
Foto via Shutterstock

3. Palloncini colorati

I palloncini colorati, di ogni forma e dimensione saranno un’alternativa divertente e giocosa: potreste abbinarli ai colori delle decorazioni del matrimonio. Un fil rouge, insomma, che non lascia nulla in secondo piano: ci piace immaginare dei bellissimi palloncini rosa o azzurro Tiffany magari. Che ne pensate?

SalvareFoto via facebook.com/pages/Balloon-planet
Foto via facebook.com/pages/Balloon-planet

4. Petali

Più diffuso rispetto ai precedenti è il lancio di petali di fiori, freschi o di stoffa. Potreste scegliere dei fiori che ricordino il vostro bouquet, per non interrompere quella continuità cromatica di cui parlavamo prima. Il lancio di petali ha sempre un effetto molto romantico e al contempo movimentato, visto che creerà una sorte di turbine colorato e suave.

SalvareRiccardo Pieri PhotographyScopri di più su “Riccardo Pieri Photography”
Riccardo Pieri Photography

5. Farfalle

Potrebbe sembrare too much o una strumentalizzazione, ma il volo delle farfalle è un momento bellissimo, romantico, indimenticabile. Simbolo di purezza, leggiadria e con quel tocco di classe per una cerimonia molto esclusiva e poco convenzionale. Verrano “racchiuse” in piccole scatole di legno o barattoli ad hoc: il volo di farfalle è stato l’apice del matrimonio di Lara e Paolo che vi abbiamo raccontato sulle nostre pagine.

SalvareSimone ColomboScopri di più su “Simone Colombo”
Simone Colombo

6. Bolle di sapone

Forse non saranno innovative, perché è già da qualche anno che vengono “avvistate” all’uscita degli sposi, ma le bolle di sapone ci piacciono! Eteree, leggere, brillanti, leggermente colarate, esplodono senza far rumore e senza fare “vittime”. Saranno la gioia di grandi e piccini che porteranno a casa un ulteriore ricordo delle vostre nozze. What else?

SalvareAlessandro Arena FotografoScopri di più su “Alessandro Arena Fotografo”
Alessandro Arena Fotografo

Ringraziamo la gentilissima Chiara che ci ha lasciato alcune idee davvero brillanti! Ovviamente, ça va sans dire, dovrete curare tutto nei minimi dettagli: creare diy dei bellissimi coni che racchiudano i petali o i coriandoli, decorare le scatoline per le farfalle, scegliere accuratamente la dimensione dei palloncini.

E voi, per quale alternativa opterete? Vi auguriamo che il lancio sia propizio e foriero di tanti giorni di felicità!

 

Entra in contatto con i fornitori citati in questo articolo

Alessandro Arena fotografo Fotografia e video
Simone Colombo Fotografia e video
Riccardo Pieri Photography Fotografia e video
Pubblicità

Commenti (4)

Lascia un commento

Lista di nozze Zankyou. Ricevi il 100% degli importi regalati sul tuo conto corrente.