Abiti da sposa Carolina Herrera 2016: il romanticismo si unisce alla seduzione

Se c’è una stilista conosciuta internazionalmente per la sua eleganza, questa è di sicuro Carolina Herrera, fiore all’occhiello tra le linee di  abiti da sposa 2016. La disegnatrice venezuelana con base a New York, ha di nuovo lasciato senza parole tutti coloro che hanno avuto la fortuna di vedere la sua nuova collezione nuziale. E siamo sicuri che lo sarete anche voi ora che vi mostreremo i nuovi incredibili abiti da sposa Carolina Herrera 2016, proposte sia per l’autunno che per la primavera.

La stilista ancora una volta predilige abiti senza spalline, come possiamo vedere da molti modelli; un’altra tendenza nei suoi abiti è sicuramente il taglio ad A, ma non mancano abiti dal taglio sirena ed abiti stile principessa. C’è spazio anche per look totalmente  diversi, come i pantaloni o gli strascichi rimovibili di abiti da sposa spettacolari adornati da volantes e fiori.

Carolina Herrera 2016.
Dagma, Fall Collection. Credits: Carolina Herrera 2016

Dagma è uno dei modelli che si addice ad una donna delicata, romantica e che ama i dettagli. Un semplice abito da sposa dal taglio ad A, realizzato in tulle ed organza. Scollatura trasparente e maniche corte, con splendidi ricami a mano che si espandono dalla scollatura fino agli orli. Per terminare, un breve strascico che aggiunge un ulteriore un tocco di romanticismo.

Carolina Herrera 2016.
Dahlia, Fall Collection. Credits: Carolina Herrera 2016
Carolina Herrera 2016.
Daisy, Fall Collection. Credits: Carolina Herrera 2016

Questi due abiti uniscono delicatezza e seduzione. Il primo, Dahlia, è un sensuale abito con scollatura a cuore e taglio sirena, realizzato in raffinato pizzo che crea splendidi disegni floreali, combinando bianco e color nude, una delle scommesse della stilista per questa nuova stagione. Il modello Daisy invece, unisce una base di organza con uno chantilly, nella parte superiore creando un effetto trasparenza con scollatura a V, che permette di ammirare lo splendido tessuto. Anche in questo caso vediamo l’utilizzo dei colori bianco e nude insieme.

Carolina Herrera 2016.
Deiree, Fall Collection. Credits: Carolina Herrera 2016
Carolina Herrera 2016.
Diana, Fall Collection. Credits: Carolina Herrera 2016

Questi due abiti incorporano un prezioso dettaglio, un coprispalle in pizzo che può rendere il look completamente diverso; nel primo caso, modello Deiree in pizzo, trasformandolo da un abito senza maniche in uno a maniche corte, e da scollatura a cuore a scollo a barchetta. Il modello Diana diventa invece un abito con maniche a tre quarti e scollatura a barchetta che lascia le spalle scoperte, rendendo il modello assolutamente unico.

Carolina Herrera 2016.
Diamante, Fall Collection. Credits: Carolina Herrera 2016

L’ultimo modello che propone la firma per il prossimo autunno, è questo abito da sogno in tulle ed organza, color nude. Stretto in vita e senza spalline, si fa notare per un dettaglio che lo rende spettacolare, i meravigliosi cristalli che decorano l’intero vestito. Un look prezioso che farà sentire qualunque donna come una vera principessa delle favole.

Messi da parte freddo e inverno, la primavera ci attende con nuove tendenze: vi mostriamo quindi i modelli che compongono la collezione primavera 2016 di Carolina Herrera.

Carolina Herrera 2016.
Jaime, Spring Collection. Credits: Carolina Herrera 2016

Questa prima creazione per la primavera è la prova che le donne possono essere romantiche come seduttrici, proprio come sostiene la stilista. Si tratta di un favoloso abito principessa in mikado di seta, con una gonna ampia che lascia intravedere un sottile tulle e una stretta plissettatura nella parte inferiore. Il modello è impreziosito da applicazioni floreali cucite a mano e da un tocco di colore delicato, con la cintura grigio-beige che rimarca il taglio dell’abito.

Carolina Herrera 2016.
Jinni, Spring Collection. Credits: Carolina Herrera 2016

Se avete optato per una cerimonia civile o siete di quelle spose che non vogliono complicarsi la vita con un abito in cui non vi sentite voi stesse o non vi lascia libere di muovere, qui avete un elegante completo pantaloni e giacca. Taglio sigaretta per i pantaloni, abbinati ad un top con scollatura ricamata ed una giacca con bottoni sul polsino. Raffinato ed attraente.

Carolina Herrera 2016.
Jessica, Spring Collection. Credits: Carolina Herrera 2016
Carolina Herrera 2016.
Josette, Spring Collection. Credits: Carolina Herrera 2016

Jessica e Josette sono due abiti da sposa dallo stesso taglio a sirena e una scollatura trasparente, ma con differenze marcate. Il primo è realizzato interamente in chantilly, mentre il secondo, unisce il pizzo della parte superiore al mikado della gonna, che si contrae in una sorta di volantes sovrapposti nella parte posteriore, con un piccolo strascico rimovibile.

Carolina Herrera 2016.
Joelle, Spring Collection. Credits: Carolina Herrera 2016
Carolina Herrera 2016.
Jolie, Spring Collection. Credits: Carolina Herrera 2016

Concludiamo con i modelli Joelle e Jolie. Il primo decorato con applicazioni floreali mentre il secondo realizzato in guipur, l’uno con scollatura a V e l’altro con scollatura rotonda, entrambi gli abiti con spalline, Joelle dal taglio principessa con gonna in mikado e Jolie dal taglio svasato e aderente nella parte superiore.
Per la collezione primavera 2016 Carolina Herrera ha deciso di abbinare agli abiti a decorazioni di fiori di gelsomino: orecchini, accessori per capelli o bouquet a cascata, un tocco semplice ma meraviglioso.

Tra i Big dell’Haute Couture nuziale, da non dimenticare Pronovias 2016, Rosa Clará 2016St.Patrick 2016: corri a scoprire i 99 abiti da sposa più belli del 2016 secondo la nostra redazione! Le più audaci gradiranno la nostra carrellata dedicata agli abiti da sposa sexy 2016, agli abiti da sposa corti 2016 ed agli abiti da sposa colorati 2016. Non dimenticare che il perfetto outfit da sposa è composto dal mix perfetto di varie componenti: per questo, corri a sbiriciare le acconciature da sposa 2016 più in voga! Intramontabili gli abiti da sposa a sirena 2016 ed i modelli da sposa in pizzo 2016. Nella nostra directory potrai trovare i migliori atelier da sposa della tua città: abbiamo selezionato per te i migliori atelier di abiti da sposa di RomaMilano e Napoli, non perderteli!

Lascia un commento

Atelier Vanitas 2014 ft. Belen Rodriguez. Credits GROUNDstudio, via Belen Rodriguez su Facebook
Collezioni Sposa 2014: Atelier Vanitas, “The Palace of the Secrets”. Lezioni di seduzione nuziale con Belen Rodriguez
Belen Rodriguez continua inarrestabilmente a cavalcare l’onda del suo "sì lo bòlio", con quella deliziosa inflessione latinoamericana, essendo divenuta lo splendido volto - e, soprattutto, la procace fisicità che gli dà corpo - di The Palace of the Secrets (per una sposa che, a ben vedere, grossi segreti non dovrebbe custodirne, considerando l’alta carica sensuale che emerge da ognuna delle creazioni disegnate da Mariarosaria Cacciapuoti, direttrice creativa e titolare - assieme al marito/direttore commerciale Anthony Cantalino - dell’Atelier Vanitas 2014).
Le 10 scuse TOP per non fare l'amore raccontate dalle web celebrities
Le 10 scuse TOP per non fare l'amore raccontate dalle web celebrities
Sono lontani i bei tempi di 'Amore ho mal di testa'. Oggi va di moda la creatività! Se avete più di 25 anni sicuramente ne avete sentite parecchie, o le avete anche già usate: le scuse per non fare l'amore. Io la più bella l'ho sentita da mio marito: 'scusa non posso, ma sono sposato'.
Collezione Sposa Carolina Herrera Spring 2014, la bellezza della semplicità
Collezione Sposa Carolina Herrera Spring 2014, la bellezza della semplicità
Le Collezioni Sposa per la primavera sono di solito quelli con una ispirazione più romantica. E anche la Collezione Sposa Carolina Herrera Spring 2014 non fa eccezione. Presentata alla New York Bridal Fashion Week Spring 2014 è una collezione perfetta per chi, nel giorno del matrimonio, sogna un abito che la faccia sentire una splendida principessa con stile. Ovviamente noi di Zankyou vi offriamo sempre il meglio, quindi in anteprima potete dare un'occhiata alle nuovissime Collezioni Sposa 2014 (e per trovare l'abito da sposa dei vostri sogni, scorrete nella nostra sezione l'elenco dei fornitori italiani di abiti così da trovare quello che più fa al caso vostro!)

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Anche la tua attività può comparire su Zankyou!
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 23 Paesi Maggiori informazioni