Maggie Sottero 2018: contrasti e romanticismo in questa nuova collezione

Maggie Sottero 2018: contrasti e romanticismo in questa nuova collezione

Ecco la nuova collezione di Maggie Sottero per il 2018: un tripudio di elegante femminilità rende ogni abito da sposa una piccola opera d'arte.

  • Abiti da sposa
  • Sposa
  • 2018
  • Maggie Sottero

Il nuovo anno appena iniziato ha portato con sé la nuova, fantastica collezione di Maggie Sottero, un insieme di modelli unici grazie alla magia dei contrasti e alla combinazione dei tessuti. Abiti da sposa principessa e dal taglio a sirena, tutti rivoluzionati in chiave moderna. Cosa aspetti a scoprirli?

Scollature

In questo modello della collezione, lo scollatura a cuore si poggia su delle bretelle finissime che, sfiorando la pelle, danno un effetto sensuale e semplice.

SalvareScopri il modello
Amara. Credits: Maggie Sottero

I modelli con le spalle scoperte non passano mai di moda da quando, per la prima volta, Eugenia di Montijo, moglie di Napoleone III, rese popolare questo tipo di scollatura. Questo modello è interamente ispirato alla tradizione sartoriale francese, come si può evincere anche dalle maniche a tre quarti che aggiungono un tocco particolare all’outfit tra i più femminili di tutti.

SalvareScopri il modello
Bree. Credits: Maggie Sottero

Il collo halter e la scollatura a V sono abbinate in questo modello, un vero e proprio tributo allo stile classico. L’eleganza di quest’abito è nel minimalismo, nell’essenzialità dei ricami e nella qualità dei tessuti.

Non vuoi perderti le ultime novità per il tuo matrimonio?

Iscriviti alla nostra newsletter

SalvareScopri il modello
Corianne. Credits: Maggie Sottero

La scollatura rotonda, nonostante sia la più casta, permette di abbinare l’abito a qualsiasi accessorio, anche il più audace. Come nel modello dell’immagine sotto, un vero e proprio gioiello di sobrietà ed eleganza.

SalvareScopri il modello
Daisha. Credits: Maggi Sottero

Questa scollatura a cuore è resa più profonda dal tulle ricamato che crea l’effetto trasparente che tanto piace alle spose di tutto il mondo. Più carico nella sua parte superiore, combina la seta col pizzo alla ricerca dell’omogeneità, nel contrasto tra la ricca scollatura e il resto del vestito.

SalvareScopri il modello
Everly. Credits: Maggie Sottero

Ritornando allo stile francese delle spalle scoperte, in questo modello le maniche arrivano fino ai polsi e sono realizzate in pizzo barocco. La scollatura è molto fine e rinforza la sensazione del “vedo, non vedo” con la presenza del pizzo sui bordi.

SalvareScopri il modello
Megan. Credits: Maggie Sottero

Abiti a sirena

Una sirena che abbina la leggerezza del tulle della gonna con la personalità del pizzo nella parte superiore. La scollatura a V è sostenuta da due eleganti tiranti trasparenti, mentre la gonna vola sola, senza nessun appoggio, completamente libera.

SalvareScopri il modello
Adaleine. Credits: Maggie Sottero

Ritorna l’abbinamentro fra il tulle e il pizzo, ma in questa occasione, la scollatura a cuore, semplifica l’insieme pur restando questo un abito molto prezioso grazie alle vistose decorazioni della gonna.

SalvareScopri il modello
Autumn. Credits: Maggie Sottero

Con un ricamo dai motivi naturali, questo modello presenta una straordinaria uniformità d’insieme, ma con il taglio a sirena e la gonna trasparente con spacco si trasforma in un abito da sposa molto sensuale.

SalvareScopri il modello
Calista. Credits: Maggie Sottero

Guipur dall’alto in basso, questo abito da sposa modella la silhouette con il taglio a sirena e si caratterizza per le bretelle molto sottili che sostengono la scollatura a cuore rendendo questo modello molto semplice ma raffinato.

SalvareMaggie SotteroScopri il modello
Teresa. Credits: Maggie Sottero

Questo modello ha il pizzo sulla scollatura a cuore sostenuta anch’essa da due tiranti molto sottili. Colpisce la semplicità di questo splendido abito da sposa, che nonostante non sia ricamato, sembra essere perfetto.

SalvareScopri il modello
Zoey. Credits: Maggie Sottero

Abiti da sposa principessa

Il fascino degli abiti da sposa senza spalline è incredibile se abbinato al taglio principessa di quest’abito, uno dei modelli più eleganti della collezione. La sua semplicità ricorda i tutù delle ballerine calssiche, salvo per i dettagli di pietre preziose che ne adornano la parte superiore.

SalvareScopri il modello
Giselle. Credits: Maggie Sottero

Questo modello principessa è molto seducente poiché mescola il carattere etereo di una principessa delle favole, grazie alla gonna di tulle picchiettata di fiori, a uno spirito selvaggio, grazie alla generosa scollatura a cuore.

SalvareScopri il modello
Maura. Credits: Maggie Sottero

La scollatura a cuore senza spalline conferisce un tocco sexy in un insieme che, per il resto, si caratterizza per l’ampia gonna di tulle e i ricami d’ispirazione naturalistica.

SalvareScopri il modello
Rayna. Credits: Maggie Sottero

Quest’abito da sposa principessa abbina un’appena accennata scollatura a cuore a una gonna molto ampia armonizzando il tutto con dei ricami esclusivi.

SalvareScopri il modello
Viola. Credits: Maggie Sottero

Schiena nuda

Questo splendido modello lascia la schiena completamente scoperta, salvo per una minima parte trasparente che serve per abbottonare la parte superiore. Con questa combinazione di tessuto e pelle, la sensualità e l’eleganza sono presenti all’unisono.

SalvareScopri il modello
Adaleine. Credits: Maggie Sottero

L’effetto tattoo è protagonista in questo abito da sposa scollato sulla schiena, unendo la trasparenza con le forme serpentine che decorano interamente questo incantevole modello.

SalvareScopri il modello
Everly. Credits: Maggie Sottero

La scollatura della schiena di questo modello, arriva fino a metà con la sua forma a V: presente anche il più classico effetto tattoo in un contrasto tangibile e originale. Questo abito è perfetto se abbinato ai capelli sciolti.

SalvareScopri il modello
Kiandra. Credits: Maggie Sottero

Il tulle di questo abito disegna una scollatura profonda sulla parte superiore della schiena. L’abbondanza di pizzo di questo modello lo rende ancora più elegante, sensuale e sofisticato.

SalvareScopri il modello
Megan. Credits: Maggie Sottero

La nuova collezione di Maggie Sottero è perfetto per ogni tipo di donna. Gli abiti da sposa 2018 sono manifestazione dell’eleganza e della semplicità tipiche dell’essere donna.

Entra in contatto con i fornitori citati in questo articolo

Maggie Sottero Abiti sposa su misura