IT Login
IT

Look della settimana: sposa d’inverno

L’inverno è dietro l’angolo e anche se le temperature ci fanno sognare matrimoni autunnali, per chi è ancora alle prese con l’organizzazione la stagione di riferimento è l’inverno. Ci sono molte buone ragioni per sposarsi in questo periodo dell’anno, una sicuramente è l’album di nozze: le immagini del vostro matrimonio saranno speciali e diverse da tutte le altre, non solo grazie alle ambientazioni, ma anche all’obiettivo esperto di un professionista di fama europea come Francesco Mosca.

Francesco MoscaScopri di più su “Francesco Mosca”
Francesco Mosca

Lo stile dei matrimoni d’inverno è completamente diverso da quelli estivi in ogni sfumatura: si parte dalla scelta della location per arrivare fino al look della sposa. Per celebrare le nozze ‘al caldo’ vi consigliamo le atmosfere fairy tales di un  castello urbano nel cuore di Milano, come Château Monfort. Per l’abito e gli accessori della sposa invece, abbiamo raccolto la selezione dei nostri preferiti, pronte a scoprire il look perfetto della sposa d’inverno? 

Château MonfortScopri di più su “Château Monfort”
Château Monfort

L’abito della sposa

Per l’occasione scegliamo un vestito che permetta di sopportare le temperature più rigide, disegnato dallo stilista Naeem Khan. Un modello ‘importante’ ma dalle linee minimal chic. Il tessuto scorre fluido lungo il corpo, accompagnando i movimenti e accarezzando polsi e collo con anelli di candido pelo bianco. Un abito semplice e sofisticato allo stesso tempo.

Budapest. Credits: Naeem Khan

Gioielli per la sposa

Abbiamo scelto questo anello di fidanzamento di ispirazione vintage, accompagnato da una fede sottile e semplicissima. L’oro giallo e i rubini sono un accostamento retrò che riscalda coi suoi colori accesi le atmosfere invernali. Incastonati nel centro, non mancano i diamanti, pietra preferita delle spose.

Credits: DeFiore Photography

Scarpe da sposa

Dopo perle, fiori e piume vi proponiamo un modello altrettanto originale ma più adatto alla stagione. È di Pura Lopez questo paio di stiletti che alternano il cuoio color rosa pesca al velluto bordeaux; l’outfit nuziale prende vita con un paio di scarpe da sposa colorate! 

Jalisa. Credits: Pura López

Bouquet da sposa

È un’esplosione di natura e di colori tra le mani della sposa questa, non solo un mazzo di fiori. Basta un unico accessorio a ravvivare l’intero look quando si tratta di bouquet invernale. Scoprite i 5 tipi che andranno per la maggiore nel 2017 e trovate quello invernale più adatto ai vostri gusti.

Credits: Rebecca Arthurs

Unghie colorate

Sono sempre più numerose le spose che i discostano dal nude look e scelgono un tocco speciale per la loro manicure, lo dimostrano le tendenze glam della nail art di quest’anno. A chi si sposa d’inverno consigliamo di scegliere le sfumature più calde del rosso: ciliegia, granata, porpora, rosso cardinale…Uno dei 10 momenti beauty di cui non potrete fare a meno.

Credits: Chanel

I dettagli di bellezza per una sposa d’inverno sono tanti e irresistibili. Se questa stagione vi convince, lasciatevi incantare dai 6 look per il momento più freddo dell’anno. Attenzione spose: ‘winter is coming!’

Aziende che ti possono interessare

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Maggiori informazioni

Lascia un commento

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Lavori nel settore matrimoni?
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 19 Paesi Maggiori informazioni