IT Login
IT

Le 10 cose PROIBITE ad un matrimonio: non rovinare la festa!

Quando ti invitano ad un matrimonio la prima cosa a cui pensi è: ‘cosa mi metto?’. Tranquilli, abbiamo tutte le risposte! Per le signore ecco una guida ai DOs e DON’Ts dell’invitata perfetta e per i maschietti single ecco i 5 outfit che ruberanno tutti gli sguardi. La seconda domanda di solito è ‘quanto o cosa regalo?’; anche per questo interrogativo abbiamo tutte le risposte ai vostri dubbi. Una domanda che non tutti si pongono invece, è ‘cosa non devo assolutamente fare ad un matrimonio?’; vale la pena di fare chiarezza sui divieti assoluti del giorno delle nozze, ecco una lista delle 10 cose proibite. Pensateci 2 volte prima di rovinare la festa! 

RPS wedding photographyScopri di più su “RPS wedding photography”
RPS wedding photography

1. Vestirsi di bianco

Lo mettiamo sempre al primo posto perché è il primo consiglio da dare. Per fare un figurone non serve vestirsi da sposa, lasciate a lei l’onore di indossare il colore più bello. È il suo giorno ed è giusto che sia lei ad essere la protagonista, non credete? Con le proposte ASOS cerimonia potete scegliere tra centinaia di outfit tutti perfetti e senza spendere una fortuna. Se proprio volete essere l’invitata più fotografata seguite i consigli degli esperti.

2. Parlare male della festa

Ci sono alcune cose che tutti gli invitati pensano ad ogni matrimonio; se ne state pensando una cattiva, come ‘il menù lascia molto a desiderare’, ‘che decorazioni cafone!’ oppure (la peggiore delle 5 cose da non dire alla sposa‘non mi piace l’abito della sposa’, fareste meglio a tenerle per voi e seguire l’esempio di molti uomini, che pensano, ma non dicono certe cose! Si tratta di commenti inutili e di una gran mancanza di rispetto nei confronti di chi (gli sposi) sta facendo di tutto per farvi divertire.

Foto: Norma Grau

3. Non fare il regalo

Al giorno d’oggi non avete scuse! Grazie alla Lista nozze online di Zankyou fare il regalo agli sposi è semplicissimo e a prova di errore; basta un clic per regalare una tappa del viaggio, un oggetto di design oppure semplicemente una ‘busta’ virtuale, molto meglio di quella di carta da esibire al banchetto. Tra l’altro con questo sistema vi evitate il problema di dimenticare il regalo a casa, una delle 15 cose che quasi tutti fanno.

4. Non salutare gli sposi

Non dimenticate una cosa importante: siete stati scelti tra molti! Stilare la lista degli invitati non è un compito facile per gli sposi, bisogna scartare qualcuno per scegliere gli amici più importanti e le persone a cui si tiene di più. Il fatto di essere lì significa che gli sposi vi vogliono bene e il minimo che possiate fare è prendervi dieci minuti per andare a salutarli, anche se c’è la fila per baciare la sposa!

PronoviasScopri di più su “Pronovias”
Pronovias

5. Conversazioni pesanti e discorsi impegnativi

Consiglio che vale soprattutto per l’amico dello sposo che farà il discorso. Vale anche per le conversazioni con gli altri invitati, i vicini di tavolo e gli sposi soprattutto. Ricordate che sono tutti lì per divertirsi. Lasciamo da parte i sermoni sulla filosofia esistenzialista e ricordiamoci che le parole migliori sono sempre quelle che vengono dal cuore!

6. Essere l’ombra degli sposi

Oltre a lasciarli divertire, ricordatevi di non inseguirli continuamente col in vostro smartphone per un ‘selfie con gli sposi’Non andate a importunarli quando riescono finalmente a raggiungere il buffet (lo sapevate che quasi nessuna sposa ha tempo di mangiare al suo matrimonio?) o quando cercano di stare da soli per un attimo nascondendosi in giardino. Ci sono momenti preziosi dei matrimoni, alcuni con gli amici e i parenti e altri da soli.

Foto: Lucía Romero

7. Lasciarsi (troppo) andare

Molti ospiti si sentono talmente a loro agio al matrimonio che si lasciano andare a comportamenti un po’ troppo informali: si tolgono le scarpe e stanno coi piedi al vento, esagerano con gli scherzi o con le battute, bevono troppo e si trasformano in invitati trash! Se non volete essere una delle 6 persone da non invitare mai al proprio matrimonio, evitate queste cadute di stile .

8. Rovinare le foto degli sposi

Fare le boccacce o le corna al vicino sono tutti scherzetti goliardici molto divertenti quando si fa la foto di classe, ma poco apprezzati ad un matrimonio. Sapete quanto costa sposarsi al giorno d’oggi? Gli sposi vorrebbero un ricordo di quel giorno che sia bello e senza linguacce, trattenetevi nelle foto dell’album e sfogatevi durante il photoboot.

Foto: Taller 7

9. Chiedere informazioni agli sposi

Non so se avete capito ma è una giornata molto piena per loro! Quindi se avete qualche dubbio, tipo ‘dove sono le bomboniere?’, oppure ‘dov’è il bagno?’ chiedete piuttosto al personale di sala o ad altri ospiti che lo sanno già. Agli sposi consigliamo di farsi affiancare da un wedding planner che sarà presente nel giorno del matrimonio per rispondere ad ogni domanda! 

10. Portare un invitato ‘extra’

Forse non lo sapete, ma tutto del matrimonio è organizzato su misura: le bevande sono calcolate sul numero di invitati, la lista tavoli è il frutto di un complicatissimo algoritmo di incastro e ‘quanti siamo?’ è la prima domanda che ci si pone per scegliere la location. L’invitato a sorpresa può mettere in crisi il matrimonio, nonché obbligare gli sposi a spese inaspettate e non preventivate. vale anche per i bambini: se non vengono espressamente invitati al matrimonio meglio lasciarli a casa coi nonni!  

Azeta Studio FotograficoScopri di più su “Azeta Studio Fotografico”
Azeta Studio Fotografico

Ora che sapete quali sono le 10 cose da evitare assolutamente ad un matrimonio, prendete nota anche delle 7 cose da non fare e dei 50 NO dell’addio al nubilato!

Aziende che ti possono interessare

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Maggiori informazioni

Lascia un commento

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Lavori nel settore matrimoni?
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 19 Paesi Maggiori informazioni