• Magazine
  • La sposa
  • Abiti da sposa Carolina Herrera 2016: il romanticismo si unisce alla seduzione

Abiti da sposa Carolina Herrera 2016: il romanticismo si unisce alla seduzione

Scopri la nuova collezione di abiti da sposa Carolina Herrera 2016: modelli romantici, delicati ma sensuali al tempo stesso. Non perderti le nuove tendenze della stilista venezuelana che ha fatto dell'eleganza un emblema.

  • Abiti da sposa
  • Sposa
  • Carolina Herrera

Se c’è una stilista conosciuta internazionalmente per la sua eleganza, questa è di sicuro Carolina Herrera, fiore all’occhiello tra le linee di  abiti da sposa 2016. La disegnatrice venezuelana con base a New York, ha di nuovo lasciato senza parole tutti coloro che hanno avuto la fortuna di vedere la sua nuova collezione nuziale. E siamo sicuri che lo sarete anche voi ora che vi mostreremo i nuovi incredibili abiti da sposa Carolina Herrera 2016, proposte sia per l’autunno che per la primavera.

Pubblicità

La stilista ancora una volta predilige abiti senza spalline, come possiamo vedere da molti modelli; un’altra tendenza nei suoi abiti è sicuramente il taglio ad A, ma non mancano abiti dal taglio sirena ed abiti stile principessa. C’è spazio anche per look totalmente  diversi, come i pantaloni o gli strascichi rimovibili di abiti da sposa spettacolari adornati da volantes e fiori.

SalvareCarolina Herrera 2016.
Dagma, Fall Collection. Credits: Carolina Herrera 2016

Dagma è uno dei modelli che si addice ad una donna delicata, romantica e che ama i dettagli. Un semplice abito da sposa dal taglio ad A, realizzato in tulle ed organza. Scollatura trasparente e maniche corte, con splendidi ricami a mano che si espandono dalla scollatura fino agli orli. Per terminare, un breve strascico che aggiunge un ulteriore un tocco di romanticismo.

SalvareCarolina Herrera 2016.
Dahlia, Fall Collection. Credits: Carolina Herrera 2016
SalvareCarolina Herrera 2016.
Daisy, Fall Collection. Credits: Carolina Herrera 2016

Questi due abiti uniscono delicatezza e seduzione. Il primo, Dahlia, è un sensuale abito con scollatura a cuore e taglio sirena, realizzato in raffinato pizzo che crea splendidi disegni floreali, combinando bianco e color nude, una delle scommesse della stilista per questa nuova stagione. Il modello Daisy invece, unisce una base di organza con uno chantilly, nella parte superiore creando un effetto trasparenza con scollatura a V, che permette di ammirare lo splendido tessuto. Anche in questo caso vediamo l’utilizzo dei colori bianco e nude insieme.

SalvareCarolina Herrera 2016.
Deiree, Fall Collection. Credits: Carolina Herrera 2016
SalvareCarolina Herrera 2016.
Diana, Fall Collection. Credits: Carolina Herrera 2016

Questi due abiti incorporano un prezioso dettaglio, un coprispalle in pizzo che può rendere il look completamente diverso; nel primo caso, modello Deiree in pizzo, trasformandolo da un abito senza maniche in uno a maniche corte, e da scollatura a cuore a scollo a barchetta. Il modello Diana diventa invece un abito con maniche a tre quarti e scollatura a barchetta che lascia le spalle scoperte, rendendo il modello assolutamente unico.

SalvareCarolina Herrera 2016.
Diamante, Fall Collection. Credits: Carolina Herrera 2016

L’ultimo modello che propone la firma per il prossimo autunno, è questo abito da sogno in tulle ed organza, color nude. Stretto in vita e senza spalline, si fa notare per un dettaglio che lo rende spettacolare, i meravigliosi cristalli che decorano l’intero vestito. Un look prezioso che farà sentire qualunque donna come una vera principessa delle favole.

Messi da parte freddo e inverno, la primavera ci attende con nuove tendenze: vi mostriamo quindi i modelli che compongono la collezione primavera 2016 di Carolina Herrera.

SalvareCarolina Herrera 2016.
Jaime, Spring Collection. Credits: Carolina Herrera 2016

Questa prima creazione per la primavera è la prova che le donne possono essere romantiche come seduttrici, proprio come sostiene la stilista. Si tratta di un favoloso abito principessa in mikado di seta, con una gonna ampia che lascia intravedere un sottile tulle e una stretta plissettatura nella parte inferiore. Il modello è impreziosito da applicazioni floreali cucite a mano e da un tocco di colore delicato, con la cintura grigio-beige che rimarca il taglio dell’abito.

SalvareCarolina Herrera 2016.
Jinni, Spring Collection. Credits: Carolina Herrera 2016

Se avete optato per una cerimonia civile o siete di quelle spose che non vogliono complicarsi la vita con un abito in cui non vi sentite voi stesse o non vi lascia libere di muovere, qui avete un elegante completo pantaloni e giacca. Taglio sigaretta per i pantaloni, abbinati ad un top con scollatura ricamata ed una giacca con bottoni sul polsino. Raffinato ed attraente.

SalvareCarolina Herrera 2016.
Jessica, Spring Collection. Credits: Carolina Herrera 2016
SalvareCarolina Herrera 2016.
Josette, Spring Collection. Credits: Carolina Herrera 2016

Jessica e Josette sono due abiti da sposa dallo stesso taglio a sirena e una scollatura trasparente, ma con differenze marcate. Il primo è realizzato interamente in chantilly, mentre il secondo, unisce il pizzo della parte superiore al mikado della gonna, che si contrae in una sorta di volantes sovrapposti nella parte posteriore, con un piccolo strascico rimovibile.

SalvareCarolina Herrera 2016.
Joelle, Spring Collection. Credits: Carolina Herrera 2016
SalvareCarolina Herrera 2016.
Jolie, Spring Collection. Credits: Carolina Herrera 2016

Concludiamo con i modelli Joelle e Jolie. Il primo decorato con applicazioni floreali mentre il secondo realizzato in guipur, l’uno con scollatura a V e l’altro con scollatura rotonda, entrambi gli abiti con spalline, Joelle dal taglio principessa con gonna in mikado e Jolie dal taglio svasato e aderente nella parte superiore.
Per la collezione primavera 2016 Carolina Herrera ha deciso di abbinare agli abiti a decorazioni di fiori di gelsomino: orecchini, accessori per capelli o bouquet a cascata, un tocco semplice ma meraviglioso.

Tra i Big dell’Haute Couture nuziale, da non dimenticare Pronovias 2016, Rosa Clará 2016St.Patrick 2016: corri a scoprire i 99 abiti da sposa più belli del 2016 secondo la nostra redazione! Le più audaci gradiranno la nostra carrellata dedicata agli abiti da sposa sexy 2016, agli abiti da sposa corti 2016 ed agli abiti da sposa colorati 2016. Non dimenticare che il perfetto outfit da sposa è composto dal mix perfetto di varie componenti: per questo, corri a sbiriciare le acconciature da sposa 2016 più in voga! Intramontabili gli abiti da sposa a sirena 2016 ed i modelli da sposa in pizzo 2016. Nella nostra directory potrai trovare i migliori atelier da sposa della tua città: abbiamo selezionato per te i migliori atelier di abiti da sposa di RomaMilano e Napoli, non perderteli!

Pubblicità

Non vuoi perderti le ultime novità per il tuo matrimonio?

Iscriviti alla nostra newsletter

Lascia un commento

Lista di nozze Zankyou. Ricevi il 100% degli importi regalati sul tuo conto corrente.