Un matrimonio a tema hippie: ecco come ricreare la magica atmosfera degli anni '60

Porta gli anni '60 nel tuo matrimonio, scegli come tema l'atmosfera hippie ed interpretalo in base ai tuoi gusti e ai tuoi desideri. Avvaliti della collaborazione dei professionisti del settore che ti aiuteranno a realizzare un perfetto matrimonio peace and love.

Un matrimonio a tema hippie: ecco come ricreare la magica atmosfera degli anni '60
  • Stile delle decorazioni
  • Sposa

Quando una coppia decide di sposarsi non sempre vuole un matrimonio tradizionale, che sia civile o religioso. Ottenere una cerimonia concorde allo stile e ai gusti di ognuno è facile soprattutto se ci si affida nelle mani di consulenti esperti. Il matrimonio hippie è molto di moda e, se vi piace questo stile anni ’60, dovete tenere in conto che tutti i dettagli devono riflettere quell’epoca, iniziando dal luogo della celebrazione.

SalvareMelissa Fuller Photography
Melissa Fuller Photography
Pubblicità

Avendo ben chiaro lo stile da dare al vostro matrimonio, per interpretarlo al meglio affidate l’organizzazione dell’evento ad un wedding planner professionista come Viola Tarantino, titolare dell’agezia Emotions in Puglia con sede a Bari, Milano e Londra. Insieme alla sua famiglia, Viola da anni organizza eventi esclusivi nella sua splendida terra natale, studiando dei servizi rivolti specialmente alle coppie straniere, per le quali si occupa di pianificare ogni minimo dettaglio: dal soggiorno degli ospiti, ai loro spostamenti, fino ovviamente alla pianificazione del grande giorno. Con Emotions in Puglia i vostro matrimonio sarà esattamente come avete sempre desiderato.

SalvareEmotions in Puglia
Emotions in Puglia

1. Il ricevimento e la cerimonia

Ogni location deve essere selezionata tenendo ben presente il tema scelto per il matrimonio; avete deciso di ricreare l’atmosfera hippie? Allora preferite dei luoghi all’aperto, in mezzo alla natura e decorateli con fiori freschi, fiocchi e candele. Ricordatevi che gli hippie sono i figli dei fiori e puntate tutto sull’addobbo floreale che dovrà essere rigorosamente coloratissimo.

SalvareMelissa Fuller Photography
Melissa Fuller Photography

La scelta della location deve essere prioritaria visto che influirà moltissimo sul successo del matrimonio. Casale T&A, grazie agli ampi spazi a disposizione sia all’aperto che al chiuso, è la location ideale per ospitare il ricevimento del vostro matrimonio. Il verdissimo parco che circonda il casale, è la cornice ideale per gli apertitivi e il taglio della torta, mentra l’elegante sala interna può ospitare banchetti di 300 persone per un ricevimento di nozze dinamico sviluppato su più spazi. Lo staff di Casale T&A, professionale e discreto, si occuperà di soddisfare ogni vostra richiesta per regalarvi il matrimonio che avete sempre sognato.

SalvareCasale T&A
Casale T&A

Qualsiasi sia lo stile che avete scelto, le decorazioni sono il mezzo migliore di interpretarlo e Chiara Eventi Wedding Decor sa come utilizzare al meglio questo speciale mezzo d’espressione. Ama definirsi un'”artigiana del wedding” dato che con passione “costruisce”, tassello dopo tassello, ogni più piccolo dettaglio del vostro grande giorno affinché parli di voi e del vostro grande amore. Con passione, creatività e talento, Chiara Eventi Wedding Decor realizzerà per voi delle decorazioni uniche e totalmente personalizzate.

SalvareChiara Eventi Wedding Decor
Chiara Eventi Wedding Decor

Per essere al passo con le ultime tendenze potreste creare: un angolo con un photobooth con maschere a tema per far travestire gli invitati, disegnare il simbolo della pace con dei petali davanti all’altare, oppure creare un tappeto di petali di fiori cosicché la sposa possa andare scalza, adornare gli alberi con microluci, collocare foto degli sposi e degli invitati appese con delle mollette in una corda che vada da albero ad albero, creare un angolo per i più piccoli in cui possano fare collane di perline e braccialetti o mettere una zona chill out con tappeti e cuscini vicino alla pista di ballo affinché anche gli invitati che non amano ballare si godano la festa.

2. L’abito da sposa

Senza nulla togliere alla cerimonia ed al banchetto, la sposa è la grande protagonista ed il suo look è di fondamentale importanza. Scegliere un abito da sposa in stile hippie non è così complicato data la gran quantità di stilisti che creano modelli per tutti i gusti che si adattano a quello che richiede ogni consumatrice. Qualsiasi sia l’atelier o lo stilista scelto, sono molte le opzioni per l’abito che vanno da tessuti naturali che cadono morbidi e vaporosi ad abiti dallo stile romantico con ricami di pizzo e seta, abiti da sposa colorati, con stampe o decorazioni floreali,  ispirazione vintage, frange…

SalvareAntonella Rossi
Antonella Rossi

Per il vostro look da sposa prendete spunto da questa meravigliosa sposa ritratta nello scatto di Luca Bottaro; all’occhio dell’artista non sfuggono mai i particolari che contribuiranno a rendere unico il vostro grande giorno, soprattutto dei momenti più emozionanti che vorrete ricordare per sempre. Luca Bottaro è un professionista attento e discreto che racconterà con delle immagini stupende il giorno più importante della vostra vita senza tralasciare elementi fondamentali come gli allestimenti, le decorazioni e il vostro look.

SalvareLuca bottaro
Luca bottaro

3. Le scarpe

In quanto alle scarpe, semplicità è la parola d’ordine. Sì ai colori ovviamente, anche se delle classiche scarpe bianche sono sempre eleganti, e sì alle scarpe originali come le snikers per dare un tocco rock al vostro outfit!

SalvareIlenia Caputo
Ilenia Caputo

4. L’auto degli sposi

Scegliere il mezzo di trasporto per arrivare alla cerimonia può fare la differenza. In questo senso, avete differenti idee per eligere il vostro mezzo ideale ma se quello che vuoi è un matrimonio hippie, cosa c’è di più caratteristico del classico furgoncino? Oltre alla funzione di mezzo di trasporto può essere utilizzato per servire gli aperitivi o perché gli sposi ed invitati si facciano foto a mò di photocall. Un’altra opzione, è decorare un’automobile d’epoca con fiori e stampe dappertutto per darle quell’aria hippie che stai cercando.

SalvareMartina Botti
Martina Botti

 5. L’acconciatura

L’acconciatura scelta deve essere abbinata all’abito e allo stile della cerimonia, le opzioni sono tantissime: trecce basse o spettinate, con aria naturale, capelli sciolti con le onde, accessori floreali come le corone di fiori molto di moda quest’anno.

SalvareEnkant
Enkant

Come vedete, ottenere un matrimonio che ricordi l‘atmosfera hippie degli anni ’60 è facile con un po’ di immaginazione e seguendo i consigli dei professionisti!

Pubblicità

Non vuoi perderti le ultime novità per il tuo matrimonio?

Iscriviti alla nostra newsletter

Lascia un commento

Lista di nozze Zankyou. Ricevi il 100% degli importi regalati sul tuo conto corrente.