• Magazine
  • La sposa
  • Fashioniste a raccolta: Elisabetta Bertolini ci svela le tendenze del 2018

Fashioniste a raccolta: Elisabetta Bertolini ci svela le tendenze del 2018

La famosa fashion blogger Elisabetta Bertolini ci ha aiutato a soddisfare la nostra curiosità di fashioniste: quali saranno le tendenze più cool del 2018?

  • Abiti da sposa
  • Invitati

Il 2018 è alle porte e con esso arrivano tutte le mode e le tendenze che caratterizzeranno il mondo del bridal fashion per tutto l’anno. Siamo tutti curiosi ed impazienti di conoscere tutte le novità, per questo abbiamo chiesto l’opinione di una persona che di moda se ne intende moltissimo e che ci ha dispensato dei preziosi consigli da seguire alla lettera, sia che per le invitate che per le spose. Scopriamo insieme quali saranno le tendenze del bridal fashion secondo Elisabetta Bertolini, famosa fashion blogger.

SalvareIlenia CaputoRichiedi informazioni gratuitamente
Ilenia Caputo

1. A volte ritornano… quali sono i capi (che pensavamo fuori moda) che torneranno nel 2018?

Pubblicità

Si apre l’anno 2018 sull’onda di matrimoni dai dettagli ricercati. I nuovi trend vogliono in prima fila la scelta di nastri colori pastello, nude e rosa cipria. I gioielli sfarzosi e un po’ shabby per regalare nuova luce agli abiti da sposa semplici. La riconquista di un vintage anni ’70 rubato dall’armadio della mamma impreziosito da uno scialle gioiello, o da lunghe collane ed orecchini. In questo modo ogni sposa brillerà di una nuova luce.

SalvareFrancesca FrancescaRichiedi informazioni gratuitamente
Francesca Francesca

Il cambio di look per il taglio della torta e l’apertura delle danze vede la sposa 2018 come un animo più grintoso e sprint. Giocare con i colori e preferire la comodità di un abito sopra al ginocchio renderà la cerimonia più divertente e briosa.

SalvareFederico Lombardo
Federico Lombardo

2. Cosa deve e cosa non deve indossare la perfetta invitata 2018?

Per tradizione vince un dress code sobrio e misurato per tutte le invitate. Un outfit delicato che lasci alla sposa il ruolo di protagonista assoluta della giornata. Sconsigliati quindi gli abiti bianchi, specialmente se in pizzo, ma anche i colori troppo vistosi, come il rosso e il viola. Anche il total black è out, tuttavia alcuni style coach esperti di matrimoni approvano il nero per le cerimonie serali, purché abbinato a dettagli gioiello e raffinati accessori. Il cappello è consentito solo per le cerimonie diurne, purché la madre della sposa lo indossi, in caso contrario risulterebbe poco elegante e fuori luogo.

SalvareWeddingMovieRichiedi informazioni gratuitamente
WeddingMovie

3. Un consiglio di Elisabetta Bertolini a spose ed invitate 2018…

Per le spose mi sento di dire: assolutamente NO a corone oversize sul capo, il gipsy style è ormai fuori moda. La semplicità e l’amore intriso di purezza faranno del vostro evento il più bello, da ricordare per tutta la vita. Quindi il mio consiglio è quello di non strafare e godersi il momento con gli amici di sempre.

SalvareIl Baccello di VanigliaRichiedi informazioni gratuitamente
Il Baccello di Vaniglia

Per le invitate consiglio di optare su nuances verde salvia, ceruleo e rosa gold, abiti dal taglio elegante oppure una tuta o un tailleur tanto per cambiare.

SalvareSara D'Ambra
Sara D’Ambra

Grazie ai preziosi consigli di Elisabetta Bertolini ora abbiamo più chiaro quali saranno le tendenze 2018 per la sposa e per l’invitata: vietato sbagliare!

Seleziona i fornitori che desideri contattare

Federico Lombardo Fotografo Fotografia e video
Francesca Francesca Fotografia e video
Ilenia Caputo Fotografia e video
Pubblicità

Non vuoi perderti le ultime novità per il tuo matrimonio?

Iscriviti alla nostra newsletter

Lascia un commento

Lista di nozze Zankyou. Ricevi il 100% degli importi regalati sul tuo conto corrente.