Fashioniste a raccolta: Elisabetta Bertolini ci svela le tendenze del 2018

Il 2018 è alle porte e con esso arrivano tutte le mode e le tendenze che caratterizzeranno il mondo del bridal fashion per tutto l’anno. Siamo tutti curiosi ed impazienti di conoscere tutte le novità, per questo abbiamo chiesto l’opinione di una persona che di moda se ne intende moltissimo e che ci ha dispensato dei preziosi consigli da seguire alla lettera, sia che per le invitate che per le spose. Scopriamo insieme quali saranno le tendenze del bridal fashion secondo Elisabetta Bertolini, famosa fashion blogger.

Ilenia CaputoRichiedi informazioni gratuitamente
Ilenia Caputo

1. A volte ritornano… quali sono i capi (che pensavamo fuori moda) che torneranno nel 2018?

Si apre l’anno 2018 sull’onda di matrimoni dai dettagli ricercati. I nuovi trend vogliono in prima fila la scelta di nastri colori pastello, nude e rosa cipria. I gioielli sfarzosi e un po’ shabby per regalare nuova luce agli abiti da sposa semplici. La riconquista di un vintage anni ’70 rubato dall’armadio della mamma impreziosito da uno scialle gioiello, o da lunghe collane ed orecchini. In questo modo ogni sposa brillerà di una nuova luce.

Francesca FrancescaRichiedi informazioni gratuitamente
Francesca Francesca

Il cambio di look per il taglio della torta e l’apertura delle danze vede la sposa 2018 come un animo più grintoso e sprint. Giocare con i colori e preferire la comodità di un abito sopra al ginocchio renderà la cerimonia più divertente e briosa.

Federico LombardoRichiedi informazioni gratuitamente
Federico Lombardo

2. Cosa deve e cosa non deve indossare la perfetta invitata 2018?

Per tradizione vince un dress code sobrio e misurato per tutte le invitate. Un outfit delicato che lasci alla sposa il ruolo di protagonista assoluta della giornata. Sconsigliati quindi gli abiti bianchi, specialmente se in pizzo, ma anche i colori troppo vistosi, come il rosso e il viola. Anche il total black è out, tuttavia alcuni style coach esperti di matrimoni approvano il nero per le cerimonie serali, purché abbinato a dettagli gioiello e raffinati accessori. Il cappello è consentito solo per le cerimonie diurne, purché la madre della sposa lo indossi, in caso contrario risulterebbe poco elegante e fuori luogo.

WeddingMovieRichiedi informazioni gratuitamente
WeddingMovie

3. Un consiglio di Elisabetta Bertolini a spose ed invitate 2018…

Per le spose mi sento di dire: assolutamente NO a corone oversize sul capo, il gipsy style è ormai fuori moda. La semplicità e l’amore intriso di purezza faranno del vostro evento il più bello, da ricordare per tutta la vita. Quindi il mio consiglio è quello di non strafare e godersi il momento con gli amici di sempre.

Il Baccello di VanigliaRichiedi informazioni gratuitamente
Il Baccello di Vaniglia

Per le invitate consiglio di optare su nuances verde salvia, ceruleo e rosa gold, abiti dal taglio elegante oppure una tuta o un tailleur tanto per cambiare.

Sara D'AmbraRichiedi informazioni gratuitamente
Sara D’Ambra

Grazie ai preziosi consigli di Elisabetta Bertolini ora abbiamo più chiaro quali saranno le tendenze 2018 per la sposa e per l’invitata: vietato sbagliare!

Entra in contatto con i fornitori citati in questo articolo

Più informazioni circa

Lascia un commento

Foto vía Shutterstock:  Breslavtsev Oleg
35 cose che tutti (come invitati) odiamo dei matrimoni!
Quali sono i dettagli che tutti gli invitati odiano dei matrimoni? Eccoli qui! Sicuramente alcuni di questi saranno venuti in mente anche a te!
MARIGOLD & GREY
Ad ogni stagione la sua wedding bag: un pensiero speciale per i vostri invitati
Ad ogni stagione una sua Wedding Bag: abbiamo chiesto a delle wedding planner esperte cosa regalare ai nostri invitati perché si godano con ogni confort il vostro grande giorno!
Foto via Cordon Press
Royal Wedding: il racconto dettagliato del matrimonio più importante del 2018
"C'era una volta" mi verrebbe da dire per iniziare a raccontare quello che è stato e sarà il matrimonio più importante del 2018

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Anche la tua attività può comparire su Zankyou!
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 23 Paesi Maggiori informazioni