La bellezza della semplicità: ecco la sposa con i capelli sciolti

La semplicità è sempre più di moda e, per quanto rigarda l’acconciatura da sposa, sono ormai fuori moda le pettinature troppo strutturate, tirate e fisse a cui si preferiscono molto spesso i capelli scioltiLe spose millenial non rinunciano ad essere loro stesse il giorno del matrimonio, per questo preferiscono la semplicità dei capelli al naturale a discapito delle classiche ed ormai datate acconciature da sposa.

Ilenia Caputo PhotographerRichiedi informazioni gratuitamente
Ilenia Caputo
Emiliano RussoRichiedi informazioni gratuitamente
Emiliano Russo

È una tendenza che piace sopratutto alle spose con i capelli lunghi, che dopo anni passati a curarli affinché crescessero sani e forti, non rinunciano a sfoggiarli in un’occasione così importante. L’idea di prferire i capelli al naturale ad acconciature da sposa elaborate favorisce anche le donne con i capelli corti o di media lunghezza che sarebbero difficili da “lavorare” al fine di creare delle classiche pettinature.

Maria BryzhkoRichiedi informazioni gratuitamente
Maria Bryzhko
Federico Valenzano
Federico Valenzano

Ci sono però degli accorgimenti da tenere presenti se si decide di tenere i capelli sciolti il giorno del matrimonio, soprattutto se si vuole comunque apparire eleganti e ricercate:

1. Se avete i capelli lisci

I capelli lisci sono sicuramente comodi da portare sciolti nelle occasioni più disparate ma tendono a non avere molto volume e per questo potrebbero risultare un po’ troppo semplici. In occasione del grande giorno si può ovviare a questa mancanza con dei boccoli o delle onde che daranno un tocco di brio al bridal look.

2. Se avete i capelli ricci

I capelli ricci sono sicuramente d’effetto, grazie all’abbondanza di volume che li caratterizza, ma se non curati e pettinati tendono a diventare crespi. Per evitare questo, meglio trattare i tuoi capelli con maschere idratanti nei mesi precedenti al grande giorno e, il giorno del matrimonio, disciplinarli con creme ed illuminanti che renderanno la chioma morbida e brillante.

3. Velo sì o velo no?

Se siete preoccupate che scegliendo i capelli sciolti dobbiate rinunciare al velo vi sbagliate di grosso; esistono infatti svariati modelli di velo, ognuno pensato per essere abbinato ad un abito da sposa dallo stile definito, ma anche in base all’acconciatura. Con i capelli sciolti è perfetto il classico velo a cattedrale ma anche il più moderno velo a bandana per chi vuole dare carattere al proprio bridal look. Lo stesso vale per gli altri accessori per capelli, come le coroncine di fiori o le fasce da sposa, perfette per decorare la chioma fluente.

Cinzia Bruchini
Cinzia Bruchini
Linda PuccioRichiedi informazioni gratuitamente
Linda Puccio
Marco SchifaRichiedi informazioni gratuitamente
Marco Schifa
L&V PhotographyRichiedi informazioni gratuitamente
L&V Photography

I capelli sciolti, se curati e ben pettinati, sono l’acconciatura ideale per la sposa boho chic, uno stile tremendamente di tendenza negli ultimi anni e, molto spesso costituiscono un valore aggiunto al fascino della sposa. Proprio come nel caso di questa stupenda sposa ritratta nello scatto di Daniele Patron, un’artista della fotografia che si propone di creare, con approccio reportagistico, un album di nozze pieno di emozione e sentimento. Ogni momento del vostro grande giorno sarà ritratto nelle sue fotografie affinché possiate rivivere quella giornata anche tra molti anni, con la stessa emozione di un tempo.

Daniele PatronRichiedi informazioni gratuitamente
Daniele Patron

Vi abbiamo convinto? I capelli sciolti sono un’alternativa di tendenza che vi permetterà di apparire in tutta la vostra naturale bellezza con semplicitá, spontaneità ed eleganza.

Entra in contatto con i fornitori citati in questo articolo

Più informazioni circa

Lascia un commento

Beyouty.me Lookmaker
5 acconciature da sposa per chi ha i capelli sottili
I capelli fini infatti sono più difficili da pettinare e creano poco volume. Scopri le 5 acconciature da sposa per risolvere tutti i tuoi problemi!
The Fashion Wedding
I 6 colori di capelli più IN per le spose 2018
Blorange, biondo butter, ronze...sai già quali sono i colori di capelli più IN per la sposa del 2018?
May Faber
4 tagli di capelli che non passano mai di moda
'Lob', 'bob', 'pixie' y capelli lunghi sono i 4 tagli di capelli che non passano mai di moda, scoprite perché!

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Anche la tua attività può comparire su Zankyou!
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 23 Paesi Maggiori informazioni