Scollatura Bardot: scopri l'ultima tendenza del bridal fashion per le spose del 2018

Brigitte Bardot fu la prima ad indossarla negli anni ’60 e da allora ha portato il suo nome: la scollatura Bardot lascia scoperte le clavicole, ora è una delle tendenze più diffuse dello streetstyle. Una tendenza tanto popolare che nelle nuove collezioni di abiti da sposa si è trasformata in una delle mode del 2018Super sensuale, femminile questa scollatura ha molti vantaggi: avvolge la silhouette, è sempre di moda e conferisce un tocco naif al bridal outfit. Sai perché la scollatura Bardot trionfa sulle passerelle di tutto il mondo? Ecco i motivi che lo spiegano.

Foto: Sachin & Babi

1. È sensuale ma discreto

Gli abiti da sposa degli ultimi anni puntano tutto sulla sensualità con modelli scollati sulle spalle e sulla schiena. La scollatura Bardot è un chiaro esempio di questa tendenza: in questo abito da sposa principessa di Oscar de la Renta combina strategicamente una delicata gonna avvolgente in tulle con un corpetto pieno di trasparenze con fiori ricamati sul tessuto. Un bouquet meraviglioso a cui è difficile resistere.

PronoviasPrenota un appuntamento
Pronovias- Barcelona Bridal Fashion Week

2. Non passerà mai di moda

Potrai rivedere le foto del tuo album di nozze tra qualche anno senza che il tuo abito da sposa ti sembri demodé: la scollatura bardot è un classico senza tempo che resiste al passare delle mode. Questa proposta dallo stile ellenico di Pronovias combina un corpetto drappeggiato con un design verticale a zig zag, un sinuoso strascico ed una sensuale scollatura.

Proprio perché le foto sono i ricordi visibili del tuo matrimonio, devi affidare la realizzazione del tuo album di nozze a dei professionisti della fotografia come Massimiliano Magliacca di Nabis Studio Fotografico; lo staff dello studio con professionalità, discrezione ed estrema attenzione ai dettagli racconterà per immagini ogni singolo passaggio del vostro grande giorno preferendo scatti spontanei agli ormai antichi servizi fotografici in posa. Per un album di nozze emozionante che racconterà la vostra storia d’amore.

Nabis Studio FotograficoRichiedi informazioni gratuitamente
Nabis Studio Fotografico
Foto: Oscar de la Renta

3. Si adatta a tutti gli stili

Benché la scollatura Bardot si associ più facilmente con un look molto estivo, sotto la luce del sole in riva al mare della Costa Azzurra, la cosa certa è che lo scollatura off-the-shoulders si adatta a tutti gli stili degli abiti da sposa: dalla principessa, all’ellenico, passando per modelli minimalisti di linee pulite. La firma Sachin & Babi propone due abiti da sposa identici, con sagoma a tubo e senza spalline, uno dallo stile boho chic con maniche in pizzo, e l’altro con dallo stile più minimalista e semplice.

Vestido: Studio St. Patrick I Foto: Barcelona Bridal Fashion Week
Studio St. Patrick – Barcelona Bridal Fashion Week

4. È davvero molto sexy

Uno degli “svantaggi” di questa scollatura è che, a volte, può risultare eccessivamente sexy: in questi casi alcune spose scelgono di coprirsi le spalle con una giacca o una mantella, soprattutto in occasione di cerimonia religiosa. Questo modello georgette con ricami in pizzo dai motivi floreali firmato St. Patrick, avvolge delicatamente le braccia che si uniscono al centro con una discreta scollatura a cuore.

Vestido: Jesús Peiró I Foto: Barcelona Bridal Fashion Week
Jesús Peiró – Barcelona Bridal Fashion Week

5. La nuova tendenza cold-shoulders 

La scollatura cold-shoulders è un’alternativa alla scollatura Bardot dato che non lascia completamente nude le spalle, ma solamente una parte, combinando la manica a caduta con uno scollo halter. Questi modelli sono tremendamente di tendenza, e riportano in voga l’estetica degli anni ’90.

Vestido: Rosa Clará I Foto: Barcelona Bridal Fashion WeekPrenota un appuntamento
Rosa Clará – Barcelona Bridal Fashion Week

Convertitevi alla tendenza del momento e scegliete un abito da sposa con scollatura Bardot: sarete stupendemente femminili e sensuali, ma pur sempre discrete ed eleganti.

Entra in contatto con i fornitori citati in questo articolo

Più informazioni circa

Lascia un commento

Foto: Kvalitné Torty
E se la vostra torta nuziale fosse una lavagna? Scopri la tendenza più dolce del 2017
La chalkboard cake è una delle tendenze del 2017: una torta nuziale completamente personalizzabile in cui scrivere qualsiasi cosa!
The Nichols
Bridal Shower: la nuova tendenza per le spose che NON amano l'addio al nubilato
Una nuova tendenza direttamente dal Regno Unito: il bridal shower, scopriamo insieme di cosa si tratta!
Foto: The White Collection from Elizabeth Suzann
Jumpsuit per la sposa: lasciati sedurre dalla tendenza più cool del 2018
Se il classico abito da sposa principessa non ti piace, scegli una jumpsuit da sposa ed interpreta il tuo stile con un bridal outfit davvero originale.

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Anche la tua attività può comparire su Zankyou!
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 23 Paesi Maggiori informazioni